Un derby brutto, senza le rime che lo solcavano in passato, gente che va gente che viene, come in un grand hotel crepato e affollato. L’1-1 premia l’orgoglio e la garra del Toro, che ha cercato di fare la partita, e l’ha fatta sino agli ultimi dieci minuti, quando la Juventus – disattendendo le direttive aziendali, mi verrebbe da dire – si è buttata sotto.
Bravo Juric. E Allegri? Non si pretende il circo, e nemmeno il «giuoco» come lo intendono nei salotti, ma non ci si può neppure accontentare di una simile brodaglia. D’accordo, le assenze: Chiesa, la coppia centrale Bonucci-Chiellini e persino Rugani. E così, Alex Sandro stopper con Pellegrini a sinistra. Immagino che l’emergenza difensiva abbia prosciugato le residue scorte di coraggio. Eppure, dopo due parate di Szczesny su Brekalo, la capocciata di De Ligt, su angolo di Cuadrado (un disastro), aveva spalancato ghiotti spiragli. Per carità . Passaggi indietro, titic-titoc, campanili da cartolina e il povero Vlahovic abbandonato ai tentacoli di Bremer, un gigante, tanto che il serbo, piano piano, è finito ai margini della partita prima di uscirne. Impari a marcare.
Il tridente, già . Dybala, un tiro e l’implacabile flessore, tanto da collezionare l’ennesimo abbandono, al 53’. Morata, zaini e bombole. Sbranati. E gli altri: Zakaria, al rientro, il minimo sindacale. Per venire al sodo: una Juventus imbarazzante, se si escludono il portiere e l’olandese.
Non che il Toro abbia tirato di più o meglio. Ma ci ha provato fin da subito, ha reagito al ceffone, ha pareggiato con Belotti, su cross di Brekalo, uno dei migliori con Bremer, ci ha messo il cuore. Sorpreso, immagino, degli scheletri che via via uscivano dall’armadio di Allegri. I risultatisti si attaccheranno al tram della strisciolina, 7 vittorie e 5 pari. Per me, un grave e greve passo indietro. E martedì, il Villarreal.
Ad ogni allenatore i giocatori adatti al suo gioco. Ergo se cambi allenatore, bisogna rifare i 6/11 della squadra…
Però se nel Sassuolo Berardi e Raspadori tornano indietro a dare una mano alla squadra, Dionisi è quello dal gioco propositivo, lo fanno Dybala e Morata, Allegri è un cialtrone….
Bah….
Comunque prenderei Maxime Lopez, un piccolo Giresse.
Proabilmente hanno pagato tutte le fatica di coppa.
Il Sassuolo ha giocato una partita splendida. La cartonense poco lucida ma ha giocato a calcio.
Nel complesso una partita divertentissima, in se e poi anche per il risultato che non spiaze mai.
Si aveva l’impressione che non avrebbero mai segnato. Tuffaro ha sbagliato una roba brutta brutta. GIocatore involuto, chissà che gli succede.
Questa partita mi ricordato parecchio juve sasol 1-2, ma noi peggio dell’inda, e questo sasol molto meglio di quello.
Il mio pronostico è squadra dell’ammmmmmore campione d’italia dopo 11 anni.
Al ciapa no manca solo la napolese, ma una partita schifosa come la juve non l’ha fatta, onestamente, nessuno.
Che rabbia…..
Presto o tardi tutte le squadre conoscono, nel corso di una stagione, un momento di appannamento, di risultati che non vengono, di punti lasciati per strada. Adesso è il turno dell’Inter. Si riprenderà . Parlando in modo disinteressato, per me rimane la favorita per la vittoria dello scudetto.
Non avessimo buttato nel cesso le ultime due partite addirittura forse poteva o rientrare nonostante Sassuolo, Empoli, Verona ecc… pazzesco.
Più che altro spero che il presidente non abbia altri amici da mettere sulla nostra panchina. Magari al prossimo giro ci mette un allenatore vero.
Ed aumenta il rimpianto non tanto per i punti lasciati nel girone di andata ma sopratutto per gli ultimi insulsi pareggi in cui la squadra per ordine del cialtrone è andata in campo per accontentarsi del pareggio pur contro squadre inferiori e largamente rimaneggiate.
Vogliamo congratularci con noi stessi più per aver mantenuto 9 punti dal Milan o per averne preso uno ad Atalanta e Inda?
Come sia possibile non solo non vincerlo sto campionato, ma nemmeno essere in lizza, é davvero incredibile… thanks A&A.
Scansinter? Ho visto gli ultimi venti minuti, il Sassuolo gioca bene, l’Inter mi è apparsa stanca, prevedibile e nervosetta, hanno però l’attenuante Champions.
Una giornata che nonostante lo sfacelo del derby tutto sommato siamo riusciti a non perdere punti da quelle davanti (a parte il Napoli). El cul de Alegher : )