Por qué il calcio è unico? Perché sa prendersi in giro e rovesciarti addosso la scienza dell’inscienza. Più pensi di aver capito e più capisci che la notte no, come cantava Arbore. Perché, a volte, perdi anche se hai un marziano, Mbappé, cioè Bolt più Ronaldo (a scelta), che segna all’andata e pure al ritorno. E così, dal doppio 1-0 per il Paris Saint-Qatar la storia precipita e affoga nel gorgo del 3-0 per il Real. E’ la Champions, bellezza.
Ve li do io i piedi invertiti, le marcature preventive, la vita bassa e la vita alta, l’elastico, le lavagne di Coverciano che fanno tanto stele d Rosetta. Todo el mundo es Karim (Benzema), triplete dal 61’ al 78’. Il celeberrimo quarto d’ora di popolarità che Andy Warhol non negava a nessuno. La gaffe di Donnarumma, sul gol del pari, ha rivoltato la trama. Come se, entrati per assistere a un film comico, d’improvviso ci trovassimo in mezzo a un western. Fin lì dominante, la squadra di Pochettino è letteralmente scomparsa. Tutti: zio Leo, il giovane Holden Verratti, l’acrobata Neymar. Tutti, meno uno: Bolt + Ronaldo.
Ancelotti, lui, sembrava schivo e schiavo dell’andazzo. Ha azzeccato i cambi (Rodrygo, Camavinga, Lucas Vazquez), ha avanzato Modric, ha chiesto al Bernabeu un segno del destino, fornitogli dal Gigio nazionale, e da lì non c’è stata più partita. Benzema (34 anni), Vinicius (21) e Modric (36) si sono impossessati dell’ordalia, non solo degli episodi, e agli avversari non hanno concesso che briciole manzoniane: «Stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, così percossa, attonita la terra al nunzio sta».
Dicono che per fare una rivolta basti un capo, ma per fare una rivoluzione serva un’idea. Ne prendano atto, a Parigi. Magari il Real crollerà nei quarti, ma intanto ha stappato un magnum di emozioni. E alcune bollicine sono arrivate fin qui, in Clinica.
Mamma mia che calma,probabilmente fra poco si scatenerà un temporale.
Che poi dico: se il Ricotta è così bravo con i gggggggiovani, che senso ha mandare via Kulu? Mi direte, hanno preso Vlahovic, un altro giovane da formare.
Anche Veloso.
Giusto perché non hanno potuto prendere tameze ricci e Bandinelli
Sennò conte avrebbe già azzannato le chiappe del pep.
E nessuno che pensi alla Samp!
E mi avevano anche detto che paratici era un povero idiota ad averli presi
Mi avevano pure detto che gli allenatori non influiscono sul rendimento dei giocatori, soprattutto se bidoni.
No no, un momento. Mi avevano detto che fossero dei bidoni.
Toh.
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2022/03/11-90779867/la_stampa_inglese_esalta_bentancur_e_kulusevski_le_speranze_del_tottenham_
Su bologna inter, ha ragione l’inter, checché ne dicano gli zazzaroni d’italia ; perche il Bologna ne aveva 8 e poteva giocare, e hanno cambiato la regola il giorno dopo.perche il Bologna ha presentato una distinta e ha commesso un errore formale, come la roma quando porto’ un giocatore squalificato a Verona e si beccò lo 0 3 . Che vogliano far giocare la partita mi va bene, ma che adesso i milanisti sbuffino lamentando che l’inter , che non ha ancora presentato ricorso, lo fa apposta, e’ inaccettabile.