Qual è la differenza fra Juventus-Empoli 0-1 ed Empoli-Juventus 2-3? Che discorsi: Dusan Vlahovic. Nel dettaglio: 7’, assist per Zakaria, murato da Vicario; 47’, gol di sinistro, dopo averne mandati due al bar, su recupero di Arthur e tocco di Cuadrado; 65’, contropiede di Morata, controllo di sinistro e lob di destro, al bacio; ultimi minuti, il corpo oltre gli ostacoli, i limiti, gli avversari, tutto , tutti. Magari con un altro allenatore ne segnerebbe quattro a partita, Allegri non può lamentarsi (e il serbo di Allegri? la butto lì…).
Il resto, senza offesa, mancia. Il solito «culetto» basso in fase di non possesso; le solite leggerezze in difesa, Szczesny compreso, punite dalla tigna di Zurkowski e La Mantia; il solito Andreazzoli propositivo e felice nei cambi, anche se l’ultima vittoria risale ormai a dicembre. Veniva da Vila-Real, Madama, e aveva fuori ben oltre mezza squadra (più Zakaria, scomparso in corso d’opera). Non era una trasferta facile. Questa volta, basta così. Tredicesimo risultato utile, otto vittorie e cinque pareggi. Guardare la vetta (a meno sette) lo trovo pretenzioso. Meglio concentrarsi sul quarto posto.
Mi riesce difficile parlare di calcio in questo clima di «Bellum et circenses», con l’Ucraina sotto assedio e l’Europa sotto sopra. Perdonatemi. L’ordalia del Castellani è stata divertente perché solcata da svarioni e ribaltoni, da un Bajrami calante e uno Zurkowski sempre al dente. Gli equilibri li ha spostati Vlahovic. Avrebbe vinto l’Empoli, a maglie invertite. Bella la cartuccia iniziale di Kean, di testa, su cross pettinato di Rabiot, un tipo strano: appena lo condanni, il destino si commuove. Arthur, lui, è un postino. E Locatelli è entrato con nerbo. Rimane il concetto base: chiusa l’era Cristiano (un ventello a stagione), è Vlahovic la trave che tiene su le pagliuzze che lo circondano.
-7
Scritto da Luca L. il 27 febbraio 2022 alle ore 09:04
——
Campioni d’Italia?
Vedo che il culattone napoletano si è sentito tirare il codone di paglia che gli penzola dall’ano!Ex Fiero ex giulemanidallajuve e consumatore di droghe,sottratte alle farmacie napoletane!Vai a dare via il culo gufo di merda!!
Scritto da Lovre51 il 26 febbraio 2022 alle ore 21:37
Salernitano,Lovre.
Salernitano.
E ama il banano.
Per la maturazione del giocatore, e per abituarlo alle difficoltà , con la Viola bisogna che Vlahovic giochi.
Temo però non i fischi, ma magari qualche intervento proditorio sulle sue caviglie. Bisogna assolutamente che resti in piedi.
A Drastico.Dare del culattone a uno che lo è non è mai un insulto,anche lo fosse non coinvolge persone che non c’entrano nulla(madri sorelle figli ecc).Te ga capio?PS.Vamossssssss**
Perché arrivare quarti è molto più importante che vincere la coppa Italia
Empoli – Lazio 1 – 3
Empoli – Venezia 1 – 2
Empoli – Sampdoria 0- 3
Empoli – Atalanta 1 – 4
Empoli – Inter 0 – 2
Empoli – Milan 2 – 4
Empoli – Sassuolo 1 – 5
Empoli – Roma 2 – 4
“Vincere a empoli non è mai semplice”
Un clown
Se i ggggiovani non giocano contro il real Empoli in una partita in cui ti mancano 8 giocatori, perché dovrebbero farlo a Firenze, nella partita più importante della stagione ( contro peraltro i nostri rivali storici;))) )
Difficile trovare un allenatore che riponga tutta questa fiducia nei gggiovani come il nostro. Persino merdigno, per farsi salvare le ciapet li fa giocare.
Rispetto alla partita più vergognosa degli ultimi venti anni qualche leggero progresso c’è stato. Il baricentro si è alzato di una decina di metri e abbiamo fatto goal su azione dopo tanto tempo. Merito della generosità dell’Empoli, che non vince da una decina di partite ed in casa ne ha perse 9 su 14.
Non montiamoci la testa però, il centrocampo dell’Empoli pur senza ricci passato al City, ma pur sempre con il grande airslan o ajsielan o come si chiama ha messo alla frusta i nostri, tecnicamente inferiori a tutti. Una squadra operaia che fa del dai dai dai il suo credo tecnico tattico. E pure questo La Mantia avercelo.
Andreazzoli dopo tutto ha mostrato tutti i suoi limiti..
-7