L’autogol di Venuti in coppa, al Franchi; l’autorete di Yoshida a Marassi: entrambi su cross-canaglia di Cuadrado. Non si può dire che il fondo-schiena di Madama sia un francobollo. Poi, per un rigurgito di (quasi) par condicio, ecco le terga di Morata sulla punizione di Sabiri. E quindi, per ripristinare la differenza di censo, il harakiri di Falcone sulla sgrullata di Morata. Per me, tre «auto»: per i topi d’archivio, boh.
In mezzo, il tamponamento Colley-Kean, che aveva prodotto il rigore del raddoppio, trasformato da Morata (sic), e il penalty murato da Szczesny a Candreva, quando ancora la partita sembrava prigioniera di Arthur, il migliore, e del suo torello.
Meno tira, la Juventus, più segna: è un altro indizio. Allegri non ha più Cristiano Ronaldo dalla seconda, ha perso Chiesa già alla 21esima e avuto Vlahovic «solo» dalla 24esima: non sono scuse, sono dettagli. Giocano sempre gli stessi, soprattutto a centrocampo. E si vede (Rabiot, la mano e il resto). E comunque: 10 vittorie, 5 pareggi. La strisciolina si allunga.
Da D’Aversa a Giampaolo non mi sembra che la Sampdoria abbia svoltato. Coltiva piccole idee di gioco che la vena grigia di Candreva, Sensi e Quagliarella ha frustrato. Meglio con Sabiri e Giovinco (e non perché sono presidente dell’organizzazione noprofit «Giùlemaninedagiovinco»).
I prestazionisti sono pregati di esercitare il proprio dissenso, senza però esagerare. La staffetta fra Vlahovic riserva e Kean titolare ha funzionato, e se spesso i marinai tendono a ritirarsi in coperta, prima di smoccolare contro l’ammiraglio, li confesserei uno a uno: erano ordini o eravate voi, birbanti? Non sono mancate le ripartenze dalle quali, senza e con il serbo, una squadra più «adusa» (vi piace?) avrebbe raccolto un bouquet di fiori. C’è però il Villarreal alle porte. E poi mi dicono che Cierre ne ha fatti tre a Old Trafford. Scusate, devo andare.
Il problema è che Rabiot veniva preferito spesso anche con tutti gli effettivi disponibili.
https://www.juventus.com/it/news/articoli/torino-zahony-torino-la-juventus-per-l-emergenza-umanitaria
-
Ottimo lavoro. Gesti che contano.
Lega l’asino dove vuole il padrone.
Causio
Lo stagista lo fece un centrocampo a tre, ricordo la vittoria a Barcellona. Per il resto, Sarri andava assolutamente confermato, non fosse altro perché vinse il Nono in una stagione nella quale mise in cambio un notevole cambio, tattico perché introdusse la zona pura, e pure di atteggiamento perché avanzó molto il baricentro (pure troppo forse) introducendo il concetto di concedere l’uno contro uno. Per questo subimmo molti gol ma arrivammo comunque al Nono.
Rabiot? Sta facendo una buona annata. Ha passo, si sacrifica e deve essere più libero nell’andare a far gol. Può fare di più, ma sta facendo bene”.
Indovinate chi l’ha detto?
Scritto da Fabrizio il 12 marzo 2022 alle ore 21:11
.
Uno che ha il compito di farlo rivendere senza che ci rimettiamo la pelle.
Scritto da Luca L. il 12 marzo 2022 alle ore 23:25
Io credo che il cialtrone sia uno che striscia dove gli indica il padrone ma sta roba che scrivi non esiste.
Innanzitutto rabiot ci costa una decina di milioni l’anno e nel calcio di oggi a quella cifra pigli uno di serie B ingaggio escluso,quindi anche cedendo,o a zero euri non ci rimettiamo nulla,anzi quando lo venderemo ci faremo una plusvalenza,segnatelo.
Al cialtrone il giocatore piace come piace a deschamps peraltro.allegri vuole gente che piuttosto che verticalizzare e tentare di risolvere la,partita si limiti a passaggi scontati e “sicuri”in attesa dell’errore dell’avversario e i giocatori li preferisce un tanto al kg.va anche detto che vista la solita pletora di infortuni che accompagna il cialtrone al momento non ha nessun altro da schierare.
Mi sa che i tuoi amic erano a vedere un Samp Juve diverso, Oppure ti raccontano cazzate per farti contento. Scegli te. stop.
Scritto da Riccardo Ric il 13 marzo 2022 alle ore 08:29
Sei un contaballe compulsivo oltre a scrivere solo fesserie.
8:44
Gazprom spedisce il gas attraverso l’Ucraina con gli stessi volumi
La società russa di gas naturale Gazprom ha dichiarato che continuerà le spedizioni di gas attraverso l’Ucraina, con volumi a 109,6 milioni di metri cubi, rispetto ai 109,5 milioni del giorno prima.
..
Anche oggi 800mln di euro a quel pazzo criminale
Non sono mancate le ripartenze dalle quali, senza e con il serbo, una squadra più «adusa» (vi piace?) avrebbe raccolto un bouquet di fiori.
…
Mentre qui c’è tutta la Juve 2021 2022. Si una squadra più scafata, più cinica, più esperta, il tre lo avrebbe trovato prima. Troppe situazioni nelle quali è stata fatta la scelta sbagliata, tiro invece di passarla, la passo invece di tirare, cerco il passaggio complicato, mentre ho un compagno liberissimo dall altro lato, ecc ecc.
e se spesso i marinai tendono a ritirarsi in coperta, prima di smoccolare contro l’ammiraglio, li confesserei uno a uno: erano ordini o eravate voi, birbanti?
…
Comunque no, non credo, Allegri è così, quando il pallone lo hanno gli altri ci si difende. Punto. Pressing, occupazione della metà campo avversaria, ritmi elevati, solo se la situazione/risultato/minuti che mancano al termine lo richiede. Però mi è piaciuto L atteggiamento dopo il 2 a 1. Mi stavo preparando a minuti di profonda sofferenza, mentre invece son stati alti cercando il tre, trovandolo.
Scritto da Wolverine il 13 marzo 2022 alle ore 09:21
A onor del vero lo stagista manco ci ha mai provato a fare un centrocampo a tre con Arthur vertice basso.
Resto sempre dell’idea, e lo dico senza nostalgie di sorta, che l’allenatore più adatto per questa rosa tra quelli che abbiamo avuto fosse Sarri. Oppure Spalletti o Mancini, tra quelli che potevano essere e non sono stati