La novità è che, dopo Torino-Inter 1-1 e in attesa del recupero fra Bologna e Inter, il primo posto del Milan è effettivo, non più virtuale: Milan 63, Napoli 60, Inter 59. Sul pareggio dei campioni pesa il rigore che Guida non colse e Massa, al Var, non suggerì. Bremer, in mischia, aveva spaccato l’equilibrio già al 12’. Era il 27’, e la pedata di Ranocchia a Belotti sembrò penalty a tutti. A tutti, meno due: «quei» due.
Per un tempo, bel Toro: tosto, aggressivo, lucido. Come l’ha sempre sognato Juric. L’Europa logora, e delle ultime otto, in campionato, l’Inter ne ha vinte due. E’ in calo, chiunque schieri: e se non gioca Brozovic, ancora peggio. Poi, è chiaro, le occasioni le ha avute, e non sono state poche fra le quattro parate di Berisha e i due sgorbi aerei di Dzeko, risparmiato ad Anfield (meno male). Pure i granata, però: Gosens su Brekalo, Handanovic su Izzo, Pobega di testa.
Se affrontare l’Atalanta è come andare dal dentista, misurarsi con il Toro è patirne quel carattere e quella voglia che non sempre tira fuori: ma nel derby e con le grandi, sì. Mi sono piaciuti Berisha, Bremer, Brekalo, Pobega e il «generoso» Belotti. Ancora un po’ e, se non riesce ad arrestare la flessione, Inzaghino passerà per una pippa, lui che aveva portato l’Inter senza Lukaku e Hakimi a «giuocare meglio» dell’Inter di Conte. La salvezza gli è venuta dal casotto dei cambi – almeno uno: Sanchez, autore del pari al 93’ su assist di Dzeko – anche se Vecino vice Brozo non è stato il massimo della vita. La realtà è che, in rosa, non esiste un supplente: nemmeno Calhanoglu, se e quando arretra.
Lau-Toro veniva da quattro gol fra Salernitana e Liverpool: Berisha gliene ha tolto uno, e stop. Per il resto, attaccati alla canna del Var. Cairo, soprattutto.
Scritto da Causio il 14 marzo 2022 alle ore 13:20
Ti sembra poco?
Allora spiegami in che è mancato Allegri, Guido. Secondo te.
Ed in effetti dal vostro punto di vista sono d’accordo anch’io, è inutile aspettarsi da Allegri altro, cioè cose che all’Allegri allenatore non interessano o considera non importanti.
Stamattina ad una radio romana ho sentito un radioascoltatore che riferendosi a Mourinho ha detto che ha portato compattezza nel gruppo, determinazione e focalizzazione sugli obiettivi come il senso di appartenenza, il senso del sacrificio ecc. Un po’ come si potrebbe dire di allegri, credo.
“Si tratta solo di immaginare altri scenari che non siano SOLO l’incapacità di Allegri”.
Piu’ chiaro di cosi’ non riesco ad essere. Chiedo scusa.
Scritto da Causio il 14 marzo 2022 alle ore 13:13
In nessun passo del mio commento ho scritto quello.
Quindi, Guido DinoZoff ed Enristo confermate quello che ho scritto, che Allegri non ha colpe.
Scritto da ezio maccalli il 14 marzo 2022 alle ore 12:33
;-)
Gli hai defecato sul bmw!!!
Scritto da mike70 il 14 marzo 2022 alle ore 11:59
non lo farei mai, fosse anche da rottamare, ho bei ricordi sportivi con le “bavaresi”….. (anche con le ragazze, per la verità …..)
Ho visto solo adesso le immagini del rigore negato al Toro ieri sera…
Mi sembra impossibile non vederlo già a velocità naturale, le immagini del VAR poi sono inequivocabile.
Decisione che non é possibile derubricare a errore, doppio oltretutto (arbitro e assistente VAR).
Qui si é VOLUTO non dare il rigore, é totalmente palese.
Chi ha fatto la cacca sul BMW di Depasquale?