L’autogol di Venuti in coppa, al Franchi; l’autorete di Yoshida a Marassi: entrambi su cross-canaglia di Cuadrado. Non si può dire che il fondo-schiena di Madama sia un francobollo. Poi, per un rigurgito di (quasi) par condicio, ecco le terga di Morata sulla punizione di Sabiri. E quindi, per ripristinare la differenza di censo, il harakiri di Falcone sulla sgrullata di Morata. Per me, tre «auto»: per i topi d’archivio, boh.
In mezzo, il tamponamento Colley-Kean, che aveva prodotto il rigore del raddoppio, trasformato da Morata (sic), e il penalty murato da Szczesny a Candreva, quando ancora la partita sembrava prigioniera di Arthur, il migliore, e del suo torello.
Meno tira, la Juventus, più segna: è un altro indizio. Allegri non ha più Cristiano Ronaldo dalla seconda, ha perso Chiesa già alla 21esima e avuto Vlahovic «solo» dalla 24esima: non sono scuse, sono dettagli. Giocano sempre gli stessi, soprattutto a centrocampo. E si vede (Rabiot, la mano e il resto). E comunque: 10 vittorie, 5 pareggi. La strisciolina si allunga.
Da D’Aversa a Giampaolo non mi sembra che la Sampdoria abbia svoltato. Coltiva piccole idee di gioco che la vena grigia di Candreva, Sensi e Quagliarella ha frustrato. Meglio con Sabiri e Giovinco (e non perché sono presidente dell’organizzazione noprofit «Giùlemaninedagiovinco»).
I prestazionisti sono pregati di esercitare il proprio dissenso, senza però esagerare. La staffetta fra Vlahovic riserva e Kean titolare ha funzionato, e se spesso i marinai tendono a ritirarsi in coperta, prima di smoccolare contro l’ammiraglio, li confesserei uno a uno: erano ordini o eravate voi, birbanti? Non sono mancate le ripartenze dalle quali, senza e con il serbo, una squadra più «adusa» (vi piace?) avrebbe raccolto un bouquet di fiori. C’è però il Villarreal alle porte. E poi mi dicono che Cierre ne ha fatti tre a Old Trafford. Scusate, devo andare.
Si. Non so a, quanto, ma qualcuno lo prenderebbe. E poi, ha giocato titolare con Sarri, ha giocato titolare con Pirlo, gioca titolare nella nazionale di Deschamps. Tutti questi allenatori sono scemi? (ovviamente no, l unico è Allegri). E forse Deschamps, a farlo giocare terzino sx bloccato é quello che lo ha inquadrato meglio. Però se solo connettesse, avesse un po’ di testa calcistica potrebbe essere una mezzala fortissima. Gli manca niente
Beh se corre, possiamo prendere Bolt…
X Riccardo Ric – Rabiot corre, corre, corre perchè sa che, se qualcuno lo raggiunge, lo prende a calci nel culo. D’altra parte dimmi se c’è qualcuno che se lo prenderebbe anche gratis.
L unico vero pregio dj Rabiot e che corre, corre corre. Ed è vero che nei contrasti a centrocampo, anche aerei, spesso ne esce vincitore. Capisco Allegri quando ad inizio stagione diceva “potrebbe fare di più ed anche qualche goal”, perché avrebbe anche piedi dignitosi. Ma si limita o autolimita, mai una iniziativa, quasi mai vah. E spesso cialtronerie assortite da testa sconnessa, vedi rigore causato ieri. Però corre corre corre.
Rabiot é uno di quei miracolati del calcio che nessuna competenza calcistica riesce a spiegare. Di stirpe aquilana e montoliva, riesce a sublimare l’essenza del nulla.
Ah una cosa bella di ieri. Tanti bambini allo stadio, tanti con effigie juventine, qualcuno della Samp. Appassionati, convinti, tifosi veri
Mi sa che i tuoi amic erano a vedere un Samp Juve diverso, Oppure ti raccontano cazzate per farti contento. Scegli te. stop.
Scritto da Riccardo Ric il 13 marzo 2022 alle ore 08:29
Sei un contaballe compulsivo oltre a scrivere solo fesserie.
Scritto da Alex drastico il 13 marzo 2022 alle ore 10:48
Non mi risulta tu fossi presente, ma forse era presente il cugino di terzo grado del giardiniere della Continassa. Quello che raccontò la cazzata che a metà del secondo tempo a Cardiff il pubblico juventino inizio’ ad uscire dallo stadio
Inutile continuare a sputtanare Allegri, siamo riusciti a mettere in fila 15 risulati utili consecutivi. Sarà anche un po’ merito suo, no? Ora la difesa sembra meglio assestata con De Ligt e Rugani solidi e ben affiatati. Il centrocampo va meglio pure con la crescita di Locatelli e Arthur (si cominciano a vedere passaggi verticali, era ora!). Immaginiamoci come potrebbe essere con McKennie al posto di Rabiot. Là davanti Cuadrado e Morata si battono da juventini Doc. Col talento Dujan, sempre affamato. Meglio essere ottimisti, no?
Stasera i punti di distacco dal Napoli potrebbero essere due. Avanti così, ottime le premesse per la gara col Villareal
La storia della titolarità di Rabiot che gioca perché così viene venduto meglio è una di quelle boutade che entra in classifica direttamente tra cosa ha vinto Guardiola da giocatore e la Russia braccio armato della Cina…
Il problema di Rabiot è Rabiot
Scritto da Logan il 13 marzo 2022 alle ore 10
Appunto Logan, quella volta, salutata da tutti come un nuovo inizio cui non si diede più seguito. Tra l’altro con una prestazione ottima di Arthur che all’andata era stato escluso