Tristi, solitari y adios. Fuori negli ottavi di Champions. Leo Messi, 35 anni a giugno. Cristiano Ronaldo, 37 compiuti a febbraio. La scorsa stagione, con Barcellona e Juventus; questa, con Paris Saint-Qatar e Manchester United. La pulce si fece parare un rigore all’andata, Cierre ha giocato più per la squadra di quanto la squadra non abbia giocato per lui. Brutto segno. Vivono di falò, che ai bei tempi erano fiamme avvolgenti, come la tripletta del marziano agli Spurs. Di ricordi, la materia che più li urta. Leo ha scelto gli agi di una clinica di lusso; Cristiano, le burrasche dell’oceano meno pacifico che ci sia, la Premier.
Passa, a pieno titolo, l’Atletico. Già a Madrid avrebbe meritato ben oltre l’1-1. E’ stata una lezione di Cholismo: un po’ di barricate, palleggi conservativi e diversivi, il pugnale nascosto. Splendida, l’azione del gol: come un arcobaleno in un cielo incazzoso. Il tocco di Joao Felix, il cross di Griezmann, la testa di Renan Lodi. Sono le notti di Simeone, queste. Con la Juventus non gli bastarono due gol di vantaggio: lo aspettava al varco Cristiano. Un altro Cristiano. E un altro allenatore. Con lo United, si è fatto bastare un pari. Rangnick è lo scienziato che il Milan stava per reclutare al posto di Pioli. Cambiò idea. Per fortuna o per fortuna, lo dirà la storia. Ha prodotto poco, il Manchester: e su quel poco (di Elanga, di Varane) è sempre arrivato Oblak. Ho rivisto, tra i materassai, il De Paul dell’Udinese: un «dieci» in vespa che avrei preso subito. L’unico, rete a parte, a stuzzicare De Gea.
Ritmi assordanti e strombazzanti, da caroselli per uno scudetto vinto, molta confusione, nessun tiro di Cristiano (se non rammento male). Pogba è entrato tardi: un Pogba «minor», da come è sparito nel traffico.
Veniva a piedi da (Renan) Lodi a Cristiano. Giù il sipario.
Ecco Causio la domanda da porsi e’proprio quella.
La prox stagione ha 30anni ok che da noi scenderebbe di ritmi e livello rispetto alla premier però varrebbe la pensa di riprenderlo?questo aldilà del fatto che personalmente non credo ad un interessamento della Juve nei suoi confronti.da quel che capisco un certo tipo di ingaggi per gjocatori sulla trentina non li faranno più.
Per chi ama il calcio vedere il tramonto dell’era di due giganti di questo sport è triste, speriamo che ci sia chi sia degno di potersi fregiare del ruolo di erede.
Non lo recluterei. Il passato lasciamolo al passato
Gentile Alex, Pogba è un campione che ha avuto punte da fuoriclasse, ma che, da francese, è sempre stato soggetto alla tentazione di portare lo champagne anche sul lavoro. Mi spiego: uno con quel fisico, con quei piedi, con quella testa (gioco aereo, intendo) avrebbe dovuto fare di più. Il campionato italiano, mediocre, l’ha come impigrito. In Nazionale, viceversa, è stato più presente. Mi piacque molto nella finale di Nation League con la Spagna. Ha 29 anni, mi lascia sempre un senso di incompiutezza.
Beck
Io intendo in senso “lato”.rashford sta vivendo una stagione balorda ma di Pogba si son perse le tracce da un po’ ormai.Atleticamente sembra un giocatore “speso”.
Pogba alla frutta…..non si può sentire…
Ridatelo ad Allegri….vedrete il succo migliore…
Gentile Alex drastico, buona sera a lei. Sia Pogba sia Rashford: irriconoscibili. Almeno per me.
Sempre una goduria quando ex bianconeri vengono stantuffati
Sig Beck buonasera.
Cosa mi dice di Pogba?
Quello che stiamo vedendo sinora in questa stagione pare un giocatore alla frutta.
30/40 minuti del miglior united della stagione eppoi poco a poco la tela del cholo si è infittita sempre di più sino a stritolare i reds.
Male i ccampisti dello united mai capaci di accellerare le giocate e trovare le punte con palloni dati sulla corsa.male anche i cambi che han persino peggiorato le cose in particolare pogba e rushford che continuano nella loro peggior annata in carriera.il francese sara’anche dominante in un campionato come il ns ma a certi livelli ai due all’ora non la prendi mai.rushford in involuzione piena,magari gli gjovsrebbe cambiare aria.
Il problema dello united non è che cr7 prende 30m ma che pogba ne piglia 18 Fernandez 15 e così via.
Dal 15mo del secondo tempo sino al 94mo ogni volta che l’arbitro ha fischiato un fallo a favore dei colchoneros il loro giocatore stava a terra “dolorante”.
Detto questo il calcio di simeone è degno del massimo rispetto.la sua squadra è in movimento continuo,corale,con linee sempre strette e vicine sia in possesso palla che in fase difensiva.appena la riconquistano ribaltano l’azione velocemente sempre con movimenti mandati a memoria.
Scritto da Alex drastico il 15 marzo 2022 alle ore 23:40