Qual è la differenza fra Juventus-Empoli 0-1 ed Empoli-Juventus 2-3? Che discorsi: Dusan Vlahovic. Nel dettaglio: 7’, assist per Zakaria, murato da Vicario; 47’, gol di sinistro, dopo averne mandati due al bar, su recupero di Arthur e tocco di Cuadrado; 65’, contropiede di Morata, controllo di sinistro e lob di destro, al bacio; ultimi minuti, il corpo oltre gli ostacoli, i limiti, gli avversari, tutto , tutti. Magari con un altro allenatore ne segnerebbe quattro a partita, Allegri non può lamentarsi (e il serbo di Allegri? la butto lì…).
Il resto, senza offesa, mancia. Il solito «culetto» basso in fase di non possesso; le solite leggerezze in difesa, Szczesny compreso, punite dalla tigna di Zurkowski e La Mantia; il solito Andreazzoli propositivo e felice nei cambi, anche se l’ultima vittoria risale ormai a dicembre. Veniva da Vila-Real, Madama, e aveva fuori ben oltre mezza squadra (più Zakaria, scomparso in corso d’opera). Non era una trasferta facile. Questa volta, basta così. Tredicesimo risultato utile, otto vittorie e cinque pareggi. Guardare la vetta (a meno sette) lo trovo pretenzioso. Meglio concentrarsi sul quarto posto.
Mi riesce difficile parlare di calcio in questo clima di «Bellum et circenses», con l’Ucraina sotto assedio e l’Europa sotto sopra. Perdonatemi. L’ordalia del Castellani è stata divertente perché solcata da svarioni e ribaltoni, da un Bajrami calante e uno Zurkowski sempre al dente. Gli equilibri li ha spostati Vlahovic. Avrebbe vinto l’Empoli, a maglie invertite. Bella la cartuccia iniziale di Kean, di testa, su cross pettinato di Rabiot, un tipo strano: appena lo condanni, il destino si commuove. Arthur, lui, è un postino. E Locatelli è entrato con nerbo. Rimane il concetto base: chiusa l’era Cristiano (un ventello a stagione), è Vlahovic la trave che tiene su le pagliuzze che lo circondano.
E tu Alex che ne dici?
Vedo che il culattone napoletano si è sentito tirare il codone di paglia che gli penzola dall’ano!Ex Fiero ex giulemanidallajuve e consumatore di droghe,sottratte alle farmacie napoletane!Vai a dare via il culo gufo di merda!!
Scritto da Lovre51 il 26 febbraio 2022 alle ore 21:37
Riccardo ti sono piaciuti Arthur e Locatelli? Secondo me se giocano tre quattro partite di fila in un centrocampo in cui il brasiliano è vertice basso, potremmo aver trovato un assetto ed una collocazione per loro
Io sarei stupito non giocasse.
Conoscendo allegri punterà a vincere la Coppa Italia e visto che quest’anno ha già perso la supercoppa contro l’inda farsi eliminare dalla viola sarebbe troppo.
Certo Causio, è un muso, ma è sempre, giocare in quelle situazioni, un dispendio di energie in più…E na semifinale dj coppa Italia non lo merita…E siccome turn over pure lui lo deve fare, penso che sarà la prossima, a mia previsione.
Non sarà né la prima né l’ultima volta. Che li prenda i fischi, e li combatta a suon di goal: glie’ cardo, come direbbero quelli che abitano la città che per l’inferno lo nome suo si spande (semicit)
Contro la viola, a mia previsione, conoscendo allegri, riposa Vlahovic. E me lo auguro perché quel popolo di bruti sottosviluppati sta aspettando la partita non per tentare di vincerla, gliene frega niente, ma per ricoprirlo di insulti e fischi.
Con la Viola e / o con lo Spezia proverei almeno uno dei ragazzini, per esempio Aké al posto di Cuadrado che mi pare cotto. Sperando poi che qualcuno dei nostri abbonati al JMedical possa rientrare.
Gentile Giovanni, scusi per il ritardo. Speriamo che sia solo colpa dell’allenatore.
Se rifiuti la juve rimani un giocatore di provincia. Forte, ma di provincia