Un derby brutto, senza le rime che lo solcavano in passato, gente che va gente che viene, come in un grand hotel crepato e affollato. L’1-1 premia l’orgoglio e la garra del Toro, che ha cercato di fare la partita, e l’ha fatta sino agli ultimi dieci minuti, quando la Juventus – disattendendo le direttive aziendali, mi verrebbe da dire – si è buttata sotto.
Bravo Juric. E Allegri? Non si pretende il circo, e nemmeno il «giuoco» come lo intendono nei salotti, ma non ci si può neppure accontentare di una simile brodaglia. D’accordo, le assenze: Chiesa, la coppia centrale Bonucci-Chiellini e persino Rugani. E così, Alex Sandro stopper con Pellegrini a sinistra. Immagino che l’emergenza difensiva abbia prosciugato le residue scorte di coraggio. Eppure, dopo due parate di Szczesny su Brekalo, la capocciata di De Ligt, su angolo di Cuadrado (un disastro), aveva spalancato ghiotti spiragli. Per carità . Passaggi indietro, titic-titoc, campanili da cartolina e il povero Vlahovic abbandonato ai tentacoli di Bremer, un gigante, tanto che il serbo, piano piano, è finito ai margini della partita prima di uscirne. Impari a marcare.
Il tridente, già . Dybala, un tiro e l’implacabile flessore, tanto da collezionare l’ennesimo abbandono, al 53’. Morata, zaini e bombole. Sbranati. E gli altri: Zakaria, al rientro, il minimo sindacale. Per venire al sodo: una Juventus imbarazzante, se si escludono il portiere e l’olandese.
Non che il Toro abbia tirato di più o meglio. Ma ci ha provato fin da subito, ha reagito al ceffone, ha pareggiato con Belotti, su cross di Brekalo, uno dei migliori con Bremer, ci ha messo il cuore. Sorpreso, immagino, degli scheletri che via via uscivano dall’armadio di Allegri. I risultatisti si attaccheranno al tram della strisciolina, 7 vittorie e 5 pari. Per me, un grave e greve passo indietro. E martedì, il Villarreal.
Beh….per tressoldi si può pure prendere e girare in prestito..
Spiaze.
Bella però la striscia dell’inda. Quattro trapanate e un pari.
Scritto da Robertson il 20 febbraio 2022 alle ore 20:00
E noi dietro a potenziali 10 punti
Maledetto il cialtrone merdaiolo
maledetto nei secoli dei secoli
infimo bastardo
L’altra sera dopo gli estintori incassati dai Beatles ho addirittura dovut ascoltare che quella era una sconfitta così “splendida” che avrebbe fortificato la consapevolezza europea dell’inda.
Magari a scapito di quella domestica?
Hazz! Stasera non ne ho azzeccato uno di pronostico..
Bella però la striscia dell’inda. Quattro trapanate e un pari.
Mi sa che la corsa non va fatta sull’atalanta.
Vedremo un giorno la Juve giocare un calcio organizzato come quello del Sassuolo?
Parlando di calcio, e quindi escludendo handicappati calcistici tipo Rickione l’indaista-proallegrese, ve lo dico ora in anticipi.
Il centrale del Sassuolo Tressoldi diventerà il prossimo Bremer.
Questo è forte forte, come ha dimostrato pure contro di noi in Coppa Italia.
Prelevarlo prima che costi un botto.
Rickione, tu sei un indaista nato perchè solo gli indaisti come te possono essere felici di questo Cialtrone incompetente e della merda che ha riportato a Torino.
Se lo tengono ben lontano da loro e ricordo ancora come si cagavano addosso quando 2 anni fàs vociferava del solit parassita livornese a sfruttare il lavore di Tonio cartonio.
Gli andò bene e lo schifoso cialtrone è venuto a completare l’opera di distruzione della fu Juventus.
E ora vai a controllare cosa fanno quelle 2 troie che ti ritrovi in casa….tsssss!
Io spero solo che martedì non si perda. Per preservare la striscia positiva. Tanto non è decisiva, e nemmeno il ritorno è decisivo.