Un derby brutto, senza le rime che lo solcavano in passato, gente che va gente che viene, come in un grand hotel crepato e affollato. L’1-1 premia l’orgoglio e la garra del Toro, che ha cercato di fare la partita, e l’ha fatta sino agli ultimi dieci minuti, quando la Juventus – disattendendo le direttive aziendali, mi verrebbe da dire – si è buttata sotto.
Bravo Juric. E Allegri? Non si pretende il circo, e nemmeno il «giuoco» come lo intendono nei salotti, ma non ci si può neppure accontentare di una simile brodaglia. D’accordo, le assenze: Chiesa, la coppia centrale Bonucci-Chiellini e persino Rugani. E così, Alex Sandro stopper con Pellegrini a sinistra. Immagino che l’emergenza difensiva abbia prosciugato le residue scorte di coraggio. Eppure, dopo due parate di Szczesny su Brekalo, la capocciata di De Ligt, su angolo di Cuadrado (un disastro), aveva spalancato ghiotti spiragli. Per carità . Passaggi indietro, titic-titoc, campanili da cartolina e il povero Vlahovic abbandonato ai tentacoli di Bremer, un gigante, tanto che il serbo, piano piano, è finito ai margini della partita prima di uscirne. Impari a marcare.
Il tridente, già . Dybala, un tiro e l’implacabile flessore, tanto da collezionare l’ennesimo abbandono, al 53’. Morata, zaini e bombole. Sbranati. E gli altri: Zakaria, al rientro, il minimo sindacale. Per venire al sodo: una Juventus imbarazzante, se si escludono il portiere e l’olandese.
Non che il Toro abbia tirato di più o meglio. Ma ci ha provato fin da subito, ha reagito al ceffone, ha pareggiato con Belotti, su cross di Brekalo, uno dei migliori con Bremer, ci ha messo il cuore. Sorpreso, immagino, degli scheletri che via via uscivano dall’armadio di Allegri. I risultatisti si attaccheranno al tram della strisciolina, 7 vittorie e 5 pari. Per me, un grave e greve passo indietro. E martedì, il Villarreal.
Robertson le moine del primario ti hanno peggiorato….credo che la variante becks2 sia molto contagiosa…. subito in intensiva e terza dose di allegraizer
Scritto da DinoZoff il 20 febbraio 2022 alle ore 17:07
rido. Mi sa anche a me. Si sente coccolato da Beck e quindi autorizzato ad essere maleducato….e poi Il Beck è convinto di curare….ma dimmi te…..
Ecco bravi, mettevi assieme. Fate un comitato.
Gasperini è uno che sta sul cazzo ed a 62 anni non ha vinto un cazzo.
Cosa ha vinto Gasperini ( torneo di Viareggio escluso)?
Tutti su Wikipedia, dai su…
Riccardo,se resta quattro anni significa che avrà fatto bene e a quel punto potrebbe restare anche oltre.Io in ogni caso gli darei almeno un altro anno.Poi….dovesse vincerLA,per me,può restare a vita.
Robertson le moine del primario ti hanno peggiorato….credo che la variante becks2 sia molto contagiosa…. subito in intensiva e terza dose di allegraizer
Mamma mia MrsRobinson, no, Mister Robertson. quanto sei peggiorato. E ti capisco, è L effetto porcilaia. Ci sono passato prima di te. Non ho parlato di Juve Toro, ho espresso un concetto di carattere generale, prendendo ad esempio Fiorentina Atalanta. Di sicuro non mi tiro indietro davanti a polemiche e scambi al limite, ma non insulto piu (nemmeno te lo hai fatto) ma se uno mi si rivolge con toni urbani e civii, chiunque sia, anche se il commento prima ha offeso tutta la mia genia, rispondo con analogo registro linguistico…
Vorrei ricordare Piero Frosio. Ex giocatore del Perugia imbattuto in A, allenatore del Monza della promozione in B e della salvezza nel campionato cadetto.
Ho avuto la fortuna di conoscerlo in quegli anni, con Marotta DG, Casiraghi, Stroppa, Ganz giovani virgulti diventati calciatori anche grazie a lui.
Ciao Piero. Sarebbe bello se stessi pedalando su qualche bella strada.
Qui nessuno dice che Allegri debba restare 4 anni (io si, lo ,dico!) e rido…
Scritto da Bartok il 20 febbraio 2022 alle ore 15:59
Noi facciamo la corsa sui resti dell’atalanta, e intanto arrivano quelle dietro. Speriamo almeno che non vinca la Lazio
Come si faccia a paragonare la partita dell’Atalanta a Firenze con lo schifo perpetrato dalla Juve contro Vojvoda Lukic e mandragora fa chiedere se non sia il caso di prevedere un test invalsi livelli scuola materna per dire “A”.