Mi ero permesso, nel mio piccolo, di dare leggermente favorito il Villarreal. Non per scaramanzia, e nemmeno per faciloneria. Perché conosco i miei polli. E il gran capo del pollaio. Morale: Juventus 0 Villarreal 3. Persino esagerato, se facciamo l’autopsia alla trama, ma assolutamente dentro la partita. In Champions, non basta una mezz’ora di bollicine. Madama si era alzata bene dai blocchi, un paio di occasioni, il portiere Rulli sugli scudi, la traversona di Vlahovic e, dall’altra parte, Szczesny turista.
I ritmi, lenti, si prestavano alla metafora degli scacchi. Il problema di Allegri è che, anche quando dice ai suoi di attaccare, ha sempre fifa che gli avversari lo facciano meglio. E così ordina «halma». D’accordo, gli infortuni. D’accordo, la penuria di fantasia là in mezzo, soprattutto, dove l’ultimo passaggio è la bilancia che pesa tutto, tutti. C’è sempre un però, però.
Ha vinto, Unai Emery, alla Allegri (wow). Aspettando Godot. Con Albiol e Pau Torres attenti, Parejo e Lo Celso sornioni e i cambi. Già, i cambi. Coquelin e Gerard Moreno. E’ successo tutto dal 76’ al 90’. Coquelin si è procurato il primo rigore (ah, Rugani), trasformato, via Var, da Gerard Moreno. L’hombre del partido. Su angolo, e pisolo di gruppo, il raddoppio di Pau Torres. E, da una «parata» di De Ligt, l’altro penalty, firmato da Danjuma.
Vogliamo parlare della Juventus della ripresa? Parliamone. Giro palla da anestesia totale, Vlahovic e Morata abbandonati, Arthur postino, Cuadrado prigioniero. Gerard Moreno, dalla panchina, ha fatto la differenza; Dybala, entrato poco dopo, no. Il destino dà, il destino toglie. Vittoria a Firenze e a Marassi senza tirare. Eliminati dal Villarreal sparando come a un poligono. Non puoi giocare sempre alla roulette: devi giocare, ogni tanto.
Botta durissima. Terza volta consecutiva fuori agli ottavi. Con Sarri, Pirlo, Allegri-bis. Da Lione, Porto, Villarreal. E questi sono fatti, non episodi.
L’Atalanta eliminerà il mancheste united
L’inda eliminerà il Liverpool
L’inda è già avviata a vincere lo scudetto perché ha marotta
La Juve finalmente gioca da squadra perché non ha più cr7 che spaccava lo spogliatoio impediva i gol su punizione dei compagni,anzi quest’anno con allegri ci toglieremo belle soddisfazioni,magari in champions chissà……
CHI LO HA SCRITTO?
Scritto da intervengo102 il 17 marzo 2022 alle ore 08:53
——————————
Buongiorno Intervengo.
Pensi che con Gasperini, gente come Arthur, Rabiot, Alex Sandro, Bernardeschi, e via dicendo troverebbero posto almeno in panchina?
Ad ogni allenatore i suoi “tipi” di calciatori.
L’ennesima débâcle europea di ieri sera della Juve, e ti tutto il calcio italiano è colpa dei calciatori ed anche degli allenatori.
Al netto di Allegri, non mi sembra che Inzaghi, Spalletti, Pioli e Gasperini in europa abbiamo fatto meglio o abbiano proposto un calcio di tipo “europeo”, termina che oggi viene abusato.
Ieri sera, e torno a Juve-Villareal, si è notata la scarsa personalità “internazionale” di molta gente in campo, come Locatelli, Danilo, De Sciglio, Dybala e via dicendo.
In campo mancava l’impronta Juve, quella di Bonucci e di Chiellini (che non sono eterni), o guardando alle Juventus del passato, di Marchisio, Del Piero, Torricelli, Di Livio.
Altra gente, a prescindere da chi li allenava.
servirebbe una rivoluzione , ma di concetto , di idee , materia rara a Torino , dove lo sport preferito e’ il ruolo di yes-man , meglio il corto muso , tanto paghiamo noi , o pensate che veramente gli Agnelli ci mettono i soldi loro , x la famiglia e’ solo un giro di partite doppie , togliamo di qua’ , mettiamo di li’ , scarichiamo qui , x loro la Juve , una goccia in mezzo al mare , e noi che ci facciamo il sangue amaro .
Ieri sera ho notato che per due volte Vlahovic dopo ave è dettato il passaggio in profondità e aver visto il compagno passarla di lato a tre metri ha avuto gesti di stizza contenuta simil-cr7 lo scorso anno da noi.
Trattasi dell’istinto del campione che per DNA rifiuta “la gestione” il “corto muso”,insomma rifiuta la vigliaccheria.
Sinceramente mi dispiace moltissimo per deligt e per Vlahovic due progetti di campioni che se rimarranno nelle mani di sto cialtrone bastardo vedranno la loro carriera ridimensionata.
Dispiace scriverlo , ma i tifosi come voi , sono la vera rovina della Juve , quelli del “io tifo e basta” , e nel mentre si fanno raccontare che Cristo e’ morto di freddo .
Scritto da intervengo102 il 17 marzo 2022 alle ore 08:29
Ah ecco, questa frase L avevo bypassata perché la trovo, oltre che sciocca, anche irrispettosa. Ma poi vedo che addiritttura viene ripresa da qualche genio….allora merita risposta. Magari fosse colpa mia (oltre che di Allegri). La soluzione sarebbe semplice. Ma comunque grazie per considerarmi così incisivo dei destini della Juve. Gratificante, tutto sommato.
Per quel che è Gasperini pure troppo quelli che ha, troppa grazia insomma. (figurarsi se non spuntava Gasperini). Il,Beck sono anni che scrive tante cose,..tante tante….ma …mi spieghi perché ti scagli contro di me per quella frase, inserita in un commento di pochissime righe che verrà letto solo in questo contesto, e non, o non anche, contro il Beck che, in uno scritto molto più ampio, e con un pubblico molto più vasto del mio, esprime medesimo concetto? Quel che scrive Beck ha molto più presa, incide di più. (Psicopatico…chi è ossessionato da chi?)
Gestire, gestire, gestire,… uffa che barba ! io vorrei vedere collera, furore e grinta, mangiare l’erba, tirare in porta spesso come fanno nella Premier League, ma con questo allenatore inutile illudersi. Siamo in un vicolo cieco
Cerchiamo di mettere ordine. Il Minestra, meglio conosciuto come volgare Cialtrone, è un cagasotto. Come dice Robertson, ha voluto un inizio simil arrembante, poi, visto che si stava sul pari, man mano che il tempo passava pensava già ai supplementari e aveva paura di subire gol, perché piu passava il tempo più chi avesse segnato per primo probabilmente l’avrebbe vinta. Un po’ come in quel di Madrid dove, una volta sul 3 a 0, a venti minuti dalla fine, si è cacato in mano puntando ai supplementari.
Suggerimento ad Agnelli, Arrivabene ecc.
Se tenete Allegri, non fate mercato. E’ inutile.
Vendete De Ligt, che tanto lo sappiamo che va via, ma non comprate nessuno. Tanto é lo stesso.
Dispiace scriverlo , ma i tifosi come voi , sono la vera rovina della Juve , quelli del “io tifo e basta” , e nel mentre si fanno raccontare che Cristo e’ morto di freddo .
Scritto da intervengo102 il 17 marzo 2022 alle ore 08:29
Ecco perchè ogni tanto farebbe bene guardare la Premier…..