Se ti siedi ad Anfield, ordinare è difficile anche quando pensi di averlo fatto (gran gol di Lau-Toro). Dura un attimo, la gloria. Lo scrisse Zoff. L’espulsione di Sanchez, già a rischio rosso su Thiago Alcantara, ha ridato al Liverpool quella serenità che i tre legni (traversa di Matip e palo di Salah sullo 0-0, palo del Faraone sullo 0-1) e le grandi «parate» di Skriniar su Van Dijk e di Vidal su Luis Diaz gli avevano tolto.
Decide, così, il 2-0 di San Siro. I Reds sono più forti, ça va sans dire, ma fra andata e ritorno non è che l’abbiano urlato. Anche per le rotazioni di Klopp. Primo tempo liscio; secondo, gasato. Mancava Barella, squalificato: Vidal (c’era una volta) ha salvato un gol, sì, ma prodotto poco. Partita strana, di Alisson e Handanovic non ricordo clamorose piroette. Inzaghi aveva rinunciato a Dzeko. Artiglieria leggera, con Skriniar a chiudere la porta e Brozovic ad aprire le finestre. Martinez grigio, rete a parte. Sanchez, fin troppo tarantolato. Calhanoglu a tocchi alterni. Perisic più di Dumfries. E, dietro, vi raccomando il duello tra Bastoni e Salah. Vincere ad Anfield, comunque, non è mai banale. Qualcosa lascia sempre: a patto di non scivolare sulle lacrime delle moviole.
Il Liverpool? Già al Meazza, più sornione che padrone: e là una traversa l’aveva colpita Calha. Ad Anfield, stesso atteggiamento. Su tutti, Alexander-Arnold: i secchioni diranno che in difesa, bé, insomma. Al diavolo. Pura polvere da sparo. Poi Van Dijk e Salah. Non Mané, bassa periferia; e nemmeno Diogo Jota (cos’ha Firmino?). Per tacere di Jones. All’Inter è mancato il guizzo sotto porta. Al Liverpool, l’effetto dominio che spesso sprigiona. Il calcio, metà arte e metà riffa, si è inchinato al pronostico. A modo suo, con piccole concessioni agli episodi, ma in termini, come direbbe lo zio Bergomi, «onesti».
Avviso ai naviganti.
Ormai da una decina di gg sono in vendita gli abbonamenti alle finals di tennis di Torino.
.
Scritto da Alex drastico il 9 marzo 2022 alle ore 09:09
.
Grazie Alex, ci faccio un pensierino. Tu pensi di andare?
Andiamo insieme?
Scritto da Causio il 9 marzo 2022 alle ore 12:54
il primo che segna passa
Scritto da Fabrizio il 9 marzo 2022 alle ore 11:28
ne ho viste troppe , e troppe volte troppe illusioni , Coppa Uefa , Coppa Coppe , Campioni , Champion , EL , ormai le guardo cosi’….tipo l’estrazione dei numeri al Lotto , mi aspetto tutto ed il contrario
Passiamo senza problemi nei 90min.una roba tipo 3-0.
PS per corroborare la mia previsione ho appena giocato 10 euro su SNAI. Danno il passaggio ai rigori della Juventus a 11.
L’ANGOLO DEL BUONUMORE
“Il sorteggio ci ha dato il Liverpool ma tra andata e ritorno abbiamo dimostrato di non essere inferiori”.
Culoncino alias spiaze
Secondo me passiamo. Nei minuti regolamentari anche se con molta sofferenza.
Domandone alla Clinica:
secondo voi passiamo il turno in Champions?
Io credo di si, ma ai rigori
Scritto da Causio il 9 marzo 2022 alle ore 10:53
Fossimo al completo ti direi che abbiamo buone chances. Vista la situazione infortuni e il nostro atteggiamento ormai sistematico alle partite per me il Villareal resta favorito.
Scritto da Giovanni il 9 marzo 2022 alle ore 08:29
Talmente superiore il liverpool da passare il turno con uno striminzito complessivo 2-1.
Un’altra puntata della lunga serie tifosi ciucci che si raccontano le fiabe e ci credono.
buongiorno a tutti, è sempre una bella giornata quando i cartonati cinesi vengono messi a cuccia