Tristi, solitari y adios. Fuori negli ottavi di Champions. Leo Messi, 35 anni a giugno. Cristiano Ronaldo, 37 compiuti a febbraio. La scorsa stagione, con Barcellona e Juventus; questa, con Paris Saint-Qatar e Manchester United. La pulce si fece parare un rigore all’andata, Cierre ha giocato più per la squadra di quanto la squadra non abbia giocato per lui. Brutto segno. Vivono di falò, che ai bei tempi erano fiamme avvolgenti, come la tripletta del marziano agli Spurs. Di ricordi, la materia che più li urta. Leo ha scelto gli agi di una clinica di lusso; Cristiano, le burrasche dell’oceano meno pacifico che ci sia, la Premier.
Passa, a pieno titolo, l’Atletico. Già a Madrid avrebbe meritato ben oltre l’1-1. E’ stata una lezione di Cholismo: un po’ di barricate, palleggi conservativi e diversivi, il pugnale nascosto. Splendida, l’azione del gol: come un arcobaleno in un cielo incazzoso. Il tocco di Joao Felix, il cross di Griezmann, la testa di Renan Lodi. Sono le notti di Simeone, queste. Con la Juventus non gli bastarono due gol di vantaggio: lo aspettava al varco Cristiano. Un altro Cristiano. E un altro allenatore. Con lo United, si è fatto bastare un pari. Rangnick è lo scienziato che il Milan stava per reclutare al posto di Pioli. Cambiò idea. Per fortuna o per fortuna, lo dirà la storia. Ha prodotto poco, il Manchester: e su quel poco (di Elanga, di Varane) è sempre arrivato Oblak. Ho rivisto, tra i materassai, il De Paul dell’Udinese: un «dieci» in vespa che avrei preso subito. L’unico, rete a parte, a stuzzicare De Gea.
Ritmi assordanti e strombazzanti, da caroselli per uno scudetto vinto, molta confusione, nessun tiro di Cristiano (se non rammento male). Pogba è entrato tardi: un Pogba «minor», da come è sparito nel traffico.
Veniva a piedi da (Renan) Lodi a Cristiano. Giù il sipario.
Diciamo che per giocatore io scelgo
1 Uno vale l’altro
2 Dani alves
3 Marcelo
4 Ramos
5 Pique
6 Casemiro
7 Messi
8Iniesta
9 Forse Benzema ma vale Suarez
10 Kroos
11Ronaldo
Il barca era più squadra. Ma a livello assoluto di giocatori forse il madrid aveva qualcosa in più.
Il PSG l’allenatore giusto ,o aveva già trovato in Tuchel ma questi essendo uno che impone la disciplina si è scontrato con lo spogliatoio.a quel punto L PSG ha pensato bene di stare dalla parte dei giocatori.
Il PSG se vuole creare una squadra deve mettersi dalla parte del tecnico,chiunque egli sia,non licenziarlo se a neymar sta antipatico.
E’ sempre stato clamorosamente smentito dal campo. Poi ci si puo’ raccontare tutto.
Scritto da Guido il 16 marzo 2022 alle ore 17:27
Falso come il tuo nick.
Conte è stato l’ultimo a vincere la premier con il Chelsea e l’ultimo a vincere la Fa cup sempre con i blues.
Adesso vedremo con l’inda.io spero che sia stato conte a vincere l’ultimo scudetto,che lo speri anche tu non ne sono così sicuro.
Quello che so io, e che i fatti dicono, è che Conte scappa da squadre che non ritiene all’altezza di risultati migliori (vedi “ristorante da 10 euro”). E’ sempre stato clamorosamente smentito dal campo. Poi ci si puo’ raccontare tutto.
Scritto da Guido il 16 marzo 2022 alle ore 17:27
Conte se ne va quando pensa di aver term8nqto il proprio compito e di non potere dare di più.
Poi c’è chi rimane anche pur sapendo di essere arrivato al capolinea ma preferisce farsi pagare senza lavorare dopo essere stato licenziato perché sa benissimo che nessuno lo vorrebbe mai e specialmente a certi prezzi.
…ci si puo’ anche raccontare che passammo da Istanbul a Berlino per le condizioni create da Conte. Vale tutto.
Scritto da Robertson il 16 marzo 2022 alle ore 15:45
Robertson, il dibattito è aperto non pretendo affatto di aver ragione, ma secondo me QUESTO Barcellona
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar. All. Luis Enrique
cioè la formazione che ha giocato contro di noi la finale a Berlino nel 2015 non solo era, comparativamente, superiore al Real della finale di Cardiff del 2017 ( superiore di poco, intendiamoci ) ma addirittura, secondo me, è stato il più bel Barcellona che io abbia mai visto considerando che stiamo parlando di giocatori che 7 anni fa erano al massimo splendore ( compreso Neymar rispetto a quello di oggi !! )
Io trovo che quel Barça sia stato STELLARE , una delle squadre di club più forti di tutti i tempi…
Prmario!! Proprio perché il dibattito è, legittimamente, aperto Lei che ne pensa?
E che ne pensano gli altri “gentili pazienti”?!
Scritto da Fabrizio il 16 marzo 2022 alle ore 17:23
Quello che so io, e che i fatti dicono, è che Conte scappa da squadre che non ritiene all’altezza di risultati migliori (vedi “ristorante da 10 euro”). E’ sempre stato clamorosamente smentito dal campo. Poi ci si puo’ raccontare tutto.
Scritto da Logan il 16 marzo 2022 alle ore 16:50
Rilassati, era solo “facile ironia” (cit.) Con Conte sarebbe Champions sicura. Nemmeno iniziano a giocarla. Assegnata al PSG sulla fiducia.
Scritto da Guido il 16 marzo 2022 alle ore 16:58
Vero, Conte fin qui non ha mai avuto grandi score in coppa.
Ma é anche vero che, come dice Logan e come anche lei sa sicuramente, Conte sa costruire una squadra.
Per cui, se Conte andasse al PSG magari non vincerebbe la coppa, ma creerebbe le condizioni per cui probabilmente la vincerebbe il suo successore.
Guido
Ci avevo creduto, che ti devo dire. Però evidentemente lo sceicco non lo prendi per il culo come puoi prendere per il culo AA.
Ovvio che sarebbe stato un confronto durissimo ma così è stata un’umiliazione tremenda,la peggiore della stori della Juventus.