Por qué il calcio è unico? Perché sa prendersi in giro e rovesciarti addosso la scienza dell’inscienza. Più pensi di aver capito e più capisci che la notte no, come cantava Arbore. Perché, a volte, perdi anche se hai un marziano, Mbappé, cioè Bolt più Ronaldo (a scelta), che segna all’andata e pure al ritorno. E così, dal doppio 1-0 per il Paris Saint-Qatar la storia precipita e affoga nel gorgo del 3-0 per il Real. E’ la Champions, bellezza.
Ve li do io i piedi invertiti, le marcature preventive, la vita bassa e la vita alta, l’elastico, le lavagne di Coverciano che fanno tanto stele d Rosetta. Todo el mundo es Karim (Benzema), triplete dal 61’ al 78’. Il celeberrimo quarto d’ora di popolarità che Andy Warhol non negava a nessuno. La gaffe di Donnarumma, sul gol del pari, ha rivoltato la trama. Come se, entrati per assistere a un film comico, d’improvviso ci trovassimo in mezzo a un western. Fin lì dominante, la squadra di Pochettino è letteralmente scomparsa. Tutti: zio Leo, il giovane Holden Verratti, l’acrobata Neymar. Tutti, meno uno: Bolt + Ronaldo.
Ancelotti, lui, sembrava schivo e schiavo dell’andazzo. Ha azzeccato i cambi (Rodrygo, Camavinga, Lucas Vazquez), ha avanzato Modric, ha chiesto al Bernabeu un segno del destino, fornitogli dal Gigio nazionale, e da lì non c’è stata più partita. Benzema (34 anni), Vinicius (21) e Modric (36) si sono impossessati dell’ordalia, non solo degli episodi, e agli avversari non hanno concesso che briciole manzoniane: «Stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, così percossa, attonita la terra al nunzio sta».
Dicono che per fare una rivolta basti un capo, ma per fare una rivoluzione serva un’idea. Ne prendano atto, a Parigi. Magari il Real crollerà nei quarti, ma intanto ha stappato un magnum di emozioni. E alcune bollicine sono arrivate fin qui, in Clinica.
Caro, Luca L già una volta mi avevi chiesto del perchè compare spesso enristo e alcune volte Enristo e non sono stato in grado di risponderti, ora ho capito ; dipende se scrivo dal computer fisso, come in questo caso compare enristo, se scrivo dal cellulare come ad esempio durante una partita è impostato automaticamente Enristo e non mi va di sostituirlo. Ho soddisfatto la tua curiosità ? Ciao, forza Allegri e juve.
Scritto da enristo il 12 marzo 2022 alle ore 17:19
_______
Che stronzata epocale che poteva essere partorita solo da un troll multinick indaista.
Non gli va di correggere una lunghissima E…come ebete.
Intanto…ahahahah ormai si fa gol solo così.
E va pure bene.
Eccolo, l’errore :-)))
el cul !!!
Solito schema: tutti dietro sperando di non prenderle e sfruttare qualche errore dell’avversario.
E poi alzare il ritmo negli ultimi dieci minuti.
Puah.
Partitone.
Che schifo Valeri.
Come si fa a non fischiare il mano e/o trattenuta di Candreva?
Quel deficiente calcistico di Cuadraro ruba palla a Danilo che aveva appena fatto un tunnel ad un Ddoriano e stava uscendo in fase offensiva in direzione porta contraria.
Lo fa per ricacciarci indietro nell’epicentro del giocommmerda.
Siamo cronici.
Partenza a razzo. Si vede che in settimana non hanno giocato.
Sei cambi in panchina di cui due portieri e due della primavera.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!