Mi ero permesso, nel mio piccolo, di dare leggermente favorito il Villarreal. Non per scaramanzia, e nemmeno per faciloneria. Perché conosco i miei polli. E il gran capo del pollaio. Morale: Juventus 0 Villarreal 3. Persino esagerato, se facciamo l’autopsia alla trama, ma assolutamente dentro la partita. In Champions, non basta una mezz’ora di bollicine. Madama si era alzata bene dai blocchi, un paio di occasioni, il portiere Rulli sugli scudi, la traversona di Vlahovic e, dall’altra parte, Szczesny turista.
I ritmi, lenti, si prestavano alla metafora degli scacchi. Il problema di Allegri è che, anche quando dice ai suoi di attaccare, ha sempre fifa che gli avversari lo facciano meglio. E così ordina «halma». D’accordo, gli infortuni. D’accordo, la penuria di fantasia là in mezzo, soprattutto, dove l’ultimo passaggio è la bilancia che pesa tutto, tutti. C’è sempre un però, però.
Ha vinto, Unai Emery, alla Allegri (wow). Aspettando Godot. Con Albiol e Pau Torres attenti, Parejo e Lo Celso sornioni e i cambi. Già, i cambi. Coquelin e Gerard Moreno. E’ successo tutto dal 76’ al 90’. Coquelin si è procurato il primo rigore (ah, Rugani), trasformato, via Var, da Gerard Moreno. L’hombre del partido. Su angolo, e pisolo di gruppo, il raddoppio di Pau Torres. E, da una «parata» di De Ligt, l’altro penalty, firmato da Danjuma.
Vogliamo parlare della Juventus della ripresa? Parliamone. Giro palla da anestesia totale, Vlahovic e Morata abbandonati, Arthur postino, Cuadrado prigioniero. Gerard Moreno, dalla panchina, ha fatto la differenza; Dybala, entrato poco dopo, no. Il destino dà, il destino toglie. Vittoria a Firenze e a Marassi senza tirare. Eliminati dal Villarreal sparando come a un poligono. Non puoi giocare sempre alla roulette: devi giocare, ogni tanto.
Botta durissima. Terza volta consecutiva fuori agli ottavi. Con Sarri, Pirlo, Allegri-bis. Da Lione, Porto, Villarreal. E questi sono fatti, non episodi.
Scritto da Riccardo Ric il 17 marzo 2022 alle ore 08:41
il Primario sono mesi che scrive certi concetti , MESI !!!! che poi sono gli stessi che piu’ o meno scrivono TUTTI , siamo quarti in un campionato squallido , e lo siamo x fortuna e demeriti degli avversari , la stessa DEA , oltre che a fine ciclo e’ falcidiata dagli infortuni , ma a te , e quelli come te , gli raccontano dei ns infortuni , e ci credono pure , roba che Gasperini pagherebbe di suo per avere la ns rosa , che anche ieri era piu’ che decente per “giocarsela” , capisci il termine ??? giocarsela , e non fare si e no trenta minuti e poi vedere che succede
Ottimo intervengo.
“Voi” troppo rispetto? “Voi” chi? Parlare dj rispetto qua dentro è decisamente fuori contesto, è un concetto sconosciuto. Ma a parte questo, che è irrilevante. Certo, il Beck ha scritto anche altro ed in modo articolato, e vorrei ben vedere…(però ha scritto anche quello…). Ma anche io in pochissime righe, e sicuramente con stile molto meno raffinato del suo, ho scritto anche altro,…però hai estrapolato solo quella frase….(poi lo psicopatico con camicia di forza dice che sono io ossessionato da te….)
Scritto da Riccardo Ric il 17 marzo 2022 alle ore 08:21
o forse lo abbiano noi troppo rispetto , prendi il post del Primario , che e’ molto articolato , e ci speculi su’ per sostenere ragioni che non hanno senso , ancora meno oggi dopo quello che e’ successo ieri . Dispiace scriverlo , ma i tifosi come voi , sono la vera rovina della Juve , quelli del “io tifo e basta” , e nel mentre si fanno raccontare che Cristo e’ morto di freddo .
