La novità è che, dopo Torino-Inter 1-1 e in attesa del recupero fra Bologna e Inter, il primo posto del Milan è effettivo, non più virtuale: Milan 63, Napoli 60, Inter 59. Sul pareggio dei campioni pesa il rigore che Guida non colse e Massa, al Var, non suggerì. Bremer, in mischia, aveva spaccato l’equilibrio già al 12’. Era il 27’, e la pedata di Ranocchia a Belotti sembrò penalty a tutti. A tutti, meno due: «quei» due.
Per un tempo, bel Toro: tosto, aggressivo, lucido. Come l’ha sempre sognato Juric. L’Europa logora, e delle ultime otto, in campionato, l’Inter ne ha vinte due. E’ in calo, chiunque schieri: e se non gioca Brozovic, ancora peggio. Poi, è chiaro, le occasioni le ha avute, e non sono state poche fra le quattro parate di Berisha e i due sgorbi aerei di Dzeko, risparmiato ad Anfield (meno male). Pure i granata, però: Gosens su Brekalo, Handanovic su Izzo, Pobega di testa.
Se affrontare l’Atalanta è come andare dal dentista, misurarsi con il Toro è patirne quel carattere e quella voglia che non sempre tira fuori: ma nel derby e con le grandi, sì. Mi sono piaciuti Berisha, Bremer, Brekalo, Pobega e il «generoso» Belotti. Ancora un po’ e, se non riesce ad arrestare la flessione, Inzaghino passerà per una pippa, lui che aveva portato l’Inter senza Lukaku e Hakimi a «giuocare meglio» dell’Inter di Conte. La salvezza gli è venuta dal casotto dei cambi – almeno uno: Sanchez, autore del pari al 93’ su assist di Dzeko – anche se Vecino vice Brozo non è stato il massimo della vita. La realtà è che, in rosa, non esiste un supplente: nemmeno Calhanoglu, se e quando arretra.
Lau-Toro veniva da quattro gol fra Salernitana e Liverpool: Berisha gliene ha tolto uno, e stop. Per il resto, attaccati alla canna del Var. Cairo, soprattutto.
É quello il discorso Alex. Se ti presenti da favorita in almeno due occasioni, é ovvio che hai fatto degli errori. ADP zoppo col real, col Borussia onestamente anche tanta sfiga e un quintale di gol annullati e rigori non visti, col Milan Montero terzino sx e Tudor centrale perché voleva il suo Baresi anche se non lo aveva (ricordiamoci che ci mancava il giocatore più forte in Europa di quel momento). Tanti errori, e pure decisivi. Ma quelle finali, come in generale in tutte le partite in champions,approcciate DA JUVE, con la chiara intenzione di imporre il nostro gioco e non con l’intenzione di mettersi lì ad aspettare e vede che succedeva. Questa è la differenza tra la Juve di Lippi e quella del Minestraro, sostanzialmente. Oltre al fatto che arrivare in fondo in entrambe le competizioni era uno stillicidio, vista la superiorità oggettiva e schiacciante dell’ allora campionato italiano.
Scritto da Fabrizio il 14 marzo 2022 alle ore 16:41
Non sono così fesso da discutere mister Lippi (sempre sia lodato) ma lo spartiacque, tra un fenomeno e un cialtrone, non può essere un rigore realizzato, o sbagliato. Semplicemente.
Scritto da Guido il 14 marzo 2022 alle ore 17:04
Beh ma lo spartiacque non é solo un rigore realizzato.
- Lippi vinse una Champions e Allegri no (ok, ai rigori, ma la vinse)
- Lippi vinse anche una Intercontinentale e una Coppa UEFA
- Lippi arrivo’ in una finale europea 5 volte, vincendone due (non conto le Supercoppe), contro 2 finali di Allegri, entrambe perse
- Lippi faceva giocare la Juve LEGGERMENTE meglio di Allegri, e questo in un campionato che allora era il migliore al mondo.
Diciamo che se si perde non sono mai felice, ma resto orgoglioso della mia squadra se ci ha provato. Se invece si perde perché si é giocato in modo pusillanime per 80 minuti, provando solo a fruttare gli ultimi 10 e gli errori dell’avversario, allora NON sono orgoglioso. Se giochi cosi’, solo per il risultato, verrai ricordato solo se quel risultato lo porti a casa.
