E adesso? Chi di voi corre a chiedere scusa ad Allegri, la cui Juventus – senza più Cristiano e senza ancora Vlahovic – si arrese, in casa, al Sassuolo «solo» al 95’ e per giunta su un contropiede (ripeto: su un contropiede)? Il Milan di Pioli cedette di schianto: 1-3 a San Siro. L’Inter vi ha perso 0-2: sempre al Meazza.
Battute a parte. Da Di Francesco a De Zerbi e a Dionisi, la premiata sartoria Sassuolo segue un filone preciso: la via del ricamo, del palleggio. La squadra è leggera, studia e si applica. Perde spesso, gioca sempre. D’accordo, Consigli ha parato tutto (ma qualcosa pure Handa). Sin dall’inizio, però, le «sartine» hanno preso in mano l’uncinetto e non hanno più smesso. Andasse come andasse. Penso a Traoré, dribbling e testa alta, a Maxime Lopez, a Berardi (un assist e una traversa), a Raspadori, dieci fluttuante e autore del primo gol, a Scamacca, che ha firmato il raddoppio. Ai terzini, a tutti. Al mister.
La Champions pesa: i campioni avevano nelle gambe il piombo del Liverpool. Piombo rovente. E comunque: fra Milan, Napoli e Sassuolo un punto in tre partite. Impatto molle, ritmi da intervallo di Manchester City-Tottenham, Lau-Toro non segna più, Alexis Sanchez, leone in gabbia, è diventato la gabbia. Troppo timido, Dimarco vice Bastoni. E Barella vice Brozovic ha sottratto fionda e sassi alla fascia destra, almeno per un tempo. Perisic aveva le polveri bagnate. Inzaghino è corso ai ripari, ma dai rinforzi ha avuto poco: Dzeko si è mangiato un paio di gol, Dumfries trovava nuvole talmente ingolfate che gli impedivano di volare. L’Inter non poteva non scuotersi. Agli avversari, in compenso, si offrivano praterie che avrebbero legittimato ben altra mira (ah, se Berardi fosse anche un po’ di «destro»).
Il Milan veniva dal pareggiaccio dell’Arechi, contro una Salernitana rianimata da Nicola, fior di artigiano. Un Diavolo mai così mansueto, così grigio. Il contro-sorpasso sembrava questione di ore. Invece no: Milan 56, Inter 54 (e un Bologna in meno), Napoli 53. Domani: Cagliari-Napoli. L’Inter resta la mia favorita, ma ha esaurito i bonus.
Beh insomma, vero che tutti possono sempre rammaricarsi per qualche punto buttato per strada. Ma credo che noi siamo oltre, in questo senso. Soprattutto nelle partite ampiamente alla nostra portata. Inoltre non parliamo di un milione di punti, ma tre o quattro per stare a ridosso dei primissimi posti.
È che il livello vero delle ns è bassino nonostante la vulgata.
Milan quarto nel girone, 4 punti.
Juve vince il girone perché sono partite che motivano i giocatori a prescindere dalla guida tecnica, ha standing e cmq prende una bastonata.
L’inda passa da seconda ma certo non in carrozza, e contro pesi leggeri.
L’Atalanta esce maluccio contro un peso medio, (e vedremo che farà la Juve con il Villareal….)
La Juve rimane appesa in campionato nonostante le fotte dei giocatori e della guida (…) Tecnica per la.mediocrita delle altre
Per cui quando le mezze forze in Italia si impegnano bene finisce che cominciano a vincere. Ne vedremo delle belle.
Scritto da Alex drastico il 21 febbraio 2022 alle ore 13:25
Per quanto fatto vedere (e parlo solo di occasioni, non e gioco) pure troppi ne abbiamo.
Quindi loca non è così bravo, zakaria è un comprimario, mckennie lo voleva la premier ma gli è disordinato, Arthur è basso, rabiot uncia’ personalità ma cmq è il migliore.
Non andrebbero bene neppure debruyne e gundoga per unsoppronti, Alcantara evvecchiokroos e modric un c’hanno gamba.
Bene, avanti così. Lo si assecondi.
Però ragazzi devo dirvi che il conteggio dei punti persi sta in piedi sino ad un certo punto.
Sono sicuro che anche chi segue Napoli inda piuttosto che milan farà più o meno gli stessi discorsi.tutti lasciano punti per strada che avrebbero voluto evitare di perdere.
Insomma la penso come Fabrizio,abbiamo la classifica mo’e meritiamo.
Meno male che non esistevano i blog ai tempi di Marchesi e anni successivi(fino al 94).Ci sono 4o 5 abbottapalle che ripetono la stessa tiritera tutti i santi giorni!Su Gasperini:Bisogna saper perdere,sta sempre col cm in mano,anzi,a proposito di mano,quello fu uno scandalo.Che cazzo c’entra avere una mano in fuorigioco in uno sport che si gioca con le gambe(Udine Juve 2-2)e ci è costato 2 punti.Non ho sentito lacrime da nessuno(addetti o tifosi)!!
SOS.
mi inchino.
SOS
Eccezionale
Quindi Vlahovic e Zak non sono sufficienti. Domanda: chi bisogna prendere al maledetto minestraro per giocarsi lo scudetto fino alla fine? Non per vincerlo eh.
Scritto da Logan il 21 febbraio 2022 alle ore 13:18
non è questione di giocatori, basta farlo arrivare dopo Conte xD
Quindi Vlahovic e Zak non sono sufficienti. Domanda: chi bisogna prendere al maledetto minestraro per giocarsi lo scudetto fino alla fine? Non per vincerlo eh.