Por qué il calcio è unico? Perché sa prendersi in giro e rovesciarti addosso la scienza dell’inscienza. Più pensi di aver capito e più capisci che la notte no, come cantava Arbore. Perché, a volte, perdi anche se hai un marziano, Mbappé, cioè Bolt più Ronaldo (a scelta), che segna all’andata e pure al ritorno. E così, dal doppio 1-0 per il Paris Saint-Qatar la storia precipita e affoga nel gorgo del 3-0 per il Real. E’ la Champions, bellezza.
Ve li do io i piedi invertiti, le marcature preventive, la vita bassa e la vita alta, l’elastico, le lavagne di Coverciano che fanno tanto stele d Rosetta. Todo el mundo es Karim (Benzema), triplete dal 61’ al 78’. Il celeberrimo quarto d’ora di popolarità che Andy Warhol non negava a nessuno. La gaffe di Donnarumma, sul gol del pari, ha rivoltato la trama. Come se, entrati per assistere a un film comico, d’improvviso ci trovassimo in mezzo a un western. Fin lì dominante, la squadra di Pochettino è letteralmente scomparsa. Tutti: zio Leo, il giovane Holden Verratti, l’acrobata Neymar. Tutti, meno uno: Bolt + Ronaldo.
Ancelotti, lui, sembrava schivo e schiavo dell’andazzo. Ha azzeccato i cambi (Rodrygo, Camavinga, Lucas Vazquez), ha avanzato Modric, ha chiesto al Bernabeu un segno del destino, fornitogli dal Gigio nazionale, e da lì non c’è stata più partita. Benzema (34 anni), Vinicius (21) e Modric (36) si sono impossessati dell’ordalia, non solo degli episodi, e agli avversari non hanno concesso che briciole manzoniane: «Stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, così percossa, attonita la terra al nunzio sta».
Dicono che per fare una rivolta basti un capo, ma per fare una rivoluzione serva un’idea. Ne prendano atto, a Parigi. Magari il Real crollerà nei quarti, ma intanto ha stappato un magnum di emozioni. E alcune bollicine sono arrivate fin qui, in Clinica.
Non è proprio fare il,frocio con il culo degli altri ma poco ci manca. Va aiutata. Ucraina? Si assolutamente, totalmente. Va evitata la guerra mondiale? Si assolutamente. Cosa può far male a Putin, nell’ immediato? Sospendere o almeno ridurre sensilmente gli acquisti di gas e petrolio, Facciamolo. Risparmio, razionamento. Da subito. Prossimo inverno al freddo? Amen. Farebbe del male anche a noi ed alla nostra economia.? Si e parecchio, basti pensare al prezzo dei carburanti. Ma lUcraina va aiutata assolutamente e totalmente o c’è un. Limite? Il limite è manifestare co vari slogan e bandiere arcobaleno e poi però tornare al calduccio delle nostre case?
Certo Fabrizio capisco, ma trovo tutto molto disordinato. Pieno sostegno all’ Ucraina, aiuti umanitari, finanziari e forniture miliari ed ok. Però non intervento militare diretto per evitare terza guerra mondiale tra potenze nucleari ed ok. Però sanzioni economiche alla Russia ed isolamento. però continuiamo a pagare gas e petrolio. Stiamo dando soldi a palate al nemico, ogni giorno. Ursula ieri ha dichiarato trionfante che nel 2027 L Europa si potrà affrancare dalla Russia per il fabbisogno energetico. Nel 2027 ??? E lo. Annunci pure trionfalmente? In tutto questo penalizzi pesantemente il Chelsea di Abramovich quando è stato il primo a sfilarsi dalla g3stione del club. Qualcosa non torna
Scritto da Riccardo Ric il 11 marzo 2022 alle ore 07:53
Nessun male diretto ovviamente, ma l’intento é palese: far terra bruciata intorno a lui in modo che prima o poi i suoi vecchi sostenitori gli si rivoltino contro. Non so se funzionerà , ma la strategia della terra bruciata la Russia la conosce bene.
Torno sulla partita di Anfield , premessa : non ho visto l’andata , dove mi dicono che i Cartonati hanno fatto bene , ma al ritorno , i Reds con il freno a mano tirato (comprensibile visto lo 0-2) , hanno dominato per 90 minuti su 90 . Vado a memoria e credo di non sbagliare , per i Cartonati , due azioni due degne di nota : una veramente pericolosa , anche portata su molto bene , goal mangiato da Lautaro , e poi il goal , piu’ che una azione una prodezza individuale , per il resto solo ed esclusivamente Reds , pali – traverse – salvataggi all’ultimo tocco e parate . Pero’ vi raccontano che e’ stata sfiorata l’impresa , sta bene a voi , sta bene a tutti .
