Se ti siedi ad Anfield, ordinare è difficile anche quando pensi di averlo fatto (gran gol di Lau-Toro). Dura un attimo, la gloria. Lo scrisse Zoff. L’espulsione di Sanchez, già a rischio rosso su Thiago Alcantara, ha ridato al Liverpool quella serenità che i tre legni (traversa di Matip e palo di Salah sullo 0-0, palo del Faraone sullo 0-1) e le grandi «parate» di Skriniar su Van Dijk e di Vidal su Luis Diaz gli avevano tolto.
Decide, così, il 2-0 di San Siro. I Reds sono più forti, ça va sans dire, ma fra andata e ritorno non è che l’abbiano urlato. Anche per le rotazioni di Klopp. Primo tempo liscio; secondo, gasato. Mancava Barella, squalificato: Vidal (c’era una volta) ha salvato un gol, sì, ma prodotto poco. Partita strana, di Alisson e Handanovic non ricordo clamorose piroette. Inzaghi aveva rinunciato a Dzeko. Artiglieria leggera, con Skriniar a chiudere la porta e Brozovic ad aprire le finestre. Martinez grigio, rete a parte. Sanchez, fin troppo tarantolato. Calhanoglu a tocchi alterni. Perisic più di Dumfries. E, dietro, vi raccomando il duello tra Bastoni e Salah. Vincere ad Anfield, comunque, non è mai banale. Qualcosa lascia sempre: a patto di non scivolare sulle lacrime delle moviole.
Il Liverpool? Già al Meazza, più sornione che padrone: e là una traversa l’aveva colpita Calha. Ad Anfield, stesso atteggiamento. Su tutti, Alexander-Arnold: i secchioni diranno che in difesa, bé, insomma. Al diavolo. Pura polvere da sparo. Poi Van Dijk e Salah. Non Mané, bassa periferia; e nemmeno Diogo Jota (cos’ha Firmino?). Per tacere di Jones. All’Inter è mancato il guizzo sotto porta. Al Liverpool, l’effetto dominio che spesso sprigiona. Il calcio, metà arte e metà riffa, si è inchinato al pronostico. A modo suo, con piccole concessioni agli episodi, ma in termini, come direbbe lo zio Bergomi, «onesti».
Domandone alla Clinica:
secondo voi passiamo il turno in Champions?
Io credo di si, ma ai rigori
Riccardo
Lo sanno tutti che non scriveresti mai di gioco propositivo, per il semplice fatto che ancora non ti è chiaro di cosa si tratti.
Rileggendomi ho omesso di scrivere che i vermi sono la grandissima minoranza di questa Clinica che per la stragrande maggioranza è frequentato da persone interessanti e piacevoli.
Leggo che il ct dell’Argentina avrebbe convocato Dybala.
Voglio sperare che non ci vada e resti a Torino a recuperare.
Se no, dieci milioni di calci in c…
E così siamo arrivati a rifiuti umani che scrivono usando i nick altrui.la deriva più disgustosa possibile persino peggiore di quelli che scrivono con nick diversi.
Dopo un paio di mesi dall’apertura di questo eccellente spazio di disanima calcistica(cit.)ho capito che purtroppo lo frequentavano veri e propri vermi schifosi con i quali l’unico modo per interagire era prenderli a bastonate in testa anche solo(purtroppo)in maniera figurata.
La cosa più tremenda è che questi fenomeni da baraccone hanno almeno sessant’anni.la cosa bella è che proprio per questo con un po’ di fortuna non sporcheranno ancora troppo a lungo il nostro pianeta.
Avviso ai naviganti.
Ormai da una decina di gg sono in vendita gli abbonamenti alle finals di tennis di Torino.
Scritto da Riccardo Ric il 9 marzo 2022 alle ore 08:47
Ho infatti precisato nel mio post “con altre modalità nello sviluppo della partita e nel gioco delle 2 squadre” …Juventus-Chelsea allo Stadium era un tristanzuolo 0-0 casalingo scolpito nel marmo e senza emozioni , nelle migliori tradizioni minestrare, sbloccato dal bellissimo goal di Chiesa ( UNICO nostro tiro in porta in tutta la partita…) quanto quel risultato sia stato casuale si è incaricata di dimostrarlo la rovinosa partita di ritorno a Stamford Bridge quel catastrofico 0-4 che rimane scritta negli annali come la peggiore esibizione della Juve nella storia della Champion’s
Gentile Alex drastico, per quanto Pep a quale tipo di rotazioni si riferisce? Sogno o ossessione a parte, ogni tanto sbaglia quando vuole fare il fenomeno e ritoccare l’assetto, come per esempio nella finale con il Chelsea.
Scritto da Roberto Beccantini il 9 marzo 2022 alle ore 00:35
Sig Beck avevo già notato nelle fasi del a gironi sia l’anno scorso che quest’anno la scelta di turnovizzare in cleague piuttosto che in premier.
Ah nemmeno “ propositivo”. Stavo per dimenticare propositivo, grave distrazione. Grave.
Ecco,contro il Chelsea vittoria casuale. Non tirarono mai in porta, mai, zero occasioni. E poi leggo vittoria casuale….vabe, niente di nuovo nella,porcilaia. Buona giornata, io esco, il Primario mi ha concesso qualche ora dj libera uscita. Aprite le finestre in modo da cambiare L aria. Ah se qualcuno vuole,scrivere come Riccardo Ric faccia pure. Ma che non si azzardi a usare i seguenti termini: giUoco ,(gioco, semmai), bel, bello, divertimento, prestazione, organizzazione, organizzato. Questi termini sono proibiti su tutto il resto via libera.