Por qué il calcio è unico? Perché sa prendersi in giro e rovesciarti addosso la scienza dell’inscienza. Più pensi di aver capito e più capisci che la notte no, come cantava Arbore. Perché, a volte, perdi anche se hai un marziano, Mbappé, cioè Bolt più Ronaldo (a scelta), che segna all’andata e pure al ritorno. E così, dal doppio 1-0 per il Paris Saint-Qatar la storia precipita e affoga nel gorgo del 3-0 per il Real. E’ la Champions, bellezza.
Ve li do io i piedi invertiti, le marcature preventive, la vita bassa e la vita alta, l’elastico, le lavagne di Coverciano che fanno tanto stele d Rosetta. Todo el mundo es Karim (Benzema), triplete dal 61’ al 78’. Il celeberrimo quarto d’ora di popolarità che Andy Warhol non negava a nessuno. La gaffe di Donnarumma, sul gol del pari, ha rivoltato la trama. Come se, entrati per assistere a un film comico, d’improvviso ci trovassimo in mezzo a un western. Fin lì dominante, la squadra di Pochettino è letteralmente scomparsa. Tutti: zio Leo, il giovane Holden Verratti, l’acrobata Neymar. Tutti, meno uno: Bolt + Ronaldo.
Ancelotti, lui, sembrava schivo e schiavo dell’andazzo. Ha azzeccato i cambi (Rodrygo, Camavinga, Lucas Vazquez), ha avanzato Modric, ha chiesto al Bernabeu un segno del destino, fornitogli dal Gigio nazionale, e da lì non c’è stata più partita. Benzema (34 anni), Vinicius (21) e Modric (36) si sono impossessati dell’ordalia, non solo degli episodi, e agli avversari non hanno concesso che briciole manzoniane: «Stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, così percossa, attonita la terra al nunzio sta».
Dicono che per fare una rivolta basti un capo, ma per fare una rivoluzione serva un’idea. Ne prendano atto, a Parigi. Magari il Real crollerà nei quarti, ma intanto ha stappato un magnum di emozioni. E alcune bollicine sono arrivate fin qui, in Clinica.
Come sempre, non é tanto importante chi (eventualmente) parte, ma chi (eventualmente) arriva.
Se lasciano andare Paulo, con chi lo sostituiscono?
Zazzron dei Zazzeroni terrorizzato all’idea che Arrivagià meglio non si faccia imporre l’agenda del rinnovo da paulino e antun e tanto meno dalle ambizioni revanchiste di beppecresta (con le cambiali in mano, che se continua così gli verranno freezzati). Allora, se fosse cosi preoccupato, povero ometto, lo faccia lui, zazzeron, un contratto multimilionario di cinque anni ad un lungo degente dalla garra intermittente come paulino.
Tassa se stesso, fa qualche spettacolino danzerino in più, impegna i propri eredi per cinque generazioni e così sederà il suo malessere per l’abbandono di un talento così puro.
Invece se rimane e salta metà delle partite il vecchio zazzeron fa salti alti cosi coi suoi lettori ebeti, dandosi di gomito con la bavosa furinaccia.
avrei detto
Gentile Riccardo Ric, non si chieda mai cosa l’episodio può fare per lei, ma si chieda sempre cosa lei può fare per l’episodio. Grazie. .
Scritto da Roberto Beccantini il 10 marzo 2022 alle ore 13:23
Risolto anni fa. Vanno accolti gli episodi a favore, vanno accettati quelli contro. E nel merito dell’episodio so cosa direi fosse stato il portiere della Juve. Frega niente se è fallo o no, se la rinvia a casaccio il problema non nasce.
Si certo.
Gentile Robertson, per carità . Concordo con Klopp, che ha fatto anche i complimenti all’Inter. Di maniera? Ciò premesso, fra andata e ritorno la squadra di Inzaghi non mi è dispiaciuta, vista la caratura dell’avversario e visto il miedo escenico di Anfield.
Con i piedi ci giochi chi è capace,il portiere deve usare le mani.Tornando a ieri sera,se quell’intervento l’avesse fatto Vlahovic contro il Villareal non ho dubbi:avrebbe fischiato fallo(come credo fosse giusto fare).
Provo a parlarne con un amico banchiere di Birmingham,a volte giochiamo il doppio insieme.Vediamo se si può provare,a proposito tu finanziariamente come sei messo?
I blues sono in vendita che ne dici caro Alex,vogliamo fare una cordata per l’acquisto?
Scritto da bilbao77 il 10 marzo 2022 alle ore 14:00
Non piu’. Il governo UK ha congelato i beni di Abramovich, non puo’ piu’ vendere il Chelsea.
I blues sono in vendita che ne dici caro Alex,vogliamo fare una cordata per l’acquisto?