E adesso? Chi di voi corre a chiedere scusa ad Allegri, la cui Juventus – senza più Cristiano e senza ancora Vlahovic – si arrese, in casa, al Sassuolo «solo» al 95’ e per giunta su un contropiede (ripeto: su un contropiede)? Il Milan di Pioli cedette di schianto: 1-3 a San Siro. L’Inter vi ha perso 0-2: sempre al Meazza.
Battute a parte. Da Di Francesco a De Zerbi e a Dionisi, la premiata sartoria Sassuolo segue un filone preciso: la via del ricamo, del palleggio. La squadra è leggera, studia e si applica. Perde spesso, gioca sempre. D’accordo, Consigli ha parato tutto (ma qualcosa pure Handa). Sin dall’inizio, però, le «sartine» hanno preso in mano l’uncinetto e non hanno più smesso. Andasse come andasse. Penso a Traoré, dribbling e testa alta, a Maxime Lopez, a Berardi (un assist e una traversa), a Raspadori, dieci fluttuante e autore del primo gol, a Scamacca, che ha firmato il raddoppio. Ai terzini, a tutti. Al mister.
La Champions pesa: i campioni avevano nelle gambe il piombo del Liverpool. Piombo rovente. E comunque: fra Milan, Napoli e Sassuolo un punto in tre partite. Impatto molle, ritmi da intervallo di Manchester City-Tottenham, Lau-Toro non segna più, Alexis Sanchez, leone in gabbia, è diventato la gabbia. Troppo timido, Dimarco vice Bastoni. E Barella vice Brozovic ha sottratto fionda e sassi alla fascia destra, almeno per un tempo. Perisic aveva le polveri bagnate. Inzaghino è corso ai ripari, ma dai rinforzi ha avuto poco: Dzeko si è mangiato un paio di gol, Dumfries trovava nuvole talmente ingolfate che gli impedivano di volare. L’Inter non poteva non scuotersi. Agli avversari, in compenso, si offrivano praterie che avrebbero legittimato ben altra mira (ah, se Berardi fosse anche un po’ di «destro»).
Il Milan veniva dal pareggiaccio dell’Arechi, contro una Salernitana rianimata da Nicola, fior di artigiano. Un Diavolo mai così mansueto, così grigio. Il contro-sorpasso sembrava questione di ore. Invece no: Milan 56, Inter 54 (e un Bologna in meno), Napoli 53. Domani: Cagliari-Napoli. L’Inter resta la mia favorita, ma ha esaurito i bonus.
oppure Cuadrado basso, a sx uno fra De Sciglio ed Alex Sandro, (Pellegrini non credo) allora gioca Mckennie…..sempre a mia previsione….
rido, allora, giovane virgulto, 50enne non lo sono più da anni. (ma non ancora sessantenne). Il tempo non si ferma, nemmeno per te, non so se te ne sei accorto, anche se nel tuo caso più che una maturazione si assiste ad una regressione. Del tuo perdono ne faccio a meno, per il semplice (come il calcio) motivo che ho niente da farmi perdonare. Non da te almeno….
BischeRic, cinquantenne toscano ottusangolo della ProAllegrese, io ti perdonerò sempre per il fatto che te ne approfitti, ammorbandoci con le tue boiate da bar dei bischeri, proprio perchè siamo in un paese libero e ti è permesso cianciare di tutto e il contrario di tutto, di definire porcilaia lo stesso spazio in cui sguazzi con estremo piacere anche tu (e sei pure ritornato!).
Poi ho i miei limiti, come tutti, e ogni tanto ti sbrocco addosso.
Ma BischeRic, ti perdono.
beh, giovane virgulto, considerando che il 99 per cento dei tuoi interventi sono finalizzati ad insultarmi, contribuisci in modo significativo a rendere questo posto una porcilaia…ma al solito. se ti viene permesso, e non dovrebbe, e ci provi tanta soddisfazione, fai bene a continuare, se questo contribuisce alla tua serenità interiore….
Si si, BischeRic, si… certo, si.
cioè, non gioca nella formazione iniziale, poi ci saranno i cambi…ah ‘sti cambi…
secondo me Mckennie stasera non gioca. O lui o Cuadrado. Danilo centrale assieme a Deligt, De Sciglio a dx Alex sandro a sx. Mediana Arthur più di Locatelli poi Zakaria e Rabiot. Ed il tridente, che con Cuadrado sarebbe puro, Morata Cuadrado Vlahovic. A mia previsione eh….
che poi….OTTUSANGOLO, secondo me, ma potrei sbagliarmi, lo è molto di più chi lo scrive durante una amena conversazione calcistica. A meno che non trattasi di porcilaia. Allora va bene tutto.
Io invece vorrei vedere Locatelli – Zakaria – McKennie insieme. Escludendo la prima apparizione di Zak in cui Loca era squalificato, questa sarà la quarta opportunità di schierarli, fin qui nisba.
no a parte in c italia contro la Samp..a mia memoria…