Ovviamente nel suo complesso è questione residuale (ma vallo a dire ai tifosi del Chelsea), ma non capisco quanto male possa fare a Putin impedire al Chelsea di fare mercato e creargli tutti i problemi che stanno emergendo. Nemmeno lo rov tanto giusto, quando ogni giorno bonifichiamo a Putin più di un miliardo di euro per forniture di gas e petrolio.
Scritto da bilbao77 il 10 marzo 2022 alle ore 23:34
Poi magari c’è chi è d accordo con me nel definirla porcilaia e cerca dì sabotarla. E fa benissimo, ha tutto il mio sostegno
-
Scritto da De pasquale il 10 marzo 2022 alle ore 18:14
Un sacco di ciarpame di nome Ettore, parte 1.
-
-
Allora vediamo un po il Vocabolario italano
ciarpame: Insieme di atteggiamenti mentali, sentimenti, moduli espressivi consunti, superati.
Che non possono essere i miei, che sono sempre in risposta
.
Viceveversa, le mie risposte sono sempre accompagnate di prove, mentre le vostre (vostre di, de pasquale, 3 e quantaltri) sono: atteggiamenti mentali, sentimenti, moduli espressivi consunti, superati, congerie di roba vecchia e di nessun pregio.
Roba di scarto, vecchia, brutta, inservibile.
-
De pasquale, per essere quello che non e’. E’ che con questa breve frase dimostra, purtroppo per lei, di essere.
Avesse avuto un minimo di buon senso, redarguiva ilciarpame-3. Invece si e’ fatto prendere dal dolore per il brindellone-capitano dell’inter.
Perche’ un interista (esempio lei) anche sapendo che il capitano era un corruttore al servizio di un minorato-mentale-senza scrupoli (minorato mentale massimo moratti), sui blog non scrive cose come piedi quadrati ed altre porcherie. No che non le scrive, perche’ lei e’ tifoso!
-
E’ io sono “TIFOSO” (da non confondere con sportivo o ambiguita’ simili) della Juventus, e’ la difendo come difendo TUTTI i suoi TESSERATI. Perche’ dovere del TIFOSO e’ di difendere, e’ non “UNIRSI” (come nel caso della juventus, ai due terzi di italiani) agli avversari che gli vomitano merda addosso.
.
Dica al suo sodale-3, che quando muove accuse alla Juventus, di accompagnarle con prove. Altrimenti le prove del contrario le fornisco io, e’ poi si tenga il “ciarpame’: “atteggiamenti mentali, sentimenti, moduli espressivi consunti, superati, congerie di roba vecchia e di nessun pregio, roba di scarto, vecchia, brutta, inservibile,
nella gioiellria di famiglia.
.
Logicamente vale anche per lei e quant’altri.
-
E a naso, pure la risposta mi pare un fake, del vigliacco puLEXicessi (con lingua) multinick.
Il clan dei cialtronisti è un vero e proprio verminaio.
I blues sono in vendita che ne dici caro Alex,vogliamo fare una cordata per l’acquisto?
Scritto da bilbao77 il 10 marzo 2022 alle ore 14:00
——————————————————————
Il vero, unico, inimitabile bilbao77..cioè io…gradisce di molto interloquire calcisticamente con chi ne ha la capacità ma non scrive cazzatine da bimbominkia e leccatine da culo.
Quella è robaccia tua vigliacco ed infame Lex alias impera alias ciuffetto alias ambretta alias auca L (stesse iniziali) che un giorno insulta Alex Drastico e dopo qualche giorno gli chiede se vuole vedere assieme le finali ATP di Torino…tenero cucciolone ‘sto puliscicessi.
Comunque, dopo averti costretto a sotterrare quello schifo di nick di Lex Luthor la mia prossima impresa, per migliorare la tua scarsa capacità imitativa, sarà farti scrivere che il Cialtrone è un tango calcistico, Sputacchiera multinick è un’indaista infame che idolatra Bordon, che Rickione è un ritardato calcistico ed un vermicello che striscia in cerca di disperata attenzione e che luca L è uno che pulisce i cessi con la lingua.
Questo devi scrivere per avvicinarti a me…merdaccia…invece non hai saputo fare meglio che insultare qualcuno che stimo per le convinzioni calcistiche.
Sei il coglione di questo, per altri versi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica.
Fluuusssh ! Giù per i tubi, vai.
Il Bayer ha una difesa un po’ così, ma la Dea, con una punta vera davanti, mi sembra tornata in palla