Por qué il calcio è unico? Perché sa prendersi in giro e rovesciarti addosso la scienza dell’inscienza. Più pensi di aver capito e più capisci che la notte no, come cantava Arbore. Perché, a volte, perdi anche se hai un marziano, Mbappé, cioè Bolt più Ronaldo (a scelta), che segna all’andata e pure al ritorno. E così, dal doppio 1-0 per il Paris Saint-Qatar la storia precipita e affoga nel gorgo del 3-0 per il Real. E’ la Champions, bellezza.
Ve li do io i piedi invertiti, le marcature preventive, la vita bassa e la vita alta, l’elastico, le lavagne di Coverciano che fanno tanto stele d Rosetta. Todo el mundo es Karim (Benzema), triplete dal 61’ al 78’. Il celeberrimo quarto d’ora di popolarità che Andy Warhol non negava a nessuno. La gaffe di Donnarumma, sul gol del pari, ha rivoltato la trama. Come se, entrati per assistere a un film comico, d’improvviso ci trovassimo in mezzo a un western. Fin lì dominante, la squadra di Pochettino è letteralmente scomparsa. Tutti: zio Leo, il giovane Holden Verratti, l’acrobata Neymar. Tutti, meno uno: Bolt + Ronaldo.
Ancelotti, lui, sembrava schivo e schiavo dell’andazzo. Ha azzeccato i cambi (Rodrygo, Camavinga, Lucas Vazquez), ha avanzato Modric, ha chiesto al Bernabeu un segno del destino, fornitogli dal Gigio nazionale, e da lì non c’è stata più partita. Benzema (34 anni), Vinicius (21) e Modric (36) si sono impossessati dell’ordalia, non solo degli episodi, e agli avversari non hanno concesso che briciole manzoniane: «Stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, così percossa, attonita la terra al nunzio sta».
Dicono che per fare una rivolta basti un capo, ma per fare una rivoluzione serva un’idea. Ne prendano atto, a Parigi. Magari il Real crollerà nei quarti, ma intanto ha stappato un magnum di emozioni. E alcune bollicine sono arrivate fin qui, in Clinica.
Giovannuzzo se leí e’ cosí furbo anche nella vita reale c’e’ poco da stare…Allegri
Scritto da Roberto Beccantini il 10 marzo 2022 alle ore 14:16
Prmario, mi scusi perché è così avaro “lInda non mi è dispiaciuta” ?! Un paziente di questa Clinica ( ehm…un po’ intruso in verità…) il cartonato De pasquale sostiene ( senza peraltro produrre ALCUNA prova al riguardo, pur da me gentilmente richiesta ) che la stampa sportiva “di mezza Europa ha incensato con entusiasmo la grande Inda” e che “il Liverpool si è qualificato in modo “striminzito” …ecco Primario difronte a tali evidenti segni patologici Lei ( ma davvero non debbo io insegnarle il mestiere!! E infatti non mi permetto…) o dispone un TSO obbligatorio per il suddetto cartonato o, almeno, lo assecondi un po’ di più!! Avanti Beck , vada in soccorso di De pasquale…altro che “non mi è dispiaciuta’ ….L’Inda l’altra sera ha terrorizzato i Reds, quelli in campo e quelli sugli spalti, e alla fine Klopp e i suoi hanno ringraziato, inginocchiandosi, la Dea Eupalla per avergli concesso di aver passato in modo “striminzito” il turno!! Lo dica!! Faccia contento l’indaista…e non consideri la ( puntualissima ) contabilità di Robertson al riguardo…
Zaniolo, Raspadori, uno tra Pogba, Milinkovic e Gravenberch, un terzino sinistro ed il rientro di Demiral.
O Zaniolo o Raspadori. E forse il secondo sarebbe più utile…..
Si certo, caratteristiche diverse. Sinceramente non saprei nemmeno se Zaniolo si sia ripreso a modo dall’ultimo infortunio.
LOGAN scusa
Login, Zaniolo prenderebbe il posto di Dybala nel portafogli della Juventus, ma non sul campo… sei d’accordo?
Zazzeroni (nomen omen) fa parte di quella lista di personaggi al cui apparire o all’ascolto della cui voce, mi scatta il riflesso condizionato del dito sul telecomando.
Cabaret purissimo
“Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha parlato del nuovo stadio della Fiorentina, presentato lunedì. Queste le dichiarazioni rilasciate al Corriere dello Sport:
“Lo stadio per come è concepito ha una redditività almeno tre volte superiore a quello attuale. Siamo a livelli dello Juventus Stadium, ma sarà più bello. Posso dirlo? Molto più bello e più comodo. E cominciamo da qui”.
——
io direi anche più futurista, fantasmagorico, pirotecnico, .Un poco come il nuovo stadio di milano.
Stadi del metaverso, ecco.
Se lasciano andare Paulino, e per me vogliono arrivare a quello, vuol dire che hanno in mano Zaniolo.