Tristi, solitari y adios. Fuori negli ottavi di Champions. Leo Messi, 35 anni a giugno. Cristiano Ronaldo, 37 compiuti a febbraio. La scorsa stagione, con Barcellona e Juventus; questa, con Paris Saint-Qatar e Manchester United. La pulce si fece parare un rigore all’andata, Cierre ha giocato più per la squadra di quanto la squadra non abbia giocato per lui. Brutto segno. Vivono di falò, che ai bei tempi erano fiamme avvolgenti, come la tripletta del marziano agli Spurs. Di ricordi, la materia che più li urta. Leo ha scelto gli agi di una clinica di lusso; Cristiano, le burrasche dell’oceano meno pacifico che ci sia, la Premier.
Passa, a pieno titolo, l’Atletico. Già a Madrid avrebbe meritato ben oltre l’1-1. E’ stata una lezione di Cholismo: un po’ di barricate, palleggi conservativi e diversivi, il pugnale nascosto. Splendida, l’azione del gol: come un arcobaleno in un cielo incazzoso. Il tocco di Joao Felix, il cross di Griezmann, la testa di Renan Lodi. Sono le notti di Simeone, queste. Con la Juventus non gli bastarono due gol di vantaggio: lo aspettava al varco Cristiano. Un altro Cristiano. E un altro allenatore. Con lo United, si è fatto bastare un pari. Rangnick è lo scienziato che il Milan stava per reclutare al posto di Pioli. Cambiò idea. Per fortuna o per fortuna, lo dirà la storia. Ha prodotto poco, il Manchester: e su quel poco (di Elanga, di Varane) è sempre arrivato Oblak. Ho rivisto, tra i materassai, il De Paul dell’Udinese: un «dieci» in vespa che avrei preso subito. L’unico, rete a parte, a stuzzicare De Gea.
Ritmi assordanti e strombazzanti, da caroselli per uno scudetto vinto, molta confusione, nessun tiro di Cristiano (se non rammento male). Pogba è entrato tardi: un Pogba «minor», da come è sparito nel traffico.
Veniva a piedi da (Renan) Lodi a Cristiano. Giù il sipario.
Scritto da Fabrizio il 16 marzo 2022 alle ore 11:19
Personalmente spero abbiano concreto seguito le voci relative all’acquisto di Gravenberch ha 20 anni ancora da compiere e grandissime potenzialità…fa parte della scuderia di Raiola ( con tutto ciò che questo comporta nell’immediato e in prospettiva ) e su di lui sicuramente hanno gli occhi anche altre big europee…proprio per questo sarebbe il caso di prenderlo subito, tra un anno potrebbe già essere fuori della nostra portata…insomma secondo me meglio fare un investimento “pesante” ( tra acquisto commissione a Raiola e ingaggio del giocatore ) su n promettentissimo ventenne come il tulipano che spenderne comunque moltissimi , sia pure con un parametro zero ( di nuovo commissioni Raiola e ingaggio…Pogba oggi allo United prende 15 mil€ netti!!! Quanto pensiamo sia disposto a tagliarsi un ingaggio del genere ? ) per un giocatore come Paul che,verrebbe da dire, “ ha un magnifico avvenire dietro le spalle”…
Scritto da Guido il 16 marzo 2022 alle ore 12:13
Suvvia Rose,ci racconti del ladrocinio della Bari ai danni del Catanzaro nell’ultima partita.
Sia gentile
Pogba sara’ pure bollito , ma in quel centrocampo dovrebbe giocare anche se privo di una gamba .
……
Ma non contenti x Ragnorik o come cazzo se chiama , e’ gia’ pronta una scrivania da dirigente supremo .
…..
Scritto da intervengo102 il 16 marzo 2022 alle ore 07:45
.
Pogba ha giocato subentrando e HA FATTO CACARE
Ottimo Bruno Fernandes finché ha tenuto perché veniva da un infortunio. A Manchester lo preferiscono a Pogba o perché sono rincoglioniti (e capiamo tutto noi, dalla nostra tastiera) o perché avranno le loro ragioni
.
Anche Ragnarok non capisce un cazzo, certo. Appena arrivato con una squadra costruita a cazzo di cane, però lui non capisce in cazzo.
Ma io non dovrei parlare, non ho il patentino …
Detto che Pogba probabilmente nel nostro campionato farebbe tranquillamente la sua porca figura, sono d’accordissimo con quelli che NON lo riprenderebbero. Per questioni di costi, anagrafiche e di fame.
Nutro anche grossi dubbi sullo Zaniolo post-infortunio. Cercherei altro.
Scritto da Fabrizio il 16 marzo 2022 alle ore 11:19
Perfetto
e mica l’ho capita. Ma io non sono un Primario….
Gentile Riccardo Ric, ok. Grazie. Mi raccomando, comunque: occhio allo scambio di “provette”…
comunque, per concludere, almeno per quanto mi riguarda. Si, o il var ridotto solo ai fatti oggettivi od il suo contrario e quindi allargato fino ai falli laterali.
Vincere le battaglie e perdere le guerra 4-1 sono capaci tutti.
Scritto da Alex drastico il 16 marzo 2022 alle ore 12:08
E con questa direi che si può abbandonare qualsiasi speranza di discussione con un minimo di onestà intellettuale.
Com’è che la chiama Riccardo Ric?…Ah sì, porcilaia.
Scritto da Guido il 16 marzo 2022 alle ore 12:13
Parlare di onestà presentandosi con l’ennesimo nick e pretendendo di essere un altro è un clamoroso autogol.
scusi lei, non poteva saperlo, ovviamente.
Beck, io ho capito, mi riferivo alla faccina sorridente di Ezio col quale ho avuto un dibattito, abbastanza stucchevole, su wa a proposito “colpa o meno del protocollo”. Lui ha letto la sua frase e ci si è catapultato sopra,,,,,