Tristi, solitari y adios. Fuori negli ottavi di Champions. Leo Messi, 35 anni a giugno. Cristiano Ronaldo, 37 compiuti a febbraio. La scorsa stagione, con Barcellona e Juventus; questa, con Paris Saint-Qatar e Manchester United. La pulce si fece parare un rigore all’andata, Cierre ha giocato più per la squadra di quanto la squadra non abbia giocato per lui. Brutto segno. Vivono di falò, che ai bei tempi erano fiamme avvolgenti, come la tripletta del marziano agli Spurs. Di ricordi, la materia che più li urta. Leo ha scelto gli agi di una clinica di lusso; Cristiano, le burrasche dell’oceano meno pacifico che ci sia, la Premier.
Passa, a pieno titolo, l’Atletico. Già a Madrid avrebbe meritato ben oltre l’1-1. E’ stata una lezione di Cholismo: un po’ di barricate, palleggi conservativi e diversivi, il pugnale nascosto. Splendida, l’azione del gol: come un arcobaleno in un cielo incazzoso. Il tocco di Joao Felix, il cross di Griezmann, la testa di Renan Lodi. Sono le notti di Simeone, queste. Con la Juventus non gli bastarono due gol di vantaggio: lo aspettava al varco Cristiano. Un altro Cristiano. E un altro allenatore. Con lo United, si è fatto bastare un pari. Rangnick è lo scienziato che il Milan stava per reclutare al posto di Pioli. Cambiò idea. Per fortuna o per fortuna, lo dirà la storia. Ha prodotto poco, il Manchester: e su quel poco (di Elanga, di Varane) è sempre arrivato Oblak. Ho rivisto, tra i materassai, il De Paul dell’Udinese: un «dieci» in vespa che avrei preso subito. L’unico, rete a parte, a stuzzicare De Gea.
Ritmi assordanti e strombazzanti, da caroselli per uno scudetto vinto, molta confusione, nessun tiro di Cristiano (se non rammento male). Pogba è entrato tardi: un Pogba «minor», da come è sparito nel traffico.
Veniva a piedi da (Renan) Lodi a Cristiano. Giù il sipario.
Ambrettalex, dai commentaci la ucl 2010 dei merdazzurri.
Salame.
Vamos juve!
L’importante è che non si presenti la ProAllegrese…
Altrimenti siamo fritti
Forza Juve.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
Capitan panita
Per fortuna non la danno su Dazn, altrimenti non l’avrei potuta vedere (Dazn costa troppo per me)
.
Un saluto a tutti ci sentiamo nell’intervallo perché non riesco a commentare durante la partita…
Aspettiamo bilbao77 che ci delizierà con i suoi commenti arguti ed utilissimi a capire il reale andamento della partita!
Forza Juveeeeeeeee
Andiamo a prenderci questi quarti di finale (contro una signora squadra che nelle coppe ha sempre tanto da dire, sulla carta più abbordabile in realtà forse un osso più duro di Aiax, Benfica, ManUtd e PSG…)
Forza Juve! Con grinta, coraggio e lucidità !
Giovanni
Forse semplicemente la Juve 2015 era più forte, e non di poco, rispetto a quella del 2017.
.