Qual è la differenza fra Juventus-Empoli 0-1 ed Empoli-Juventus 2-3? Che discorsi: Dusan Vlahovic. Nel dettaglio: 7’, assist per Zakaria, murato da Vicario; 47’, gol di sinistro, dopo averne mandati due al bar, su recupero di Arthur e tocco di Cuadrado; 65’, contropiede di Morata, controllo di sinistro e lob di destro, al bacio; ultimi minuti, il corpo oltre gli ostacoli, i limiti, gli avversari, tutto , tutti. Magari con un altro allenatore ne segnerebbe quattro a partita, Allegri non può lamentarsi (e il serbo di Allegri? la butto lì…).
Il resto, senza offesa, mancia. Il solito «culetto» basso in fase di non possesso; le solite leggerezze in difesa, Szczesny compreso, punite dalla tigna di Zurkowski e La Mantia; il solito Andreazzoli propositivo e felice nei cambi, anche se l’ultima vittoria risale ormai a dicembre. Veniva da Vila-Real, Madama, e aveva fuori ben oltre mezza squadra (più Zakaria, scomparso in corso d’opera). Non era una trasferta facile. Questa volta, basta così. Tredicesimo risultato utile, otto vittorie e cinque pareggi. Guardare la vetta (a meno sette) lo trovo pretenzioso. Meglio concentrarsi sul quarto posto.
Mi riesce difficile parlare di calcio in questo clima di «Bellum et circenses», con l’Ucraina sotto assedio e l’Europa sotto sopra. Perdonatemi. L’ordalia del Castellani è stata divertente perché solcata da svarioni e ribaltoni, da un Bajrami calante e uno Zurkowski sempre al dente. Gli equilibri li ha spostati Vlahovic. Avrebbe vinto l’Empoli, a maglie invertite. Bella la cartuccia iniziale di Kean, di testa, su cross pettinato di Rabiot, un tipo strano: appena lo condanni, il destino si commuove. Arthur, lui, è un postino. E Locatelli è entrato con nerbo. Rimane il concetto base: chiusa l’era Cristiano (un ventello a stagione), è Vlahovic la trave che tiene su le pagliuzze che lo circondano.
Piuttosto pare che kulusevski non si stia rivelando quel pacco che molti credevano…
Il grave sbaglio di Pirlo è stato il variare hai uomini ma non gli schemi.. avesse provato una partita una un 4 3 3, invece è andato avanti con un centrocampo a due anche quando palesemente non aveva gli uomini. E anche ieri paradossalmente secme il passaggio a 3 dopo l’infortunio di Zakaria ha dato i suoi frutti
Caro Beck , quali considerazioni hanno spinto Vlahovic a scegliere la Juventus ?
A parità di compenso poteva optare per un campionato più qualificato e un allenatore più attento alla fase offensiva .
Si vinca o si perda allegri è una merda (evergreen)
Certo che visto ieri l’Empoli giocare quel tipo di calcio viene spontaneo chiedersi cosa avrebbe potuto fare la coppia Andreazzoli-Pirlo.magari il romano avrebbe portato raziocino tattico all’idea di calcio d’attacco di Pirlo.
Non abilitato =quando
Misteri del t9
In effetti Arthur non abilitato baricentro della squadra si alza sembra accendersi, non ha certo il lancio illuminante ma è in bell’uomo d’ordine che difende bene anche la palla e, purtroppo come quasi tutti i nostri centrocampisti, ha una media goal inesistente..
Causio
Arthur potrebbe fare il vertice basso in una squadra che gioca un calcio moderno e cioè prevalentemente nella metà campo altrui.
Per una squadra che fa catenaccio e contropiede ha poco tackle per fare il terzo difensore centrale perché di quello si tratterebbe di fare nella Juve.
Arthur sarebbe dovuto andare all’arsenal,artet a guoca il calcio perfetto per lui.
Locatelli è una mezzala di lotta e di governo,un marchisio più grezzo e secondo me ha ampli margini di miglioramento.ero curioso di vedere zakaria davanti alla difesa con Texas e loca ai lati oppure Arthur ma sto zak per ora non so che tipo sia.
Penso di averlo scritto un sacco di volte. Per me dovrebbero giocare entrambi, Locatelli centrale e basso è sprecato e soffre eccessivamente il pressing avversario. Se solo un giornalista, in mezzo alla marea di domande inutili da risposte scontate, lo chiedesse ad Allegri, conosceremmo la versione del mister.
Ecco:insultavo=passato!Tu insulti e continui sulla stessa strada=presente e presumo,futuro.
Scritto da Lovre51 il 26 febbraio 2022 alle ore 16:46
Chissà cosa ne pensa bartok….