La novità è che, dopo Torino-Inter 1-1 e in attesa del recupero fra Bologna e Inter, il primo posto del Milan è effettivo, non più virtuale: Milan 63, Napoli 60, Inter 59. Sul pareggio dei campioni pesa il rigore che Guida non colse e Massa, al Var, non suggerì. Bremer, in mischia, aveva spaccato l’equilibrio già al 12’. Era il 27’, e la pedata di Ranocchia a Belotti sembrò penalty a tutti. A tutti, meno due: «quei» due.
Per un tempo, bel Toro: tosto, aggressivo, lucido. Come l’ha sempre sognato Juric. L’Europa logora, e delle ultime otto, in campionato, l’Inter ne ha vinte due. E’ in calo, chiunque schieri: e se non gioca Brozovic, ancora peggio. Poi, è chiaro, le occasioni le ha avute, e non sono state poche fra le quattro parate di Berisha e i due sgorbi aerei di Dzeko, risparmiato ad Anfield (meno male). Pure i granata, però: Gosens su Brekalo, Handanovic su Izzo, Pobega di testa.
Se affrontare l’Atalanta è come andare dal dentista, misurarsi con il Toro è patirne quel carattere e quella voglia che non sempre tira fuori: ma nel derby e con le grandi, sì. Mi sono piaciuti Berisha, Bremer, Brekalo, Pobega e il «generoso» Belotti. Ancora un po’ e, se non riesce ad arrestare la flessione, Inzaghino passerà per una pippa, lui che aveva portato l’Inter senza Lukaku e Hakimi a «giuocare meglio» dell’Inter di Conte. La salvezza gli è venuta dal casotto dei cambi – almeno uno: Sanchez, autore del pari al 93’ su assist di Dzeko – anche se Vecino vice Brozo non è stato il massimo della vita. La realtà è che, in rosa, non esiste un supplente: nemmeno Calhanoglu, se e quando arretra.
Lau-Toro veniva da quattro gol fra Salernitana e Liverpool: Berisha gliene ha tolto uno, e stop. Per il resto, attaccati alla canna del Var. Cairo, soprattutto.
Stiamo per essere eliminati dalla Champions e Voi siete qui a discettare di arbitraggi (delle merde) e di “Mister Spettacolo” Allegri.
Irrecuperabili!
:::))))
L’interesse del PSG verso Allegri non so se sia vera ma mi fa sorridere. Chissà come tradurranno i parigini i vari epiteti che il Max si è guadagnato in questa Clinica: ricotta, minestraro, ecc… magari penseranno che è roba da buongustai
Scritto da Nick Falco il 15 marzo 2022 alle ore 10:09
Dal dizionario francese:
SOUPIER:
- Individu qui “va à la soupe”, qui profite, qui renonce à ses principes par intérêt personnel.
L’accezione é leggermente diversa rispetto a noi ma resta di interesse :-)))
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2022/03/15-90889444/arbitri_perch_si_continua_a_sbagliare
————————————————
Interessante articolo sul Corsport che inchioda, separatamente, le responsabilità dei due arbitri.
Interessante l’ipotesi “challenge” come avviene nel tennis.
Ma quanto praticabile e per quali casi?
Quanto durerebbe una partita?
E’ bene si cominci a pensare al tempo effettivo (e forse anche alle sostituzioni libere come avviene nel basket e nel calcio a 5….)
L’interesse del PSG verso Allegri non so se sia vera ma mi fa sorridere. Chissà come tradurranno i parigini i vari epiteti che il Max si è guadagnato in questa Clinica: ricotta, minestraro, ecc… magari penseranno che è roba da buongustai
confermo che Guardiola non ha fatto cambi, ho visto la partita, City dominante, Bernardo si è mangiato due goal fatti quasi sulla linea di porta, ma Palace tosto e combattivo, con alcune situazioni non finalizzate ma potenzialmente molto pericolose….
oh, adesso è “trapelata” sul corsera…… palla e poi piede, avrebbe detto quello al VAR……
quindi delle due l’una:
è un non vedente
l’altra la lascio a voi
prima di combinare una simile castroneria e finire nelle polemiche (con quanto di entità minore rispetto a se fosse stata decisione pro Juve) si sarebbero raccomandati a tutti i santi del Paradiso, figurarsi andare al Var. Hanno sbagliato, e di gran lunga. Io ho fornito la mia opinione sul PERCHE’ hanno sbagliato. Ma poi ognuno la penserà come vuole…
Cioè, io ho già messo in preventivo altri tre anni di giocommerda. Magari se lo portassero via già a giugno.
Anzi, non so se é piu’ divertente pensare che il PSG voglia Allegri o che Allegri voglia andare a Parigi.
Io incrocio le dita, se permettete. E poi, ha preso per il culo talmente bene AA, perché non potrebbe fare altrettanto con uno sceicco? Questo sa vendersi eh. È perfino riuscito nell’impresa di farsi mettere a curriculum due finali perse.