Un derby brutto, senza le rime che lo solcavano in passato, gente che va gente che viene, come in un grand hotel crepato e affollato. L’1-1 premia l’orgoglio e la garra del Toro, che ha cercato di fare la partita, e l’ha fatta sino agli ultimi dieci minuti, quando la Juventus – disattendendo le direttive aziendali, mi verrebbe da dire – si è buttata sotto.
Bravo Juric. E Allegri? Non si pretende il circo, e nemmeno il «giuoco» come lo intendono nei salotti, ma non ci si può neppure accontentare di una simile brodaglia. D’accordo, le assenze: Chiesa, la coppia centrale Bonucci-Chiellini e persino Rugani. E così, Alex Sandro stopper con Pellegrini a sinistra. Immagino che l’emergenza difensiva abbia prosciugato le residue scorte di coraggio. Eppure, dopo due parate di Szczesny su Brekalo, la capocciata di De Ligt, su angolo di Cuadrado (un disastro), aveva spalancato ghiotti spiragli. Per carità . Passaggi indietro, titic-titoc, campanili da cartolina e il povero Vlahovic abbandonato ai tentacoli di Bremer, un gigante, tanto che il serbo, piano piano, è finito ai margini della partita prima di uscirne. Impari a marcare.
Il tridente, già . Dybala, un tiro e l’implacabile flessore, tanto da collezionare l’ennesimo abbandono, al 53’. Morata, zaini e bombole. Sbranati. E gli altri: Zakaria, al rientro, il minimo sindacale. Per venire al sodo: una Juventus imbarazzante, se si escludono il portiere e l’olandese.
Non che il Toro abbia tirato di più o meglio. Ma ci ha provato fin da subito, ha reagito al ceffone, ha pareggiato con Belotti, su cross di Brekalo, uno dei migliori con Bremer, ci ha messo il cuore. Sorpreso, immagino, degli scheletri che via via uscivano dall’armadio di Allegri. I risultatisti si attaccheranno al tram della strisciolina, 7 vittorie e 5 pari. Per me, un grave e greve passo indietro. E martedì, il Villarreal.
Pare che Allegri abbia chiesto di comprare Piatek per sopperire alla carenza di difensori centrali….
Stessa cosa dicasi per Tameze – Kulusevski
(Prendi nota Rob)
Barak ha fatto solo quest’anno i gol che Bentancur non segnerà in tutta la sua carriera.
Prendano nota in Uruguay, potrebbero naturalizzarlo…
E tu, Robertson, cancellalo dal tuo buffo ed inutile elenco!
Giovanni
La Juve arriva quarta se una delle quattro davanti crolla. Più sonno che possono crollare meglio è. Quindi speriamo che scamacca stasera non se lo siano già “ammorbidito”. Ma facile lo abbiano già fatto
@MacPhisto.Qui nessuno dice che Allegri debba restare 4 anni,sarà giudicato a fine stagione,in base ai risultati ottenuti.Martellare su Allegri ad ogni piè sospinto,da parte di tifosi(?)juventini non cambia nulla,perché esonerare Allegri oggi ci porterebbe al baratro.Purtroppo nessuno lo capisce.Inoltre non riesco a capire per quale motivo tifi Juve gente come Drastico o anche altri,gente che ama calcio d’oltremanica e altro.Chi impedisce a questi di fregarsene della Signora e tifare City PSG o Ajax!!!Ecco,vorrei sapere come sono diventati tifosi(?)della Juventus.PS.Per non tifarla non serve il supegreenpass!!
Così detta….(ma lo so che lo sai…) sorrido….
Si ma volevo sapere cosa intende C.D(significato).Ho solo la licenza media e per qualcuno qui per tifare Juve bisogna aver letto un milione di libri(cit De Gregori)!
Scritto da Bartok il 20 febbraio 2022 alle ore 14:59
Perché mi sta enormemente sulle palle Gasperini.
Questa sciatta e insulsa ProAllegrese va bene per i tifosotti che credono di saperla solo loro, che cianciano idiozie dialettiche (tipo il refrain della porcilaia), quelli che bollano come invasato un signor allenatore come Gasperini e però il cazzaro livornese che da anni ripete le quattro battute da bar sport ai reggimicrofono, non studia né progredisce dal suo calcio (?) giurassico, beh lui non è incompetente, solo un furbacchione che ha capito il modo per spillare super ingaggi.
È il modo di pensare dei grulli, il risultato al televisore, poi chi se ne frega del resto. Mentalità stantia quanto retrograda. Gentaglia pericolosa.
Fabrizio passi per Rugani, ma per Dybala non c’è preparazione che tenga. È fragile e dovremmo pensarci se rinnovare…