L’autogol di Venuti in coppa, al Franchi; l’autorete di Yoshida a Marassi: entrambi su cross-canaglia di Cuadrado. Non si può dire che il fondo-schiena di Madama sia un francobollo. Poi, per un rigurgito di (quasi) par condicio, ecco le terga di Morata sulla punizione di Sabiri. E quindi, per ripristinare la differenza di censo, il harakiri di Falcone sulla sgrullata di Morata. Per me, tre «auto»: per i topi d’archivio, boh.
In mezzo, il tamponamento Colley-Kean, che aveva prodotto il rigore del raddoppio, trasformato da Morata (sic), e il penalty murato da Szczesny a Candreva, quando ancora la partita sembrava prigioniera di Arthur, il migliore, e del suo torello.
Meno tira, la Juventus, più segna: è un altro indizio. Allegri non ha più Cristiano Ronaldo dalla seconda, ha perso Chiesa già alla 21esima e avuto Vlahovic «solo» dalla 24esima: non sono scuse, sono dettagli. Giocano sempre gli stessi, soprattutto a centrocampo. E si vede (Rabiot, la mano e il resto). E comunque: 10 vittorie, 5 pareggi. La strisciolina si allunga.
Da D’Aversa a Giampaolo non mi sembra che la Sampdoria abbia svoltato. Coltiva piccole idee di gioco che la vena grigia di Candreva, Sensi e Quagliarella ha frustrato. Meglio con Sabiri e Giovinco (e non perché sono presidente dell’organizzazione noprofit «Giùlemaninedagiovinco»).
I prestazionisti sono pregati di esercitare il proprio dissenso, senza però esagerare. La staffetta fra Vlahovic riserva e Kean titolare ha funzionato, e se spesso i marinai tendono a ritirarsi in coperta, prima di smoccolare contro l’ammiraglio, li confesserei uno a uno: erano ordini o eravate voi, birbanti? Non sono mancate le ripartenze dalle quali, senza e con il serbo, una squadra più «adusa» (vi piace?) avrebbe raccolto un bouquet di fiori. C’è però il Villarreal alle porte. E poi mi dicono che Cierre ne ha fatti tre a Old Trafford. Scusate, devo andare.
“Rabiot? Sta facendo una buona annata. Ha passo, si sacrifica e deve essere più libero nell’andare a far gol. Può fare di più, ma sta facendo bene”.
Indovinate chi l’ha detto?
Incredibile che quello che è sicuramente il più grande bomber della storia del calcio e uno dei primi due o tre in senso assoluto alla Juventus era diventato IL PROBLEMA.
Le tifoserie di Real Madrid e Manchester United lo idolatrano giustamente per quello che rappresenta e godono nel poter un giorno raccontare ai loro nipoti che uno così aveva giocato per loro segnando 700gol(and counting).
Invece tanti elementi della tifoseria del club per il quale “il corto muso rappresenta in pieno la ns mentalità”lo insultano.questo da l’idea di quanto miserabile sia la mentalità della Juventus fc e quanto lo siano tanti dei suoi tifosi ovvero coloro che si appecorano a questo tipo di pensiero vigliacco e meschino.
Grazie Cristiano Eonaldo per esserti abbassato al nostro livello e per averci regalato momenti eccezionali.
Anch’io un guorno potrò dire ai miei nipotini”Cristiano il più grande ha persino gjocato per noi”.
Scritto da Alex drastico il 12 marzo 2022 alle ore 21:02
Alex, ti credo sulla parola… io cercavo di seguire in contemporanea entrambe le partite, una sullo schermo TV è una sul tablet , ma inevitabilmente ero più preso da quella della Juve e mi sono perso diverse fasi di quella all’Old Traffird…mi sono quindi perso la parte migliore della partita di Cristiano, i suddetti recuperi difensivi, e ho visto “solo” i tre goal richiamato in sottofondo dalle urla di Marianella…beh, allora direi che se Cristiano ha fatto due-tre recuperi difensivi allora un bel 7 in pagella ( ma si’ largheggiamo ) se lo merita proprio…
Gentile Giovanni, scusi: “esaltazioni”? Chi? Dove? Quando?
Gentile Primario, non si addormentera’ glielo assicuro
Gentile Alex drastico, non mi racconti per favore la trama: l’ho registrata, la guardo stanotte. Sapevo sopo della tripletta. Grazie.
Allora, su Sky il telecronista Massimo Marianella ha definito ‘l’immenso” CR7 dopo il goal del 3-2 , ecco queste “facili” e ingiustificate iperboli vanno condannate senza remissione!! Facciamo un’analisi seria: quante volte Cristiano è rientrato per conquistare palla sulla linea dei terzini? Quante volte si è messo con umiltà a praticare il giro palla all’indietro? Sbattere in faccia ai suoi compagni dello United questa facilità estrema nel realizzare 3 goal decisivi NON FA SQUADRA e denota un irriducibile giusto!!! E infatti, implacabilmente, i tifosi dello United a Old Trafford lo hanno trattato come meritava…
Scritto da Giovanni il 12 marzo 2022 alle ore 20:38
Consentimi Giovanni ma stasera cr7 ha fatto anche due tre recuperi difensivi mica da ridere.
Egregio Primario ma l’esaltazione delle “magnifiche sorti e progressive” dei cultori del risultato si applica anche quando il risultato in questione è l’eroica rincorsa e conquista del quarto posto in campionato? Io sono pienamente cosciente dell’importanza, sotto molti profili, della qualificazione alla prossima Champion’s ma non le sembra fuori luogo evocare in questa fase storica la contrapposizione tra “prestazionisti” e “giochisti” ?? A ben altri risultati deve storicamente mirare la Juve…e quindi come si dice qui a Roma “ ma risultati de che??!” e mi voglia perdonare per la deriva “leopardiana”…
Gentile Logan, sanno che comunque verrà lapidato Max. Altro che. Mica giocano contro di lui. Giocano per lui ma al calduccio in coperta stanno bene.
Cambia poco a mio parere nel senso che se sono loro ad indietreggiare, contro le indicazioni del mister, allora se ne fregano delle stesse.