La novità è che, dopo Torino-Inter 1-1 e in attesa del recupero fra Bologna e Inter, il primo posto del Milan è effettivo, non più virtuale: Milan 63, Napoli 60, Inter 59. Sul pareggio dei campioni pesa il rigore che Guida non colse e Massa, al Var, non suggerì. Bremer, in mischia, aveva spaccato l’equilibrio già al 12’. Era il 27’, e la pedata di Ranocchia a Belotti sembrò penalty a tutti. A tutti, meno due: «quei» due.
Per un tempo, bel Toro: tosto, aggressivo, lucido. Come l’ha sempre sognato Juric. L’Europa logora, e delle ultime otto, in campionato, l’Inter ne ha vinte due. E’ in calo, chiunque schieri: e se non gioca Brozovic, ancora peggio. Poi, è chiaro, le occasioni le ha avute, e non sono state poche fra le quattro parate di Berisha e i due sgorbi aerei di Dzeko, risparmiato ad Anfield (meno male). Pure i granata, però: Gosens su Brekalo, Handanovic su Izzo, Pobega di testa.
Se affrontare l’Atalanta è come andare dal dentista, misurarsi con il Toro è patirne quel carattere e quella voglia che non sempre tira fuori: ma nel derby e con le grandi, sì. Mi sono piaciuti Berisha, Bremer, Brekalo, Pobega e il «generoso» Belotti. Ancora un po’ e, se non riesce ad arrestare la flessione, Inzaghino passerà per una pippa, lui che aveva portato l’Inter senza Lukaku e Hakimi a «giuocare meglio» dell’Inter di Conte. La salvezza gli è venuta dal casotto dei cambi – almeno uno: Sanchez, autore del pari al 93’ su assist di Dzeko – anche se Vecino vice Brozo non è stato il massimo della vita. La realtà è che, in rosa, non esiste un supplente: nemmeno Calhanoglu, se e quando arretra.
Lau-Toro veniva da quattro gol fra Salernitana e Liverpool: Berisha gliene ha tolto uno, e stop. Per il resto, attaccati alla canna del Var. Cairo, soprattutto.
Della grande impresa dell Inter ne hanno parlato tutti i giornali e le dichiarazioni di Inzaghi in diretta tv
Scritto da Riccardo Ric il 13 marzo 2022 alle ore 23:36
Ecco,bravo,lo racconti a Giovanni che ancora non ci crede
Scritto da Robertson il 13 marzo 2022 alle ore 23:41
Rubando l’espressione all’impareggiabile Carlo Mazzone direi “Magara!! “
Aspetto la requisitoria di 3 sul calcio malato
Può farne anche zero eh? Spiazerebbe ma non è escluso
Gentile Superciuk, se, se, se. Mi è stato chiesto un pronostico: l’ho dato. Sarà quel che sarà.
“gIUocare meglio” con la u maiuscola. Altrimenti non colgono, non afferrano, i suoi pazienti mal curati
Gentile Giovanni, tengo sempre l’Inter davanti a Milan e Napoli.
Scritto da Roberto Beccantini il 13 marzo 2022 alle ore 23:36
Anche nel caso tra Fiorentina e Juve facesse non più di tre punti?
Gentile Giovanni, tengo sempre l’Inter davanti a Milan e Napoli.
Avanti Primario, hic Rhodus hic salta, prego sciorinare gentilmente le percentuali scudo aggiornate…
Primo
Gli indaisti rimangono comunque favoriti per lo scudetto non fosse altro perché il Milan visto di recente, nonostante fosse fuori dalle coppe, è parso parecchio involuto. Il Napoli ha il braccino corto. Dopo la partita dello stadium, le ultime 7 sono in discesa per l’Inda che quindi, segnatevelo, vincerà lo scudetto con qualche giornata di anticipo.