Quartieri
Credimi quelli che decidono quali striscioni esporre sono veramente tossici o comunque lo sono per la maggior parte.li conosco tutti personalmente da una vita…))))::::
Allora Lippi, perde le Champions con quel po’ po di squadre che aveva e non sbagliava.
Allegri perde due finali contro le due squadra più forti al mondo in quel momento ed è un cialtrone.
Questa è la visione del calcio di quelli che pensano di sapere di calcio solo perché slinguazzano il culo del primario la domenica pomeriggio….e dicono di vedere la premier League.
Scritto da DinoZoff il 14 marzo 2022 alle ore 14:59
Lasciam perdere il leccare il culo visto che sei il più viscido dei vermi mai apparso qui dentro.
Lippi fece errori madornali nelle scelte di formazioni che prob ci costarono due finali,una sicuramente con il Milan e l’altra con il real dove fece giocare delpiero zoppo ad esempio.
Sicuramente non lo si può incolpare di calcio vigliacco come il cialtrone livornese e comunque eviterei di paragonare la merda al risotto ai tartufi.
Per quanto riguarda il fatto che io e Beck si parli di premier,fattene una ragione perché la cosa va avanti con reciproca soddisfazione da anni e non aggiungo altro senno’rosichi ancor di più di quanto tu non stia già facendo.
Limitati ad insultare,sei troppo ritardato per parlare di calcio.
Nessuno disturbi più il manovratore (che se viaggerà alla media punti delle ultime 20 partite, prox stagione vincerà lo scudo già ad aprile)
Ha “fottuto” tutti, senza se e senza ma.
Scritto da Fabrizio il 14 marzo 2022 alle ore 16:41
Non sono così fesso da discutere mister Lippi (sempre sia lodato) ma lo spartiacque, tra un fenomeno e un cialtrone, non può essere un rigore realizzato, o sbagliato. Semplicemente.
Vero. Una pero’ la vinse, ed é li’, oltre che nella qualità del gioco, nella volontà di imporlo piuttosto che subirlo o speculare, lo spartiacque. Purtroppo rimane l’unico trionfo europeo “major” che noi si possa ricordare con felicità , per cui il ricordo di Lippi sarà sempre di grande nostalgia malgrado le finali perse che ancora gridano vendetta.
Scritto da Logan il 14 marzo 2022 alle ore 16:19
Ah beh, allora…
Negli anni di Lippi eravamo nettamente la squadra più forte in Europa(2003 escluso)ed è stato un delitto perdere quelle finali(rischiammo pure con l’Ajax).
BuonPomeriggio Clinica!!!…..Ragazzi non se ne puo piu’ con queste seghe su Allegri si o no …e dai su ..veramente lo tirate dentro in tutto nel frattempo noto che “corto muso” entra nel vocabolario dei giornalisti…eppoi sempre a sputare nel piatto in cui credo spendete soldi (Serie A)o no per seguirlo?!!???…che poi ad oggi e’ in fermento per acquisizioni che ripeto sembrano l’alba della EPL…eccellente prodotto tra l’altro e con un quarto FA Cup di nobilta’ assolutamente da seguire tra i Reds di Liverpool e i “Garibaldi” di Nottingham….immagino il Primario….wow a match!!!…Klopp ha pensato bene di riposarsi contro la pur brava inter ….appena uscito il sorteggio di FACup..;-))))….@Drastico,ciao,permettimi di difendere quei “quattro tossici” che magari espongono uno striscione a sostegno del tecnico della Juventus e si fanno pure parecchi km…e poi chiedo se era uno striscione contro che erano eroi???..senza polemica……@Claudio,Ave,ho letto del tuo gradimento per Blessin….e sono d’accordo ma aspettiamo fine stagione anche se estrema soluzione …Allegri DS e Dionisi in panca ….non se ti piace…pero’ restiamo sul pezzo e pensiamo alla prossima …e buone trasferte a chi segue la Nostra Signora…..che se economicamente sostenibile seguirei spesso……FORZA JUVENTUS!!!!
Francesco