La novità è che, dopo Torino-Inter 1-1 e in attesa del recupero fra Bologna e Inter, il primo posto del Milan è effettivo, non più virtuale: Milan 63, Napoli 60, Inter 59. Sul pareggio dei campioni pesa il rigore che Guida non colse e Massa, al Var, non suggerì. Bremer, in mischia, aveva spaccato l’equilibrio già al 12’. Era il 27’, e la pedata di Ranocchia a Belotti sembrò penalty a tutti. A tutti, meno due: «quei» due.
Per un tempo, bel Toro: tosto, aggressivo, lucido. Come l’ha sempre sognato Juric. L’Europa logora, e delle ultime otto, in campionato, l’Inter ne ha vinte due. E’ in calo, chiunque schieri: e se non gioca Brozovic, ancora peggio. Poi, è chiaro, le occasioni le ha avute, e non sono state poche fra le quattro parate di Berisha e i due sgorbi aerei di Dzeko, risparmiato ad Anfield (meno male). Pure i granata, però: Gosens su Brekalo, Handanovic su Izzo, Pobega di testa.
Se affrontare l’Atalanta è come andare dal dentista, misurarsi con il Toro è patirne quel carattere e quella voglia che non sempre tira fuori: ma nel derby e con le grandi, sì. Mi sono piaciuti Berisha, Bremer, Brekalo, Pobega e il «generoso» Belotti. Ancora un po’ e, se non riesce ad arrestare la flessione, Inzaghino passerà per una pippa, lui che aveva portato l’Inter senza Lukaku e Hakimi a «giuocare meglio» dell’Inter di Conte. La salvezza gli è venuta dal casotto dei cambi – almeno uno: Sanchez, autore del pari al 93’ su assist di Dzeko – anche se Vecino vice Brozo non è stato il massimo della vita. La realtà è che, in rosa, non esiste un supplente: nemmeno Calhanoglu, se e quando arretra.
Lau-Toro veniva da quattro gol fra Salernitana e Liverpool: Berisha gliene ha tolto uno, e stop. Per il resto, attaccati alla canna del Var. Cairo, soprattutto.
Scritto da Causio il 14 marzo 2022 alle ore 13:21
Poi, si puo’ sempre scrivere che se Szczesny fa quelle cappellate, che ci sono costate qualche punto, è colpa di Allegri, se para 3 rigori, che ci hanno fatto guadagnare qualche punto, è merito di Szscesny. Vale tutto.
Lasciamo perdere la dietrologia.
Rabiot ad Empoli fa un fallo da rig netto molto simile a quello fischiato a favore di dybala sempre ad Empoli un paio di campionati fa ma in questo caso nessuno dice nulla.
Rinvitò l’episodio di ieri sera è ovvio che si tratti di un furto clamoroso perpetrato involontariamente da un arbitro scarsissimo non da oggi.
Quello che da fastidio è la sporcizia morale di inzaghi a fine partita con le dichiarazioni ma sappiamo tutti bene come sia difficile vivere in una fogna e profumare di rose.
D’altra parte la gran cassa disonesta aveva già fatto un gran casino per il rigore fischiato a nostro favore a Milano, un altro caso di VAR simile non sarebbe stato accettabile…..
Molto più semplice fare le prefiche dopo….. col punto portato a casa
Per quanto mi riguarda semplicemente arbitro e VAR non hanno voluto fischiare il rigore contro i cinesi.
Scritto da Causio il 14 marzo 2022 alle ore 13:23
Aspettative legittime. Cosa diversa è giudicare, nel merito, pregi e difetti di un allenatore, nella fattispecie, Allegri. Allegri ha colpe nella misura in cui ne ha un allenatore. Ha sbagliato delle scelte, ha sbagliato in alcuni approcci di partite, ecc. Non ha preso gol stupidi, non ha sbagliato gol a porta vuota.
Vedo che Arthur e Texas RIPETUTAMENTE insultati durante gli ultimi due anni adesso sono assenze importanti.
Eppoi si lamentano se gli spieghi che lavoro fa la loro madre.
Ho cercato ovunque ma non ho trovato nessuna promessa di Ronaldo alla Juventus sul fatto che sarebbe rimasto anzi pare che il Marziano avesse comunicato che se andava subito dopo la nomina del cialtrone.
Scommetto un euro contro un milione che quello che diceva tutto tronfio che l’inda avrebbe eliminato il Liverpool,che “si stava apprestando a vincere il campionato perché marotta è un genio”e che la Juve con “sarri quest’anno non vince un cazzo”,stia pregando che Signora esca con il villareal.
Nessuna dietrologia o complottismo. Il rigore era netto, la valutazione errata del var è stata sull’applicazione del protocollo confusionario. Li devo intervenire o no? L’episodio è stato visto e giudicato dall’arbitro. E’ un chiaro errore? E magari l’arbitro nell immediato ha pensato ..io intanto non lo fischio, se poi ho sbagliato il var mi chiamerà. Il var ha pensato non fosse di sua competenza ed hanno combinato la frittata in due. Ma all’origine, ed al solito, devono chiarire il protocollo. Il var deve intervenire solo per fatti oggettivi o solo se sfuggiti, non alla valutazione, ma proprio alla vista dell’arbitro o per ogni fatto fatterello contatto contattino? Io sono per la prima soluzione. Solo se oggettivo, solo se NON VISTO dall’arbitro. Ma mi sta bene anche la seconda, però se poi avremo record mondiale di rigori assegnati, rigorini compresi, non lamentarsi.
Ti sembra poco?
Scritto da Guido il 14 marzo 2022 alle ore 13:21
Personalmente mi aspetto di più. Personalmente però.
O se ha delle colpe.