Un derby brutto, senza le rime che lo solcavano in passato, gente che va gente che viene, come in un grand hotel crepato e affollato. L’1-1 premia l’orgoglio e la garra del Toro, che ha cercato di fare la partita, e l’ha fatta sino agli ultimi dieci minuti, quando la Juventus – disattendendo le direttive aziendali, mi verrebbe da dire – si è buttata sotto.
Bravo Juric. E Allegri? Non si pretende il circo, e nemmeno il «giuoco» come lo intendono nei salotti, ma non ci si può neppure accontentare di una simile brodaglia. D’accordo, le assenze: Chiesa, la coppia centrale Bonucci-Chiellini e persino Rugani. E così, Alex Sandro stopper con Pellegrini a sinistra. Immagino che l’emergenza difensiva abbia prosciugato le residue scorte di coraggio. Eppure, dopo due parate di Szczesny su Brekalo, la capocciata di De Ligt, su angolo di Cuadrado (un disastro), aveva spalancato ghiotti spiragli. Per carità. Passaggi indietro, titic-titoc, campanili da cartolina e il povero Vlahovic abbandonato ai tentacoli di Bremer, un gigante, tanto che il serbo, piano piano, è finito ai margini della partita prima di uscirne. Impari a marcare.
Il tridente, già. Dybala, un tiro e l’implacabile flessore, tanto da collezionare l’ennesimo abbandono, al 53’. Morata, zaini e bombole. Sbranati. E gli altri: Zakaria, al rientro, il minimo sindacale. Per venire al sodo: una Juventus imbarazzante, se si escludono il portiere e l’olandese.
Non che il Toro abbia tirato di più o meglio. Ma ci ha provato fin da subito, ha reagito al ceffone, ha pareggiato con Belotti, su cross di Brekalo, uno dei migliori con Bremer, ci ha messo il cuore. Sorpreso, immagino, degli scheletri che via via uscivano dall’armadio di Allegri. I risultatisti si attaccheranno al tram della strisciolina, 7 vittorie e 5 pari. Per me, un grave e greve passo indietro. E martedì, il Villarreal.
L’altro ieri ho pure sentito qualcuno dire che – però! – allegri avrebbe messo a posto la fase difensiva.
Ora, a parte che se la mettessi a posto e poi segnassi 20 goal in meno, beh beh beh…
E’ come dire mi sono chiuso in cantina e sentivo meno il vento .
Poi, alla 25esima mi pare che la juve di pirlo avesse preso gli stessi goal.
C’è da dire altro?
Andar male nel senso di prestazione eh….non di risultato…giammai…
Scritto da bit il 20 febbraio 2022 alle ore 10:31
Non temere, se Kulusevski (e pure Bentancur) dovessero continuare a fare bene attaccherà con la solfa ahhh che fessi paratici ve l’ha messa al culo . Poi chiede la spuma al bancone, grattatina a ciò che resta rutto e scaccolamento.
Trattasi di deficiente cronico. Since 1908.
Era solo una piccola disgressione, per carità. Continuate pure a farvi prendere per il culo dal minestra. Non sentitevi male per questo: se ha preso per il culo Agnelli, se, a quanto pare, per un momento ha preso per il culo Perez, é normale che riesca a farlo anche con persone comuni. Animo.
Chissà quanti crocevia di stagione ci toccheranno in 4 anni!!
::)))
Davvero….son già lì con la bavina alla bocca al pensiero di cosa scriveranno nella porcilaia, se le cose dovessero andare male…e si sentono tanto fighi….
Allegri ha meno punti di Pirlo a parità di partite. Chi si é fatto prendere per il culo da Allegri punta il dito contro il valore della rosa. Alcuni addirittura, dopo aver criticato CR7 in lungo e in largo, si azzardano a dire che Pirlo aveva CR7 e Allegri no. Domanda: visto che gli hanno preso Vlahovic, uno che la mette dentro con continuità, ci sono stati dei cambi nelle ultime gare? No perché mi pare che non siano arrivati quintali di punti. Altra domanda: visto che il trend é sempre quello, pur con la squadra migliorata, é passibile che la maggior parte delle colpe stia nel manico?
Vedo che è già iniziato il vodoo in funzione di Martedì.Quanti uccellacci appollaiati sulle grondaie e cavi elettrici…uhh uhh uuuhhhhh
Aspetteremo anche martedì per vedere cosa potrà succedere, anche se una eventuale “rondine non fa primavera”! Leggendo sui social al mister nessuno perdona più niente! Hanno già sentenziato l’incapacità oramai manifesta ai più. Suppongo che anche lo stesso AA si sarà reso conto del suo incauto affidamento della squadra nelle mani di Allegri! Atteso che non è un “assemblatore” , ma un gestore..spiegatemi che significa, riferito a lui essere “gestore”. Da gestore che tipo di indicazione da ai giocatori che schiera? A me sembra uno messo la solo per vedere na botta di culo se gli riesce! Volevo far notare che forse è l’unico che non ha coraggio per lanciate concretamente giovani! Persino Mou ieri ne ha lanciato due che gli hanno risolto la partita! Vabbè lui ha “rilanciato” kean…dobbiamo essergli grati? leo
Scusa Intervengo, chi lo ha scritto?