L’autogol di Venuti in coppa, al Franchi; l’autorete di Yoshida a Marassi: entrambi su cross-canaglia di Cuadrado. Non si può dire che il fondo-schiena di Madama sia un francobollo. Poi, per un rigurgito di (quasi) par condicio, ecco le terga di Morata sulla punizione di Sabiri. E quindi, per ripristinare la differenza di censo, il harakiri di Falcone sulla sgrullata di Morata. Per me, tre «auto»: per i topi d’archivio, boh.
In mezzo, il tamponamento Colley-Kean, che aveva prodotto il rigore del raddoppio, trasformato da Morata (sic), e il penalty murato da Szczesny a Candreva, quando ancora la partita sembrava prigioniera di Arthur, il migliore, e del suo torello.
Meno tira, la Juventus, più segna: è un altro indizio. Allegri non ha più Cristiano Ronaldo dalla seconda, ha perso Chiesa già alla 21esima e avuto Vlahovic «solo» dalla 24esima: non sono scuse, sono dettagli. Giocano sempre gli stessi, soprattutto a centrocampo. E si vede (Rabiot, la mano e il resto). E comunque: 10 vittorie, 5 pareggi. La strisciolina si allunga.
Da D’Aversa a Giampaolo non mi sembra che la Sampdoria abbia svoltato. Coltiva piccole idee di gioco che la vena grigia di Candreva, Sensi e Quagliarella ha frustrato. Meglio con Sabiri e Giovinco (e non perché sono presidente dell’organizzazione noprofit «Giùlemaninedagiovinco»).
I prestazionisti sono pregati di esercitare il proprio dissenso, senza però esagerare. La staffetta fra Vlahovic riserva e Kean titolare ha funzionato, e se spesso i marinai tendono a ritirarsi in coperta, prima di smoccolare contro l’ammiraglio, li confesserei uno a uno: erano ordini o eravate voi, birbanti? Non sono mancate le ripartenze dalle quali, senza e con il serbo, una squadra più «adusa» (vi piace?) avrebbe raccolto un bouquet di fiori. C’è però il Villarreal alle porte. E poi mi dicono che Cierre ne ha fatti tre a Old Trafford. Scusate, devo andare.
In 3 partite potrebbe anche fare zero punti
Scritto da Causio il 12 marzo 2022 alle ore 21:49
Ma che nove,se per questo.
Il problema è un altro e cioè che quando il gioco si da duro i duri cominciano a giocare(cit).
Ecco io quando il gioco si fa duro preferisco giocarmelo con cr7 a 37 anni piuttosto che con kane a 27.
Questi tifosi della Pro Cristianese sono come le lumache. Non piove per mesi e spariscono. Appena vengono giù due gocce, ecco che saltano fuori tutte garrule.
Scritto da Guido il 12 marzo 2022 alle ore 21:39
I tifosi della pro allegrese invece sono come la merda al sole.secca velocemente.
Basta un pareggio nel derby in contemporanea ad una vittoria del tottenham a manchester city e spariscono fino ad una vittoria contro il real spezia di turno
In 3 partite potrebbe anche fare zero punti
L’arsenal ha tre partite in meno in quanto gioca domani.
Le tre che deve recuperare sono contro tottenham city e chelsea.
Per me la favorita rimane l’arsenal,non per le partite in meno in particolare,ma perché rispetto alla concorrenza e’quella con identità tattica migliore e rosa più equilibrata,anche se infieriore ad altre per valore dei singoli.
Comunque, squadra più solida e, mi pare, lo dico sottovoce, in crescita atletica.
Scritto da Robertson il 12 marzo 2022 alle ore 21:42
Ecco questa è una cosa che non ha sottolineato nessuno e che invece secondo me ha fatto stasera la differenza, insieme ad un Arthur cui bisogna dare continuità di presenza
È proprio vero che certe volte si parla per dare fiato alla bocca
Devo dire che anche io ho colto il fatto che il minestra volesse più ritmo e che la squadra invece ricottasse… con spazio per spingere a iosa, invece rinculiano, come se avessero un problema di bussola, di dove fosse la porta avversaria.
Siamo sempre li, o qualcuno trasmette un atteggiamento, che è difficile da cambiare a comando, oppure evidentemente l’ascendente è quello che è. E, come dice il Primario, i ragazzotti si nadscondono dietro l’allenatore che, altrettanto evidentemente, non ha il potere di direzione di che so klopp, guardiola, conte ecc. Che non sono infallibili, ma che se i giocatori non fanno quello che dicono loro, se li magnano vivi. Senza condimento.
Comunque, squadra più solida e, mi pare, lo dico sottovoce, in crescita atletica.
Buona Juve,si vedono miglioramenti in tutti soprattutto Rugani e Arthur,mentre il francese è incommetabile.Per quello che riguarda lo United,non capisco come possa arrivare quarto avendo l’Arsenal a 2 punti con 4 partite in meno.Ronaldo è un fenomeno ma non avevamo il danaro per pagarlo ancora.Morale:ho visto una bella Juve e….ntucul ai soliti gufi.
…vincerà qualcosa,,,
Scritto da Alex drastico il 12 marzo 2022 alle ore 21:10
—————————-
Qui se c’è qualcuno che ha regalato qualcosa è la Juventus F.C.; 31 milioni /anno.
A Manchester sta facendo quello che faceva alla Juventus: segnare per il suo ego, ed a manchester difficilmente segnerà qualcosa. Ha bisogno dei maggiordomi attorno, non di semplici ed umili cortigiani.
Poi, sono i cortigiani che vincono gli scudetti.
Cristiano Ronaldo alla Juventus è stato come la Bora: arriva, passa e se ne va.
Altra gente come Michel Platini, erano come quel ponentino che rimane per sempre nelle tue orecchie, che ricordi, e speri sempre che ritorni.
Ed i cortigiani erano Re.