Un derby brutto, senza le rime che lo solcavano in passato, gente che va gente che viene, come in un grand hotel crepato e affollato. L’1-1 premia l’orgoglio e la garra del Toro, che ha cercato di fare la partita, e l’ha fatta sino agli ultimi dieci minuti, quando la Juventus – disattendendo le direttive aziendali, mi verrebbe da dire – si è buttata sotto.
Bravo Juric. E Allegri? Non si pretende il circo, e nemmeno il «giuoco» come lo intendono nei salotti, ma non ci si può neppure accontentare di una simile brodaglia. D’accordo, le assenze: Chiesa, la coppia centrale Bonucci-Chiellini e persino Rugani. E così, Alex Sandro stopper con Pellegrini a sinistra. Immagino che l’emergenza difensiva abbia prosciugato le residue scorte di coraggio. Eppure, dopo due parate di Szczesny su Brekalo, la capocciata di De Ligt, su angolo di Cuadrado (un disastro), aveva spalancato ghiotti spiragli. Per carità . Passaggi indietro, titic-titoc, campanili da cartolina e il povero Vlahovic abbandonato ai tentacoli di Bremer, un gigante, tanto che il serbo, piano piano, è finito ai margini della partita prima di uscirne. Impari a marcare.
Il tridente, già . Dybala, un tiro e l’implacabile flessore, tanto da collezionare l’ennesimo abbandono, al 53’. Morata, zaini e bombole. Sbranati. E gli altri: Zakaria, al rientro, il minimo sindacale. Per venire al sodo: una Juventus imbarazzante, se si escludono il portiere e l’olandese.
Non che il Toro abbia tirato di più o meglio. Ma ci ha provato fin da subito, ha reagito al ceffone, ha pareggiato con Belotti, su cross di Brekalo, uno dei migliori con Bremer, ci ha messo il cuore. Sorpreso, immagino, degli scheletri che via via uscivano dall’armadio di Allegri. I risultatisti si attaccheranno al tram della strisciolina, 7 vittorie e 5 pari. Per me, un grave e greve passo indietro. E martedì, il Villarreal.
Allegri”avrà ” le sue responsabilità . Beh, in fondo stiamo migliorando. Qualcuno poi poterebbe essere così gentile da spiegare esattamente quale sia il lavoro di un allenatore ai fini del risultato? Quando si ha tempo eh.
Eh già ….il calcio è semplice….sull 1 a 0 il goal annullato all Atalanta, che era da annullare, ma sono stati millimetri, due attaccanti Atalanta contro un difensore viola, pochi minuti dopo il goal, quando è prevedibile che la squadra in svantaggio avrà una reazione agonistica …..
Due regali da Verona e soprattutto Viola… la Salernitana non la conto perché il Milan é troppo distante.
Occhio però che Lazio e Viola stessa ci stanno addosso… rischiamo di fare il gruppone per il quarto posto.
Alla prossima con l’Empoli si spera che almeno venga fuori un po’ di orgoglio personale della banda, soprattutto si spera che prima o poi si mettano in autogestione « disattendendo le direttive aziendali » (cit.) sistematicamente.
DinoZoff
Non dimenticare la partita con la Dea, ampiamente alla nostra portata come ha dimostrato la Viola oggi. Avremmo 4 punti in più, se iniziassimo a considerare decisive tutte le gare e le affrontassimo con la bava alla bocca.
Ma si, se hai la palla attacchi, se non ce l’hai difendi. (cit minestra)
Resto Allegrista…..ma oggi molto incazzato.
Battendo il Toro avremmo fatto un passo avanti importante in zona CHL, e messo nel mirino le prime tre. Ancor di più se A Bergamo avessimo vinto finalizzando le occasioni da gol. Ammesso che Allegri avrà pure le sue responsabilità , in campo non ci va lui, ed i gol li sbaglia gente strapagata, che vuole pure la luna.
Scritto da Robertson il 20 febbraio 2022 alle ore 14:12
Veramente lo ha fatto anche L Atalanta oggi, (perché in una partita se c’è una che prende il possesso della stessa, l altra, giocoforza, per esclusione, si difende….) Lo fece anche la Lazio, sempre a Firenze. E gli disse bene, al contrario della c.d. Dea, oggi,
E’ gia’ deciso . CHI deve arrivare nei 4 .Lo dissi 2 mesi fa.Bastardi servi . La squadra del Re non PUO’ restare fuori .
Adesso vediamo se ne sappiamo approfittare! leo
Scritto da Robertson il 20 febbraio 2022 alle ore 14:28
Sono d’accordo con te con i precedenti post e al 50% con questo….il risultato di Salerno in che modo ci favorisce? Perché rimaniamo a8 punti dal Milan? ( cit. minestraro ) il risultato di Salerno in realtà favorisce i cartonati indaisti…