Era il 28’, quando ho mollato City e United al loro destino (mai che una volta me lo presentino, ci terrei molto) per dedicarmi a Juventus-Spezia. Troppo alti, i ritmi di Manchester; e troppo raffinate, le trame. Avevo i polpastrelli esausti. Avevo bisogno di una tisana. Intendiamoci: Madama ha l’infermeria zeppa e Firenze nelle gambe. Le idi di marzo, inoltre, avanzano, minacciose. Allegri deve far giocare sempre gli stessi e lo Spezia, occhio, aveva vinto al Maradona e con il Milan a San Siro. Thiago Motta, fra parentesi, aveva allestito una formazione spregiudicata. Fra parentesi.
E allora? Palla ad Arthur e Locatelli, con Cuadrado dirimente e convergente, Vlahovic a caccia di corpi ai quali appendersi, Morata sulla sinistra, come il Marione di una volta. Le cadenze, quelle, erano lesse. Ci sarebbero voluti qualche dribbling, qualche assist (vero), un briciolo di fantasia. La Juventus ci ha provato: due palle-gol (la prima, murata da Nikolaou su Locatelli; la seconda, sventata da Provedel su Arthur, smarcato da Cuadrado). E poi la rete, al 33’. Lancio un po’ così del portiere, da Rugani a Vlahovic, da Locatelli a Morata: et voilà .
I prestazionisti erano in estasi: 62% a 38% di possesso, 5 a 0 i tiri. I risultatisti, non proprio. La storia di questa stagione è una stagione strana, di tonfi e impennate, di ricerca del tempo perduto: e, con il tempo, di un gioco, di un’idea. Lo Spezia, pure esso incerottato, ha cambiato passo nella ripresa. L’ha dominata, letteralmente. Ha costretto Szczesny, su Gyasi e Agudelo, a un paio di parate salvifiche. Vlahovic era perso, Rabiot rischiava di far perdere, De Ligt e c. si rifugiavano sotto la gonna di Cuadrado e Morata. La Bernarda festeggiava il ritorno con un giallo. Alla fine, la strisciolina: 9 vittorie e 5 pari. Quarti di nobiltà ieri, di necessità oggi. Soffrendo, sbuffando.
Certo lurido verme tu preferisci le consorti.sara perché la tua fotte chiunque meno te.
C’è ben poco da dire, la solita sofferenza, anche Vs uno Spezia incerottato più di noi. Vediamo come va a finire.
Io ho un altro stile coglione….le madri ed i morti li lascio in pace…
Figurati Alex, lo stesso penso io di te. Sempre senza polemica. Però ho notato che hai cercato di buttarla sull ironico. Non ti riesce, però insisti, ti fa scrivere cose sane.
https://www.dailymail.co.uk/sport/sportsnews/article-10583303/Novak-Djokovic-offers-financial-help-retired-Ukrainian-tennis-player-Sergiy-Stakhovsky.html
Grande campione grande uomo.
Cioè a questo siamo arrivati: a godere del fatto che si giochi di merda per dare addosso a chi vorrebbe si giocasse in maniera decente. Vabbè dai.
Ric io spero che ste puttanate che scrivi le posti per trollare perché se le pensi veramente sei da casa di cura.detto senza polemica.
tanto agita che ti rigira il bucho lo si trova….
Scritto da DinoZoff il 6 marzo 2022 alle ore 20:45
Il motto di tua madre,immagino.
Scritto da Alex drastico il 6 marzo 2022 alle ore 20:36
—————–
È oramai evidente che Allegri ha messo stabilmente le tende nel suo letto…..pe fa i su comodi…. con halma….tanto agita che ti rigira il bucho lo si trova….
Scritto da Alex drastico il 6 marzo 2022 alle ore 20:36
Vedi che quando pensi di perculare poi va a finire che scrivi cose sane e sagge. Continua così