Ma infatti robertson il fallimento è enorme e chiama in causa direttamente la proprietà: che, badate bene, nè si vuole disfare della Juventus, visto i soldi che ci ha messo e ci metterà, nè vuole lasciare: è solo incapace di guardare oltre i propri piedi, senza un minimo di programmazione che non sia quella dello strampalato progetto dlla superlega in cui, volenti o nolenti, siamo il vaso di coccio.
Scritto da Robertson il 17 marzo 2022 alle ore 08:11
bravissimo , qui la vera colpa e’ la nostra , cioe’ dei tifosi , una squadra che costa un Peru’ che viene tritata tutte le settimane da qualsiasi avversario , che sia l’Empoli o il Villareal piuttosto che il Chelsea , e c’e’ ancora chi difende l’indifendibile , un altra tifoseria lo avrebbe preso a seggiolate….che poi e’ esattamente quello che succedera’ , tempo al tempo , puoi prendere in giro le persone (alcune) per un giorno , un mese , qualche anno , non per sempre
Io sono tra coloro, non pochi qui dentro, che pensano che qualsiasi eventuale e auspicabile miglioramento della rosa per la prossima stagione verrebbe sostanzialmente vanificato da questa conduzione tecnica: avremmo forse una minestra a volte ( a volte…) un po’ meno insipida ma sempre ci troveremmo ad affrontare le sfide importanti, maxime quelle europee, con un atteggiamento tattico anacronistico e del tutto inadeguato…per non parlare della “crescita” ( sic ! ) cui sarebbero destinati, in mano al minestraro, i giovani già presenti in rosa nonché quelli rientranti o di nuova acquisizione…preso dallo sconforto ho allora posto al ( credevo premuroso ) Primario un’opzione estrema, rischiosa ma che almeno portasse un vento di speranza e novità: accompagnare alla porta a fine stagione il minestraro ( costi quel che costi, sperabilmente il meno possibile ma comunque , purtroppo, non poco ) ed ingaggiare non gli “impossibili” Klopp e Guardiola ma un allenatore che porti una REALE novità nel gioco della Juve ed ho prospettato l’attuale allenatore del Sassuolo Dionisi…il Primario mi ( ci ) ha perculato controproponendo Lele Adani e , alla mia conseguente umile richiesta di non celiare, ha ribadito “Lele Adani che ha il patentino da allenatore e parla tanto bene”…abbandonati, quindi, dal nostro Primario, insensibile alle nostre sofferenze e, una volta di più, pilatesco ed elusivo sul minestraro
Il problema è che ho troppo rispetto per gli altri, Troppo.
Causio
Guarda che il ha&,SG dal 30esimo in poi è strutturale. È ordine di campo dell’allenatore. È evidente. Provate all’inizio, briglia sciolta, se segnamo poi tutti dietro e loro si scoprono. Se non segnamo, remi in barca e aspettiamo solo un errore, con questo non calcio vomitevole. È evidente che da un certo momento in poi i giocatori abbiano avuto l’ordine di non prendere (credevano) alcun rischio. Ribadito negli spogliatoi. Lo si vede da alcune reazioni di vlahovic, incazzato, come pure di Deligt.
Poi certo i ciucci si attaccano dove vuole il ciuccione.
E nel dubbio non contravvengono alle istruzioni.
Dire che questo non sia un fallimento, questo non è solo disonestà intellettuale, è impudenza.
Ric dio mio abbia un minimo rispetto per Te stesso.
Prenditi qualche gg di pausa poi dopo che la juve batte la salernitana torni qui e scrive una disanima della partita cosi ci fai di nuovo ridere tutti.
Oggi non abbiamo voglia di ridere.