L’autogol di Venuti in coppa, al Franchi; l’autorete di Yoshida a Marassi: entrambi su cross-canaglia di Cuadrado. Non si può dire che il fondo-schiena di Madama sia un francobollo. Poi, per un rigurgito di (quasi) par condicio, ecco le terga di Morata sulla punizione di Sabiri. E quindi, per ripristinare la differenza di censo, il harakiri di Falcone sulla sgrullata di Morata. Per me, tre «auto»: per i topi d’archivio, boh.
In mezzo, il tamponamento Colley-Kean, che aveva prodotto il rigore del raddoppio, trasformato da Morata (sic), e il penalty murato da Szczesny a Candreva, quando ancora la partita sembrava prigioniera di Arthur, il migliore, e del suo torello.
Meno tira, la Juventus, più segna: è un altro indizio. Allegri non ha più Cristiano Ronaldo dalla seconda, ha perso Chiesa già alla 21esima e avuto Vlahovic «solo» dalla 24esima: non sono scuse, sono dettagli. Giocano sempre gli stessi, soprattutto a centrocampo. E si vede (Rabiot, la mano e il resto). E comunque: 10 vittorie, 5 pareggi. La strisciolina si allunga.
Da D’Aversa a Giampaolo non mi sembra che la Sampdoria abbia svoltato. Coltiva piccole idee di gioco che la vena grigia di Candreva, Sensi e Quagliarella ha frustrato. Meglio con Sabiri e Giovinco (e non perché sono presidente dell’organizzazione noprofit «Giùlemaninedagiovinco»).
I prestazionisti sono pregati di esercitare il proprio dissenso, senza però esagerare. La staffetta fra Vlahovic riserva e Kean titolare ha funzionato, e se spesso i marinai tendono a ritirarsi in coperta, prima di smoccolare contro l’ammiraglio, li confesserei uno a uno: erano ordini o eravate voi, birbanti? Non sono mancate le ripartenze dalle quali, senza e con il serbo, una squadra più «adusa» (vi piace?) avrebbe raccolto un bouquet di fiori. C’è però il Villarreal alle porte. E poi mi dicono che Cierre ne ha fatti tre a Old Trafford. Scusate, devo andare.
Te sei fuori di testa. Il maiale più maiale della porcilaia.
Il Rickione ha scoperto Bremer.
Io direi pure Mbappè e De Bruyne coglioncello.
A proposito: come sta andando Romero?
Ci avrei scommesso che finiva così. Peccato:
Ma avrei firmato perché pareggiassero, per cui mi sta bene.
Questo per altri versi eccellente spazio di elegante disamina calcistica viene sporcato da quei 3 cialtroni tra cui il Rickione che ne costituiscono il verminaio oncologico terminale.
Ah Rickione, quando intervengo ti asfalta e tu gli scrivi *Mollami!” O cise simili…significa che é un’ossessione.
Anzi un incubo, piccino di un balilla hihihi.
Bremer va preso. Assolutamente se DeLigt dovesse andare via, ma, con Chiellini oramai alla fine ed anche con Bonucci che inizia a mostrare qualche crepa fisica, in ogni caso. Una coppia DeLigt Bremer sarebbe perfetta
Bramer benino. Ogni tanto si addormenta.
Ah no, siamo sempre quarti a meno sette dalla prima. Ora ricordo, siamo fuori dalla lotta scudetto già da ottobre.
Da quel che leggo è un errore materiale. Sicuramente Beppe cresta acconsentirà alla ripetizione della partita
-3
Scritto da Luca L. il 13 marzo 2022 alle ore 22:43
—-
Campioni d’Italia? Cioe fammi capire, siamo campioni d’Italia?