L’autogol di Venuti in coppa, al Franchi; l’autorete di Yoshida a Marassi: entrambi su cross-canaglia di Cuadrado. Non si può dire che il fondo-schiena di Madama sia un francobollo. Poi, per un rigurgito di (quasi) par condicio, ecco le terga di Morata sulla punizione di Sabiri. E quindi, per ripristinare la differenza di censo, il harakiri di Falcone sulla sgrullata di Morata. Per me, tre «auto»: per i topi d’archivio, boh.
In mezzo, il tamponamento Colley-Kean, che aveva prodotto il rigore del raddoppio, trasformato da Morata (sic), e il penalty murato da Szczesny a Candreva, quando ancora la partita sembrava prigioniera di Arthur, il migliore, e del suo torello.
Meno tira, la Juventus, più segna: è un altro indizio. Allegri non ha più Cristiano Ronaldo dalla seconda, ha perso Chiesa già alla 21esima e avuto Vlahovic «solo» dalla 24esima: non sono scuse, sono dettagli. Giocano sempre gli stessi, soprattutto a centrocampo. E si vede (Rabiot, la mano e il resto). E comunque: 10 vittorie, 5 pareggi. La strisciolina si allunga.
Da D’Aversa a Giampaolo non mi sembra che la Sampdoria abbia svoltato. Coltiva piccole idee di gioco che la vena grigia di Candreva, Sensi e Quagliarella ha frustrato. Meglio con Sabiri e Giovinco (e non perché sono presidente dell’organizzazione noprofit «Giùlemaninedagiovinco»).
I prestazionisti sono pregati di esercitare il proprio dissenso, senza però esagerare. La staffetta fra Vlahovic riserva e Kean titolare ha funzionato, e se spesso i marinai tendono a ritirarsi in coperta, prima di smoccolare contro l’ammiraglio, li confesserei uno a uno: erano ordini o eravate voi, birbanti? Non sono mancate le ripartenze dalle quali, senza e con il serbo, una squadra più «adusa» (vi piace?) avrebbe raccolto un bouquet di fiori. C’è però il Villarreal alle porte. E poi mi dicono che Cierre ne ha fatti tre a Old Trafford. Scusate, devo andare.
Montgomery, idolatrato in uk, personaggetto inquietante, era un generale noto per attaccare solo quando aveva una superiorità di uomini e mezzi sull’avversario indiscutibile.Boni tutti, prima di quella erano solo sberle e sberloni. Ci sono elementi di vicinanza col souper, a conferma del fatto che la vita è una farsa.
Scritto da Robertson il 13 marzo 2022 alle ore 08:06
—-
Sono d’accordo. Questo è, il Ricotta. Ricordo pure che il concetto di non forzare la giocata lo introdusse praticamente da subito, ed è un concetto che si porta dietro da sempre. Il minestra abbisogna di giocatori forti, tosti e pronti più di qualsiasi altro tecnico. Speriamo che la prossima estate gli prendendo almeno un Dusan per il centrocampo, magari un bel terzino sx e un’ottima ottima punta.
La cosa drammatica di Allegri é che bisogna sperare che si rompano in 8 perche metta una formazione logica. Qui é dalla seconda giornata che viene detto che questa squadra deve giocare con un centrocampo a 3 (o a 5 al limite in un 3-5-2) e che 2 di questi 3 debbono essere Arthur e Locatelli…. Rabiot sulla fascia a sinistra in un 4-4-2 spurio é una cosa che neanche un orbo con l occhio cecato farebbe.
Crisitano con Allegri ha fatto il minor numero di goals degli ultimi 15 anni di carriera, Chiesa stava andando per lo stesso cammino e Vlahovic gia ora é spompato……. Vista il livello del nostro compionato dovrebbe bastare per il quarto posto nonostante una preparazione atletica indecente ….. lo mandammo via anche per la caterva di infortuni che ci perseguitava nella sua prima gestione… lo abbiamo ripreso con lo stesso staff di incompetenti…. Congratulazioni a monciglio… neanche quello hanno cambiato…. Hanno calato le braghe in sede di trattativa con un quadriennale a prezzi fuori mercato e senza neanche un confronto su quali fossero state le ragioni della cacciata 3 anni fa (la partita con l ` Ajax da quel punto di vista fu la sintesi perfetta…. Atteggiamento troppo remissivo, condizione atletica scadente e rosa decimata dagli infortuni…..perche in Inghilterrra corrono come matti e hanno a naso la meta dei nostri infortunati ? Sara che ci alleniamo male ?
”I prestazionisti sono pregati di esercitare il proprio dissenso, senza però esagerare.”
….
Rido, siamo arrivati alla preghiera. Vi prego, vi scongiuro, non esagerate con le cazzate. E poi chiamale flebo,curative…..
Una cosa è certa, ultimi 15 anni, così…numero a caso, faccio fatica nel trovare una serie A più squallida.
Chiedigli quale coro cantava il settore a fine partita, mentre i giocatori sono andati a salutare.
Mi sa che i tuoi amic erano a vedere un Samp Juve diverso, Oppure ti raccontano cazzate per farti contento. Scegli te. stop.
Scritto da Robertson il 13 marzo 2022 alle ore 08:12
Io su Bandinelli ci puntavo molto
Ah DeLigt merita una menzione. Monumentale
Scritto da Riccardo Ric il 13 marzo 2022 alle ore 08:12
Le cazzate le racconti tu.
Quattro amici, due in gradinata e due sett ospiti, biglietti presi mercoledì e giovedì. Venerdì si è aggiunto un quinto, non so in che settore. Sul l’esultanza, succede in tutti gli stadi. Lo scogkionamento era riferito in generale, nel pre, durante e post gara. E questo te lo potrei confermare anche senza conoscere molto bene la galassia tifo organizzato. Anche i più oltransisti hanno iniziato a rompersi il cazzo. Poi ci sono quelli come te, che un minuto dopo il fischio finale inviano messaggini di presa x il culo agli amici, parenti, vicini di casa. Ma qui siamo nell’incurabile.