L’autogol di Venuti in coppa, al Franchi; l’autorete di Yoshida a Marassi: entrambi su cross-canaglia di Cuadrado. Non si può dire che il fondo-schiena di Madama sia un francobollo. Poi, per un rigurgito di (quasi) par condicio, ecco le terga di Morata sulla punizione di Sabiri. E quindi, per ripristinare la differenza di censo, il harakiri di Falcone sulla sgrullata di Morata. Per me, tre «auto»: per i topi d’archivio, boh.
In mezzo, il tamponamento Colley-Kean, che aveva prodotto il rigore del raddoppio, trasformato da Morata (sic), e il penalty murato da Szczesny a Candreva, quando ancora la partita sembrava prigioniera di Arthur, il migliore, e del suo torello.
Meno tira, la Juventus, più segna: è un altro indizio. Allegri non ha più Cristiano Ronaldo dalla seconda, ha perso Chiesa già alla 21esima e avuto Vlahovic «solo» dalla 24esima: non sono scuse, sono dettagli. Giocano sempre gli stessi, soprattutto a centrocampo. E si vede (Rabiot, la mano e il resto). E comunque: 10 vittorie, 5 pareggi. La strisciolina si allunga.
Da D’Aversa a Giampaolo non mi sembra che la Sampdoria abbia svoltato. Coltiva piccole idee di gioco che la vena grigia di Candreva, Sensi e Quagliarella ha frustrato. Meglio con Sabiri e Giovinco (e non perché sono presidente dell’organizzazione noprofit «Giùlemaninedagiovinco»).
I prestazionisti sono pregati di esercitare il proprio dissenso, senza però esagerare. La staffetta fra Vlahovic riserva e Kean titolare ha funzionato, e se spesso i marinai tendono a ritirarsi in coperta, prima di smoccolare contro l’ammiraglio, li confesserei uno a uno: erano ordini o eravate voi, birbanti? Non sono mancate le ripartenze dalle quali, senza e con il serbo, una squadra più «adusa» (vi piace?) avrebbe raccolto un bouquet di fiori. C’è però il Villarreal alle porte. E poi mi dicono che Cierre ne ha fatti tre a Old Trafford. Scusate, devo andare.
Scritto da Giovanni il 12 marzo 2022 alle ore 20:44
.
Giovanni,
Lo united NON è una grande squadra perché CR7 non è la ciliegina ma la torta intera.
Fanno schifo e lui risolve le partite da solo.
Arriveranno quarti.
Come noi quando c’era lui
Gentile Logan, invece no: cambia molto.
Un irriducibile egoismo
Scritto da Causio il 12 marzo 2022 alle ore 20:35
Allora, su Sky il telecronista Massimo Marianella ha definito ‘l’immenso” CR7 dopo il goal del 3-2 , ecco queste “facili” e ingiustificate iperboli vanno condannate senza remissione!! Facciamo un’analisi seria: quante volte Cristiano è rientrato per conquistare palla sulla linea dei terzini? Quante volte si è messo con umiltà a praticare il giro palla all’indietro? Sbattere in faccia ai suoi compagni dello United questa facilità estrema nel realizzare 3 goal decisivi NON FA SQUADRA e denota un irriducibile giusto!!! E infatti, implacabilmente, i tifosi dello United a Old Trafford lo hanno trattato come meritava…807 goal va bene…ma QUANTE esplosioni di simil-Berna ha bloccato e inibito nella sua carriera??
I risultati utili consecutivi, con i tre punti, valgono poco se non composte dalla quasi totalità di vittorie. Infatti, nonostante vari suicidi sportivi di quelle che ci precedono, siamo ancora qui a considerare il quarto posto, o il terzo se ci va bene. Grazie Presidente per aver messo in panchina uno che ci mette sei mesi a trovare la quadra.
Ho letto commenti senza senso nell’altro articolo sulla partita del ManU. Sembrava quasi che il numero 7 fosse un giocatore utile mentre tutti sanno che impedisce l’esplosione dei compagni di squadra.
Beh insomma, Primario, che siano loro a farlo o che ubbidiscano agli ordini, mi pare cambi poco.
https://www.eurosport.it/calcio/premier-league/2021-2022/premier-league-manchester-united-tottenham-3-2-tripletta-ronaldo-e-record-e-il-miglior-marcatore-di-_sto8841054/story.shtml
Grazie di aver giocato per la Juventus
Ho sempre pensato che il Sig. Back scrivesse bene di calcio senza capirne molto.
Ma proprio dalle fondamenta dico.
Parla di autogol, per lui, di Falcone quando la palla colpita di testa da Morata è già parzialmente entrata.
Roba da Rickione o neristo. Boh.
Tranquillo gentile primario….vada pure.
A me interessano i 15 risultati utili consecutivi…..roba da far star “Allegri”…