Era il 28’, quando ho mollato City e United al loro destino (mai che una volta me lo presentino, ci terrei molto) per dedicarmi a Juventus-Spezia. Troppo alti, i ritmi di Manchester; e troppo raffinate, le trame. Avevo i polpastrelli esausti. Avevo bisogno di una tisana. Intendiamoci: Madama ha l’infermeria zeppa e Firenze nelle gambe. Le idi di marzo, inoltre, avanzano, minacciose. Allegri deve far giocare sempre gli stessi e lo Spezia, occhio, aveva vinto al Maradona e con il Milan a San Siro. Thiago Motta, fra parentesi, aveva allestito una formazione spregiudicata. Fra parentesi.
E allora? Palla ad Arthur e Locatelli, con Cuadrado dirimente e convergente, Vlahovic a caccia di corpi ai quali appendersi, Morata sulla sinistra, come il Marione di una volta. Le cadenze, quelle, erano lesse. Ci sarebbero voluti qualche dribbling, qualche assist (vero), un briciolo di fantasia. La Juventus ci ha provato: due palle-gol (la prima, murata da Nikolaou su Locatelli; la seconda, sventata da Provedel su Arthur, smarcato da Cuadrado). E poi la rete, al 33’. Lancio un po’ così del portiere, da Rugani a Vlahovic, da Locatelli a Morata: et voilà .
I prestazionisti erano in estasi: 62% a 38% di possesso, 5 a 0 i tiri. I risultatisti, non proprio. La storia di questa stagione è una stagione strana, di tonfi e impennate, di ricerca del tempo perduto: e, con il tempo, di un gioco, di un’idea. Lo Spezia, pure esso incerottato, ha cambiato passo nella ripresa. L’ha dominata, letteralmente. Ha costretto Szczesny, su Gyasi e Agudelo, a un paio di parate salvifiche. Vlahovic era perso, Rabiot rischiava di far perdere, De Ligt e c. si rifugiavano sotto la gonna di Cuadrado e Morata. La Bernarda festeggiava il ritorno con un giallo. Alla fine, la strisciolina: 9 vittorie e 5 pari. Quarti di nobiltà ieri, di necessità oggi. Soffrendo, sbuffando.
Incredibile vedere una squadra con la rosa dell’everton ridotta in questo modo.rischiano seriamente di retrocedere.il tottenham per ora ha fatto una partita ordinata.
Molto bene betancur che ha giocato con personalità e bene kulu con un assist per il gol di Son a coronare una bella manovra degli spurs.
Oh…ma ogni tanto ridere un pò?
Comunicazione di servizio: sto guardando Tottenham Everton.
Non è per scrivere di Conte, è che mi piace la PL e stasera la partita è questa. Casualmente Bentancur e Kulusevski sono in campo. Se dovessi commentare ecc. ecc.
Stappo la prima birra
juve Allegri incazzato che la palla non la passano all’indietro
https://www.facebook.com/1270926987/videos/504990017868890
Beh….qui in fatto di esperienze “dirette” a quanto si è detto e scritto il vate(r) sei tu tra muratori rumeni ed idraulici moldavi…..per questo la gentil consorte ha optato per il mister….che a quanto si dice ha un menù di prestazioni notevoli. Sei un Cuckold di prestigio.
R
Tt
T
Ma d’altronde se hai sposato un pitale,ritrovarti con un figlio un po’ abbronzato non è la fine del mondo….
Vedo che parli per esperienza diretta….salutami moise.