Un derby brutto, senza le rime che lo solcavano in passato, gente che va gente che viene, come in un grand hotel crepato e affollato. L’1-1 premia l’orgoglio e la garra del Toro, che ha cercato di fare la partita, e l’ha fatta sino agli ultimi dieci minuti, quando la Juventus – disattendendo le direttive aziendali, mi verrebbe da dire – si è buttata sotto.
Bravo Juric. E Allegri? Non si pretende il circo, e nemmeno il «giuoco» come lo intendono nei salotti, ma non ci si può neppure accontentare di una simile brodaglia. D’accordo, le assenze: Chiesa, la coppia centrale Bonucci-Chiellini e persino Rugani. E così, Alex Sandro stopper con Pellegrini a sinistra. Immagino che l’emergenza difensiva abbia prosciugato le residue scorte di coraggio. Eppure, dopo due parate di Szczesny su Brekalo, la capocciata di De Ligt, su angolo di Cuadrado (un disastro), aveva spalancato ghiotti spiragli. Per carità. Passaggi indietro, titic-titoc, campanili da cartolina e il povero Vlahovic abbandonato ai tentacoli di Bremer, un gigante, tanto che il serbo, piano piano, è finito ai margini della partita prima di uscirne. Impari a marcare.
Il tridente, già. Dybala, un tiro e l’implacabile flessore, tanto da collezionare l’ennesimo abbandono, al 53’. Morata, zaini e bombole. Sbranati. E gli altri: Zakaria, al rientro, il minimo sindacale. Per venire al sodo: una Juventus imbarazzante, se si escludono il portiere e l’olandese.
Non che il Toro abbia tirato di più o meglio. Ma ci ha provato fin da subito, ha reagito al ceffone, ha pareggiato con Belotti, su cross di Brekalo, uno dei migliori con Bremer, ci ha messo il cuore. Sorpreso, immagino, degli scheletri che via via uscivano dall’armadio di Allegri. I risultatisti si attaccheranno al tram della strisciolina, 7 vittorie e 5 pari. Per me, un grave e greve passo indietro. E martedì, il Villarreal.
Fabr
Oggi non parla neanche quel l’idiota di nome Marino!
Vedo che basta un risultato per far cambiare d’umore gli uccellacci.Fabrizio,un pari a Vila sarebbe ottimo,mentre chiedo a Riccardo perché mette c.d. davanti a Dea..?
“3” metti adesso che Allegri svolta e gli riesce bene tutto… sai che goduria!! Però, tu continua a mangiare l’insalata di pipistrelli, prima o poi ci prenderai gusto! :-))))leo
Ah una precisazione, a me del Tottenham e di. Conte interessa meno dieci. Mai commentato una sconfitta, della squadra londinese, al massimo ho evidenziato qualche dichiarazione isterica del loro mister. Ma che arrivino quarti o ottavi frega niente,
Fabrizio
Pero quella con l’Empoli non é decisiva.
Scritto da Logan il 20 febbraio 2022 alle ore 14:46
Vero, il campionato é ancora lungo e un pareggio garantirebbe di proseguire questa fantastica striscia positiva.
Intanto Dybala e Rugani fuori 10 giorni, saltano Villareal e presumo anche Empoli.
Non ho alcuna illusione per la Champions ma trovo veramente desolante che ogni santo anno si arrivi agli ottavi con mezza squadra fuori. É un chiaro problema di singoli troppo fragili e probabilmente di preparazione atletica fatta male. Non é stato posto alcun rimedio alla situazione negli anni.
Povero “3”. Ti teniamo sulle spine….. ma a attento si dovrà giocare juve squadraccia e la lotta scudetto non è finita o non sarà finita… ti toccherà avere ancora mal di pancia… mi raccomando maalox o lexotan…ci penseranno loro a calmati o eventualmente un miscuglio di pipistrelli allo spiedo…in Cina ne vanno ghiotti e voi siete di casa!
Fabrizio
Pero quella con l’Empoli non é decisiva.
Non so se gli americani di Percassi abbiano capito bene in quale porcaio hanno voluto inserirsi.quelli della roma lo capiscono adesso. Non sara’ solo una questione di capitali da investire.