Un derby brutto, senza le rime che lo solcavano in passato, gente che va gente che viene, come in un grand hotel crepato e affollato. L’1-1 premia l’orgoglio e la garra del Toro, che ha cercato di fare la partita, e l’ha fatta sino agli ultimi dieci minuti, quando la Juventus – disattendendo le direttive aziendali, mi verrebbe da dire – si è buttata sotto.
Bravo Juric. E Allegri? Non si pretende il circo, e nemmeno il «giuoco» come lo intendono nei salotti, ma non ci si può neppure accontentare di una simile brodaglia. D’accordo, le assenze: Chiesa, la coppia centrale Bonucci-Chiellini e persino Rugani. E così, Alex Sandro stopper con Pellegrini a sinistra. Immagino che l’emergenza difensiva abbia prosciugato le residue scorte di coraggio. Eppure, dopo due parate di Szczesny su Brekalo, la capocciata di De Ligt, su angolo di Cuadrado (un disastro), aveva spalancato ghiotti spiragli. Per carità. Passaggi indietro, titic-titoc, campanili da cartolina e il povero Vlahovic abbandonato ai tentacoli di Bremer, un gigante, tanto che il serbo, piano piano, è finito ai margini della partita prima di uscirne. Impari a marcare.
Il tridente, già. Dybala, un tiro e l’implacabile flessore, tanto da collezionare l’ennesimo abbandono, al 53’. Morata, zaini e bombole. Sbranati. E gli altri: Zakaria, al rientro, il minimo sindacale. Per venire al sodo: una Juventus imbarazzante, se si escludono il portiere e l’olandese.
Non che il Toro abbia tirato di più o meglio. Ma ci ha provato fin da subito, ha reagito al ceffone, ha pareggiato con Belotti, su cross di Brekalo, uno dei migliori con Bremer, ci ha messo il cuore. Sorpreso, immagino, degli scheletri che via via uscivano dall’armadio di Allegri. I risultatisti si attaccheranno al tram della strisciolina, 7 vittorie e 5 pari. Per me, un grave e greve passo indietro. E martedì, il Villarreal.
Credo di ricordare fossimo TUTTI d’accordo (turandosi o meno il naso) ad inizio stagione, che con Allegri una qualificazione tranquilla in CL sarebbe arrivata senza i patemi pirliani.
Invece male male male
Il correttore automatico fa di testa sua…chiedo scusa io per lui…:-))) leo
Fabio con guardiola c’era quasi riuscito poi la riammissione del city nelle coppe….
Piuttosto come giudichi l’operato di allegri fino ad ora?ti aspettavi quellloche stai vedendo o lo presagivi già dall’inizio?
7 mesi di niente o di nulla. Niente gioco niente “scoperte” anzi cocciutaggine riproposta dopo quei cinque anni di “gloria”! Avevo masticato amaro quanto si è saputo della richiamata di AA! Per farmi coraggio mi sono detto: vuoi vedere che il mister mi farà ricredere? La constatazione a distanza di sette mesi: è peggiorato e non di poco! Da brividi, non insegna calcio ne lui ne il suo staff! anzi ! 9 milioni netti all’anno e ci lamenteremo eventualmente dei soldi per il rinnovo di Dybala. Almeno quest’ultimo con i suoi limitati gol li fa, mentre il mister a parte l’inutile kean sta sperperando i soldi spesi per il serbo! Continuando di questo passo lo distruggera’ per come ha complicato la vita calcistica a Dybala! Cosa farà adesso la Società? Certo Elkan
Ieri sera uscendo dallo stadio non era felice. Del resto vedere svanire soldi in questa maniera non fa bene a lui ne alla Exor! Noi tifosi possiamo far niente se non pagare il biglietto per lo stadio e l’abbonamento per la ti. Ma anche il tifoso si stanca come di più si stancano gli sponsor. Altro che Superlega! leo
Drastico….un conto 7 milioni ad Allegri, più Sarri a libro paga…
Un conto è darne dai 15 in su a gente come klopp, Guardiola, Zidane, Simeone o chi ti pare a te…
Vlahovic è arrivato grazie all’aumento di capitale ed ai risparmi conseguiti dalla cessione di Ronaldo e catorci di contorno come Ramsey, bentancourt e kulusewsky.
Comunque tranquillo, se usciamo con il Villareal verranno soddisfatti i tuoi desideri, anche se credo, non da subito….
Il derby di ieri sera non è stato affrontato dai giocatori con il giusto piglio e concentrazione, lo si è visto dall’inizio…
Sembrava un impegno fastidioso tra atalanta e Villareal.
La mancanza di un leader come Bonucci in campo ha fatto il resto insieme alla partita inguardabile di Cuadrado e Dybala.
https://twitter.com/capuanogio/status/1494800983649656840?s=20&t=AWvuwgBxDqfkH2QQBeY-0g
Qui si vede plasticamente l’occupazione militare, da parte della Juve, della propria metà campo.
Pazzesco.
Deligt è un giocatore che con la serie A non c’entra più nulla.
L’evoluzione da ottimo difensore a fuoriclasse da 100m è praticamente completata.il ragazzo ci ha messo un po’ più del dovuto perché dopo l’ottimo girone di ritorno disputato con sarri,si era un po’ impantanato con Pirlo e inizialmente con il cialtrone.
Indipendentemente dalla questione economica fossi in lui andrei a misurarmi in un campionato che mi merita.facendo i conti della serva direi che deligt porterà in dote 40-50m di plusvalenza.
Standing ovation per Fabio Paratici.
Probabile che la famosa clausola “calcioinculosenontiqualifichialmenoquarto” esista veramente.
S’è visto all’incirca l’Allegri del post Juve Ajax…
Non c’erano soldi in cassa, disastrate dall’ affare Ronaldo, né per portare a casa un allenatore di spessore per potergli affidare un progetto, né i calciatori adatti.
Scritto da DinoZoff il 19 febbraio 2022 alle ore 09:39
150m investiti su Vlahovic e 18 lordi l’anno ad allegri.
I soldi ci sono eccome,non raccontiamoci barzellette e dire che cr7 ci ha svuotato le casse è un insulto prima di tutto per chi lo scrive.
Devo dire che se non altro dinozoff,seppur pateticamente aggrappato agli specchi,è venuto a metterci la faccia al contrario di altri fenomeni….da baraccone ma probabilmente il Grande Moderatore,quello che doveva fare pulizia a suon di italiano forbito(ah ah ah ah ah)sta studiando con quale nuovo nick farci visita.