Tristi, solitari y adios. Fuori negli ottavi di Champions. Leo Messi, 35 anni a giugno. Cristiano Ronaldo, 37 compiuti a febbraio. La scorsa stagione, con Barcellona e Juventus; questa, con Paris Saint-Qatar e Manchester United. La pulce si fece parare un rigore all’andata, Cierre ha giocato più per la squadra di quanto la squadra non abbia giocato per lui. Brutto segno. Vivono di falò, che ai bei tempi erano fiamme avvolgenti, come la tripletta del marziano agli Spurs. Di ricordi, la materia che più li urta. Leo ha scelto gli agi di una clinica di lusso; Cristiano, le burrasche dell’oceano meno pacifico che ci sia, la Premier.
Passa, a pieno titolo, l’Atletico. Già a Madrid avrebbe meritato ben oltre l’1-1. E’ stata una lezione di Cholismo: un po’ di barricate, palleggi conservativi e diversivi, il pugnale nascosto. Splendida, l’azione del gol: come un arcobaleno in un cielo incazzoso. Il tocco di Joao Felix, il cross di Griezmann, la testa di Renan Lodi. Sono le notti di Simeone, queste. Con la Juventus non gli bastarono due gol di vantaggio: lo aspettava al varco Cristiano. Un altro Cristiano. E un altro allenatore. Con lo United, si è fatto bastare un pari. Rangnick è lo scienziato che il Milan stava per reclutare al posto di Pioli. Cambiò idea. Per fortuna o per fortuna, lo dirà la storia. Ha prodotto poco, il Manchester: e su quel poco (di Elanga, di Varane) è sempre arrivato Oblak. Ho rivisto, tra i materassai, il De Paul dell’Udinese: un «dieci» in vespa che avrei preso subito. L’unico, rete a parte, a stuzzicare De Gea.
Ritmi assordanti e strombazzanti, da caroselli per uno scudetto vinto, molta confusione, nessun tiro di Cristiano (se non rammento male). Pogba è entrato tardi: un Pogba «minor», da come è sparito nel traffico.
Veniva a piedi da (Renan) Lodi a Cristiano. Giù il sipario.
De Pasquale….non parli troppo….ha ancora il culetto Reds….
Dai Giovanni,a testa alta
Che poi, sono un handicappato calcistico,
.
Scritto da bilbao77 il 16 marzo 2022 alle ore 23:04
.
PER UNA VOLTA HAI SCRITTO UNA COSA VERA
o te l’ha scritto quell’altro?
Emery non è da esaltare però merita rispetto ed i motivi li ho spiegati a prova di deficiente.
Basta capire cosa si legge.
Mi dite che cazzo c’entra la ProAllegrese del Monociglio con la Super League?
ma infatti, rob, suicidio perfetto! è proprio bollitissimo.
La vecchia signora,trapanata ancora.
Che bello il fOOtbaLl
Seedorf sta facendo a fettine il ricotta
Il Villareal è settimo nella Liga…ma noi lo affrontiamo con tanta circospezione perché tanto “la partita è lunga e ci vuole halma…” poi , man mano che la partita si accorcia, la halma aumenta…dovremmo vincere per passare il turno, forse il minestra se lo è dimenticato, ma no dai “halma” che un goal si può fare anche a cinque minuti dalla fine…e va finire con un bel 0-3 casalingo…nel 2017 lo rimediammo contro il Real di Cristiano, oggi contro il Villareal di Gerard Moreno…l’encefalogramma piatto della squadra nel secondo tempo è stato letteralmente raccapricciante…
Grande Evra nel commento post partita…m