Por qué il calcio è unico? Perché sa prendersi in giro e rovesciarti addosso la scienza dell’inscienza. Più pensi di aver capito e più capisci che la notte no, come cantava Arbore. Perché, a volte, perdi anche se hai un marziano, Mbappé, cioè Bolt più Ronaldo (a scelta), che segna all’andata e pure al ritorno. E così, dal doppio 1-0 per il Paris Saint-Qatar la storia precipita e affoga nel gorgo del 3-0 per il Real. E’ la Champions, bellezza.
Ve li do io i piedi invertiti, le marcature preventive, la vita bassa e la vita alta, l’elastico, le lavagne di Coverciano che fanno tanto stele d Rosetta. Todo el mundo es Karim (Benzema), triplete dal 61’ al 78’. Il celeberrimo quarto d’ora di popolarità che Andy Warhol non negava a nessuno. La gaffe di Donnarumma, sul gol del pari, ha rivoltato la trama. Come se, entrati per assistere a un film comico, d’improvviso ci trovassimo in mezzo a un western. Fin lì dominante, la squadra di Pochettino è letteralmente scomparsa. Tutti: zio Leo, il giovane Holden Verratti, l’acrobata Neymar. Tutti, meno uno: Bolt + Ronaldo.
Ancelotti, lui, sembrava schivo e schiavo dell’andazzo. Ha azzeccato i cambi (Rodrygo, Camavinga, Lucas Vazquez), ha avanzato Modric, ha chiesto al Bernabeu un segno del destino, fornitogli dal Gigio nazionale, e da lì non c’è stata più partita. Benzema (34 anni), Vinicius (21) e Modric (36) si sono impossessati dell’ordalia, non solo degli episodi, e agli avversari non hanno concesso che briciole manzoniane: «Stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, così percossa, attonita la terra al nunzio sta».
Dicono che per fare una rivolta basti un capo, ma per fare una rivoluzione serva un’idea. Ne prendano atto, a Parigi. Magari il Real crollerà nei quarti, ma intanto ha stappato un magnum di emozioni. E alcune bollicine sono arrivate fin qui, in Clinica.
Alla Juve il cialtrone non si è distinto per avere lanciato a far crescere i gggiovani. Giustamente, come fatto notare, se vinci 13 partite con un goal di scarto, le possibilità di far giocare i gggiovani sono nulle. Tuttavia al Milan bisogna riconoscere che aveva lanciato giocatori come de sciglio, cristante, petagna se non ricordo male.
Anch’io ci andrei piano a giudicare kulu e beta per quello che stanno facendo dopo due mesi.
Certo è che dove si trovano oggi sono molto più guidati,questo mi pare oggettivo.
Stasera dico united2 spurs1.
Mmmmm Vlahović in panca… va bene che c’é la Champions, ma a metà settimana non si é giocato e c’é tempo fino a mercoledà per recuperare. Non sarebbe meglio lasciarlo riposare in casa contro la Salernitana?
(Contro cui non é mai facile vincere, intendiamoci)
Scritto da Logan il 12 marzo 2022 alle ore 09:47
Senza contare che lo hanno capito anche i sassi che se c’è una partita importante e i due matusa sono disponibili il gggiovane de ligt si accomoda ad imparare dalla panchina.
Poi mi chiedo sempre, ma quanti gggggggggiovani sono arrivati alla Juve, magari impalpabili, magari non ancora pronti, che sono cresciuti esponenzialmente sotto la guida del Minestraro? Qualcuno potrebbe fare un elenco? Io addirittura ho letto che il Minestta ha fatto crescere De Ligt, che già qualche anno fa ci prendeva a calci in culo in Champions. Certo poi il ragazzone olandese si è scassato l’anima di sentire il pagliaccio sproloquiare e lo ha, giustamente, zittito in un paio di occasioni facendogli ingoiare qualche rospetto.
Luca L.
Che problema c’è? Forse la questione di Allegri bravi con i gggggggiovani è una leggenda metropolitana e quindi per mantenerla in vita Kulu DEVE essere un bidone? Un po’ come la Juve, che se va fuori dalla lotta scudetto a ottobre DEVE essere per forza scarsa? Perché Allegri non va mai messo in discussione? Ormai lo hanno sgamato tutti il Minestra.
Comunque, il Pagliaccio di Livorno ci fa sapere che a cerca un risultato positivo che gli permetta di mantenere la striscia positiva e consolidare il quarto posto. Grazie Presidente. Grazie mille.
Henry rimase una stagione. Benta è con noi da anni. Che dici, qualche differenza la notiamo?
Amen.
È successo a Moggi ed Ancelotti con Henry, vuoi che non possa capitare a Cherubini ed Allegri con Kulusevski? Ma forse ci vuole un po’ più del derelitto Everton e un po’ più di tempo per sentenziarlo… Intanto il dato di fatto è che da noi erano dei bidoni e soprattutto abbiamo venduto e comprato.
Comprato un certo Vlahovic, che ha coperto un BUCO.
Fate pace con voi stessi e soprattutto meno seghe che vi fa male