L’autogol di Venuti in coppa, al Franchi; l’autorete di Yoshida a Marassi: entrambi su cross-canaglia di Cuadrado. Non si può dire che il fondo-schiena di Madama sia un francobollo. Poi, per un rigurgito di (quasi) par condicio, ecco le terga di Morata sulla punizione di Sabiri. E quindi, per ripristinare la differenza di censo, il harakiri di Falcone sulla sgrullata di Morata. Per me, tre «auto»: per i topi d’archivio, boh.
In mezzo, il tamponamento Colley-Kean, che aveva prodotto il rigore del raddoppio, trasformato da Morata (sic), e il penalty murato da Szczesny a Candreva, quando ancora la partita sembrava prigioniera di Arthur, il migliore, e del suo torello.
Meno tira, la Juventus, più segna: è un altro indizio. Allegri non ha più Cristiano Ronaldo dalla seconda, ha perso Chiesa già alla 21esima e avuto Vlahovic «solo» dalla 24esima: non sono scuse, sono dettagli. Giocano sempre gli stessi, soprattutto a centrocampo. E si vede (Rabiot, la mano e il resto). E comunque: 10 vittorie, 5 pareggi. La strisciolina si allunga.
Da D’Aversa a Giampaolo non mi sembra che la Sampdoria abbia svoltato. Coltiva piccole idee di gioco che la vena grigia di Candreva, Sensi e Quagliarella ha frustrato. Meglio con Sabiri e Giovinco (e non perché sono presidente dell’organizzazione noprofit «Giùlemaninedagiovinco»).
I prestazionisti sono pregati di esercitare il proprio dissenso, senza però esagerare. La staffetta fra Vlahovic riserva e Kean titolare ha funzionato, e se spesso i marinai tendono a ritirarsi in coperta, prima di smoccolare contro l’ammiraglio, li confesserei uno a uno: erano ordini o eravate voi, birbanti? Non sono mancate le ripartenze dalle quali, senza e con il serbo, una squadra più «adusa» (vi piace?) avrebbe raccolto un bouquet di fiori. C’è però il Villarreal alle porte. E poi mi dicono che Cierre ne ha fatti tre a Old Trafford. Scusate, devo andare.
Comunque, Juve dj questa stagione e così, Individualmente alternano cose buone, a volte ottime, a strafalcioni inguardabili, Kean mi sbaglia un banale stop di pett a controcampo, innescando una loro azione potenzialemten pericolosa, e poi si prende i rigore del due a zero. Cuadrado, come si fa a giudicare negativa la prestazione di Cuadrado? invece di servire Vlahovic solo a centro area, spara uno dei suoi tiri cross.a cento all ora, da posizione defilata che si perde a lato. Come il cross lo effettua Locatelli, da quella posizione nasce il tre. ma lo stesso Locatelli di passaggi ne ha sbagliati qualcuno di troppo, uno sanguinoso. Morata, doppietta, allarga con i tempi giistii a Cuadrado e nasce il primo goal, pochi minuti dopo azione analoga, Cuadrado liberissimo, cerca una improbabile imbucata per Kean. Arthur ieri ottimo, ma cosa significhi giocare di prima, quando la situazione lo richiede, non lo sa. Risultato, ogni partita una sofferenza, però la squadra c’è, è compatta, ci crede ed è ottimamente disposta in campo.
Bandinelli ieri entrato dalle panchina. Le voci che lo danno sicuro partente, in un’asta feroce tra real city Madrid e barca, hanno montato la testa al ragazzo. L’agente di Vojvoda pare stia trattando con il Liverpool. Dobbiamo essere consci che la Juve abbia buttato, rifiutando di giocare al calcio per manifesta inferiorità dei suoi, almeno dieci punti con squadre che malgrado il nome avevano un arsenale di centrocampisti mai visto in precedenza, da far tremare i polsi.
Anche perché io ho preso il biglietto lunedì ed il settore ospiti già era esaurito, Ero in gradinata ai goal della Juve praticamente ha esultato tutta.
Scritto da Intervengo102 il 13 marzo 2022 alle ore 08:06
E. T hanno raccontato una cazzata. Oppure la stai raccontando te adesso.
Logan,
No, non doveva metterci sette mesi a capirlo. ma se poi capito l’errore li impiega sempre assieme ad un terzo, meglio se non il formaggione, meglio di niente.
Il gioco poi sarà questo, con le medio basse, ti tic ti toc e poi quando e se accelerazione. Funziona con tutti? Non credo, ma facciamela piacere. Quella di non forzare mai la giocata per rischiare nulla funziona bene con le squadre più scarse o pari se hai califfi in mezzo. Con quelle forti o se i tuoi non sono xavi Iniesta drops e modric devi forzare e avere ritmo. Se no nessuno si libera mai.
Scritto da Riccardo Ric il 12 marzo 2022 alle ore 23:48
Strano, ho diversi amici che sono andati, biglietto procurato all’ultimo momento (cosa impossibile tre anni fa ), nel settore ospiti e non solo, mi hanno descritto ben altra situazione, tifo poco, gente scoglionata. Nel frattempo, non so oggi, ma fino a venerdì erano ancora disponibili biglietti x il Villarreal, ed anche all’andata, nessun problema x la trasferta.
Scritto da Robertson il 12 marzo 2022 alle ore 22:31
Cioè, ora mi vuoi dire che sono alla pari di Ricci Bandinelli Leboyks Tamere Anguissa ecc ecc ?
Impossibile
I piccoli fans della proAllegrese invece sono come i membri…e potrei fermarmi qui…della P2.
Rabiot? Sta facendo una buona annata. Ha passo, si sacrifica e deve essere più libero nell’andare a far gol. Può fare di più, ma sta facendo bene”.
Indovinate chi l’ha detto?
Scritto da Fabrizio il 12 marzo 2022 alle ore 21:11
___________________________
Drusilla Foer?
Oh, ci voleva proprio una partita vista allo stadio, col settore ospiti pieno che ha tifato Juve incessantemente per 90 minuti ed il resto dello stadio più Juventino che Doriano, ovviamente curva esclusa. . Mi ha riconciliato col tifo juventino.