Tristi, solitari y adios. Fuori negli ottavi di Champions. Leo Messi, 35 anni a giugno. Cristiano Ronaldo, 37 compiuti a febbraio. La scorsa stagione, con Barcellona e Juventus; questa, con Paris Saint-Qatar e Manchester United. La pulce si fece parare un rigore all’andata, Cierre ha giocato più per la squadra di quanto la squadra non abbia giocato per lui. Brutto segno. Vivono di falò, che ai bei tempi erano fiamme avvolgenti, come la tripletta del marziano agli Spurs. Di ricordi, la materia che più li urta. Leo ha scelto gli agi di una clinica di lusso; Cristiano, le burrasche dell’oceano meno pacifico che ci sia, la Premier.
Passa, a pieno titolo, l’Atletico. Già a Madrid avrebbe meritato ben oltre l’1-1. E’ stata una lezione di Cholismo: un po’ di barricate, palleggi conservativi e diversivi, il pugnale nascosto. Splendida, l’azione del gol: come un arcobaleno in un cielo incazzoso. Il tocco di Joao Felix, il cross di Griezmann, la testa di Renan Lodi. Sono le notti di Simeone, queste. Con la Juventus non gli bastarono due gol di vantaggio: lo aspettava al varco Cristiano. Un altro Cristiano. E un altro allenatore. Con lo United, si è fatto bastare un pari. Rangnick è lo scienziato che il Milan stava per reclutare al posto di Pioli. Cambiò idea. Per fortuna o per fortuna, lo dirà la storia. Ha prodotto poco, il Manchester: e su quel poco (di Elanga, di Varane) è sempre arrivato Oblak. Ho rivisto, tra i materassai, il De Paul dell’Udinese: un «dieci» in vespa che avrei preso subito. L’unico, rete a parte, a stuzzicare De Gea.
Ritmi assordanti e strombazzanti, da caroselli per uno scudetto vinto, molta confusione, nessun tiro di Cristiano (se non rammento male). Pogba è entrato tardi: un Pogba «minor», da come è sparito nel traffico.
Veniva a piedi da (Renan) Lodi a Cristiano. Giù il sipario.
Riccardo
Ci vuole sempre pazienza nella vita. Sempre.
Scritto da DinoZoff il 16 marzo 2022 alle ore 13:39
—
Che culo!!!!!
E comunque è il contrario, gli uomini forti son pieni dj dubbi….
Santa pazienza…..
Eh niente, lo sceicco del Psg non si è fatto prendere per il culo da Allegri. Non è AA.
Beck, io ho capito, mi riferivo alla faccina sorridente di Ezio col quale ho avuto un dibattito, abbastanza stucchevole, su wa a proposito “colpa o meno del protocollo”. Lui ha letto la sua frase e ci si è catapultato sopra,,,,,
Scritto da Riccardo Ric il 16 marzo 2022 alle ore 12:22
non mi catapulto affatto, gentile riccardo ric, rido semplicemente ….
fossi in te un minimo di autocritica la farei, ma tant’è …… gli uomini forti son pieni di certezze.
Ingravidator è il miglior giocatore italiano del momento. Che sia tifoso della juve conta poco. Conta che di testa è un simil balotelli ma la stessa cosa si diceva di kean che da quando è rientrato a torino ha avuto un comportamento irreprensibile. rimane il dubbio sulle sue condizioni fisiche ma l’età è dalla sua.
Io.Pogba ai 10 che vuole Dybala lo prendo domani con contratto quinquennale,sperando che accetti.Pirlo ne aveva molti più,di anni,quando fu preso.Criticato in questo nosocomio(rimbambito camminante..),ma qui si critica persino il papa.Non fa testo,forza Max portaci avanti.
Scritto da De pasquale il 16 marzo 2022 alle ore 13:37
avrei potuto dire anche Cannavaro-Carini, pero’ poi li dite che é stato Moggi.
per zaniolo oltre all’aspetto fisico vedo anche l’incognita legata a una testa un po’ così… però è tifoso juve, mi pare. chissà… pogba lo adoravo, è stato un trauma quando è andato via. pensavo sarebbe diventato un top assoluto e, invece, si è incredibilmente involuto. ho visto diverse partite del man utd, alcune volte, anzi spesso, è proprio inguardabile, impacciato, lento, goffo, spento… è diventato una star dei social, è amante del lusso, così ho letto in alcuni articoli. temo si sia perso irrimediabilmente, è un gran peccato.