Por qué il calcio è unico? Perché sa prendersi in giro e rovesciarti addosso la scienza dell’inscienza. Più pensi di aver capito e più capisci che la notte no, come cantava Arbore. Perché, a volte, perdi anche se hai un marziano, Mbappé, cioè Bolt più Ronaldo (a scelta), che segna all’andata e pure al ritorno. E così, dal doppio 1-0 per il Paris Saint-Qatar la storia precipita e affoga nel gorgo del 3-0 per il Real. E’ la Champions, bellezza.
Ve li do io i piedi invertiti, le marcature preventive, la vita bassa e la vita alta, l’elastico, le lavagne di Coverciano che fanno tanto stele d Rosetta. Todo el mundo es Karim (Benzema), triplete dal 61’ al 78’. Il celeberrimo quarto d’ora di popolarità che Andy Warhol non negava a nessuno. La gaffe di Donnarumma, sul gol del pari, ha rivoltato la trama. Come se, entrati per assistere a un film comico, d’improvviso ci trovassimo in mezzo a un western. Fin lì dominante, la squadra di Pochettino è letteralmente scomparsa. Tutti: zio Leo, il giovane Holden Verratti, l’acrobata Neymar. Tutti, meno uno: Bolt + Ronaldo.
Ancelotti, lui, sembrava schivo e schiavo dell’andazzo. Ha azzeccato i cambi (Rodrygo, Camavinga, Lucas Vazquez), ha avanzato Modric, ha chiesto al Bernabeu un segno del destino, fornitogli dal Gigio nazionale, e da lì non c’è stata più partita. Benzema (34 anni), Vinicius (21) e Modric (36) si sono impossessati dell’ordalia, non solo degli episodi, e agli avversari non hanno concesso che briciole manzoniane: «Stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, così percossa, attonita la terra al nunzio sta».
Dicono che per fare una rivolta basti un capo, ma per fare una rivoluzione serva un’idea. Ne prendano atto, a Parigi. Magari il Real crollerà nei quarti, ma intanto ha stappato un magnum di emozioni. E alcune bollicine sono arrivate fin qui, in Clinica.
Lo united ha cambiato tutta la dirigenza e l’allenatore a metà stagione roba che non vedi manco in terza categoria.nessuna idea di gioco,giocatori in faida tra di loro ma hanno LUI e quindi probabilmente arriveranno quarti anche se sono da ottavo posto.
Incredibile.
Ricordo a tutti che se oggi Berna non è ancora esploso è per colpa di quel bastardo di CR7 che voi tanto idolatrate. Non ci fosse stato lui il Berna avrebbe fatto il culo a tutti.
Dai leccacessiLex, fai un post col mio nick dove inequivocabilmente traspare che il Cialtrone è un cancro calcistico.
C’è la pioi fare persino tu, Monghi.
Disastroso pogba, ma tutto lo United è poca cosa, a parte il marziano
Mi ero perso lo straccioni mongoloide ritardato multinick, ovvero ammbtrettalucaLex che come un bimbominkia si mette a dieci quello che sarebbe il suo televisore..dei suoi sogni.
Che poveraccio senza cervello ahahah.
Vuoi che ti regali dazn? Hihihihi.
Non capisco…davvero non capisco….quella zavorra egocentrica di CR7 segna tre goal ( e in che modo…) e e vince la partita da solo…..e va beh che sarà mai…
Da arancione questo fallo del polpo
Si ma siamo sempre lì, questo segna solo per i record.
Ecco adesso pogba fa un fallo vigliacco su kane.
Pogba peggiore in campo ma ha il merito di aver fatto l’apertura che ha procurato il corner.
Oggi Harry Kane non pervenuto.