Por qué il calcio è unico? Perché sa prendersi in giro e rovesciarti addosso la scienza dell’inscienza. Più pensi di aver capito e più capisci che la notte no, come cantava Arbore. Perché, a volte, perdi anche se hai un marziano, Mbappé, cioè Bolt più Ronaldo (a scelta), che segna all’andata e pure al ritorno. E così, dal doppio 1-0 per il Paris Saint-Qatar la storia precipita e affoga nel gorgo del 3-0 per il Real. E’ la Champions, bellezza.
Ve li do io i piedi invertiti, le marcature preventive, la vita bassa e la vita alta, l’elastico, le lavagne di Coverciano che fanno tanto stele d Rosetta. Todo el mundo es Karim (Benzema), triplete dal 61’ al 78’. Il celeberrimo quarto d’ora di popolarità che Andy Warhol non negava a nessuno. La gaffe di Donnarumma, sul gol del pari, ha rivoltato la trama. Come se, entrati per assistere a un film comico, d’improvviso ci trovassimo in mezzo a un western. Fin lì dominante, la squadra di Pochettino è letteralmente scomparsa. Tutti: zio Leo, il giovane Holden Verratti, l’acrobata Neymar. Tutti, meno uno: Bolt + Ronaldo.
Ancelotti, lui, sembrava schivo e schiavo dell’andazzo. Ha azzeccato i cambi (Rodrygo, Camavinga, Lucas Vazquez), ha avanzato Modric, ha chiesto al Bernabeu un segno del destino, fornitogli dal Gigio nazionale, e da lì non c’è stata più partita. Benzema (34 anni), Vinicius (21) e Modric (36) si sono impossessati dell’ordalia, non solo degli episodi, e agli avversari non hanno concesso che briciole manzoniane: «Stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, così percossa, attonita la terra al nunzio sta».
Dicono che per fare una rivolta basti un capo, ma per fare una rivoluzione serva un’idea. Ne prendano atto, a Parigi. Magari il Real crollerà nei quarti, ma intanto ha stappato un magnum di emozioni. E alcune bollicine sono arrivate fin qui, in Clinica.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Pellegrini; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Kean, Morata. All. Allegri
Sarà un 3-5-2 in fase offensiva e difesa a 4. In panchina a parte dv7, qualche difensore e nessun centrocampista.
Un bel 4-4-2 con Rabiot nella congeniale posizione di ala sinistra.
Io pure. A metà settimana non ha giocato e la Champions é mercoledì.
Speriamo solo che non sia necessario buttarlo dentro col risultato in bilico e la tensione addosso.
Io Vlahovic l ‘avrei fatto riposare la prossima con la Salernitana
Eh sì, De Ligt doveva essere messo in riga. Come no.
Scritto da Logan il 12 marzo 2022 alle ore 16:31
———————————–
Certo è proprio così……senza se e senza ma.
Prende dodici mln /anno, testa bassa, pedalare, guadagnarseli, fare il serio professionista e non rompere il cazzo.
Rispetto per allenatore e senatori.
Questa è la Juve.
Robertson
Ti correggo. Il ragazzone non ci ha buttato fuori. Ci ha proprio presi a calci nel deretano.
Caro, Luca L già una volta mi avevi chiesto del perchè compare spesso enristo e alcune volte Enristo e non sono stato in grado di risponderti, ora ho capito ; dipende se scrivo dal computer fisso, come in questo caso compare enristo, se scrivo dal cellulare come ad esempio durante una partita è impostato automaticamente Enristo e non mi va di sostituirlo. Ho soddisfatto la tua curiosità ? Ciao, forza Allegri e juve.
Ho visto la formazione. Non mi sento di dire che il ricotta sbagli a non schierare vlahovic. Lo faccia un po’ rifiatare, se no arriva con la.lingua di fuori. Anche perché gli avanti sono costretti a correre come cammelli e soprattutto a cazzo. Tanto vale fatichi pure il giovane milionario, che dicono essere quello rapido e concentrato che 4 anni fa segnava ogni volta che lo mettevano in campo dalla panchina.
Ecceerto. Ci ha buttato fuori in malo modo nel 2019, doveva imparare bene che non si fa. Non si va a Torino e si gioca per vincere. Non sta bene
Eh sì, De Ligt doveva essere messo in riga. Come no.