Tristi, solitari y adios. Fuori negli ottavi di Champions. Leo Messi, 35 anni a giugno. Cristiano Ronaldo, 37 compiuti a febbraio. La scorsa stagione, con Barcellona e Juventus; questa, con Paris Saint-Qatar e Manchester United. La pulce si fece parare un rigore all’andata, Cierre ha giocato più per la squadra di quanto la squadra non abbia giocato per lui. Brutto segno. Vivono di falò, che ai bei tempi erano fiamme avvolgenti, come la tripletta del marziano agli Spurs. Di ricordi, la materia che più li urta. Leo ha scelto gli agi di una clinica di lusso; Cristiano, le burrasche dell’oceano meno pacifico che ci sia, la Premier.
Passa, a pieno titolo, l’Atletico. Già a Madrid avrebbe meritato ben oltre l’1-1. E’ stata una lezione di Cholismo: un po’ di barricate, palleggi conservativi e diversivi, il pugnale nascosto. Splendida, l’azione del gol: come un arcobaleno in un cielo incazzoso. Il tocco di Joao Felix, il cross di Griezmann, la testa di Renan Lodi. Sono le notti di Simeone, queste. Con la Juventus non gli bastarono due gol di vantaggio: lo aspettava al varco Cristiano. Un altro Cristiano. E un altro allenatore. Con lo United, si è fatto bastare un pari. Rangnick è lo scienziato che il Milan stava per reclutare al posto di Pioli. Cambiò idea. Per fortuna o per fortuna, lo dirà la storia. Ha prodotto poco, il Manchester: e su quel poco (di Elanga, di Varane) è sempre arrivato Oblak. Ho rivisto, tra i materassai, il De Paul dell’Udinese: un «dieci» in vespa che avrei preso subito. L’unico, rete a parte, a stuzzicare De Gea.
Ritmi assordanti e strombazzanti, da caroselli per uno scudetto vinto, molta confusione, nessun tiro di Cristiano (se non rammento male). Pogba è entrato tardi: un Pogba «minor», da come è sparito nel traffico.
Veniva a piedi da (Renan) Lodi a Cristiano. Giù il sipario.
Mike il villareal ha mezza squadra infortunata…..stavolta non ci servi….))))::::
Ti dico io chi non vincerà mai la premier:quel cialtrone che siede sulla panchina della Juventus.
E che l’abbia vinta ranieri non vuol dire un cazzo.sarebbe come dire che il verona ha vinto il campionato italiano e quindi non vale un cazzo.
È successo una volta,l’eccezione che conferma la regola.
La Première l’hanno vinta anche Mancini e, soprattutto, Ranieri. Per dire. Vincere la Champions con il Leicester è difficile, non con il Chelsea.
Yes
stasera amazon in esclusiva, giusto?
Porca trota.
Stiamo per essere umiliati dai dopolavoristi di Villareal e voi pensate al pdm??
Estiqatsi?
Vincere la premier e’molto più difficile.questo lo ha detto gente tipo Ferguson eh,non io.
Ah tra l’altro dopo conte c’è passato anche Sarri prima di tuchel.
Guarda la rosa che aveva prandelli,quella di Mancini e guarda quella di conte.
E se non ci trovi le differenze prova con le bocce.
per me quel real era ancora più forte del barcellona, la juve lo era comunque meno rispetto alla prima finale. è stato umiliante il secondo tempo, siamo spariti dal campo. ma erano superiori, quindi in effetti non tantissimi rimpianti.
Ah ecco, l’ultimo a vincere la Première. Esticazzi? Tuchel ha vinto la Champions, e tutto il resto.
Vogliamo parlare dell’impresa dei quarti di finale con la nazionale? Quattro anni prima, Prandelli era arrivato in finale. Quattro anni dopo, Mancini li ha vinti gli Europei. Con Bernardeschi, tra l’altro. L’ho scritto, e lo ripeto, i meriti di Conte sono indiscutibili, ma non è il santone che volete fare credere. Anzi, è (ancora?) molto limitato. Con il limite più grande dell’incapacità di gestire più competizioni nella stessa stagione.