Mi ero permesso, nel mio piccolo, di dare leggermente favorito il Villarreal. Non per scaramanzia, e nemmeno per faciloneria. Perché conosco i miei polli. E il gran capo del pollaio. Morale: Juventus 0 Villarreal 3. Persino esagerato, se facciamo l’autopsia alla trama, ma assolutamente dentro la partita. In Champions, non basta una mezz’ora di bollicine. Madama si era alzata bene dai blocchi, un paio di occasioni, il portiere Rulli sugli scudi, la traversona di Vlahovic e, dall’altra parte, Szczesny turista.
I ritmi, lenti, si prestavano alla metafora degli scacchi. Il problema di Allegri è che, anche quando dice ai suoi di attaccare, ha sempre fifa che gli avversari lo facciano meglio. E così ordina «halma». D’accordo, gli infortuni. D’accordo, la penuria di fantasia là in mezzo, soprattutto, dove l’ultimo passaggio è la bilancia che pesa tutto, tutti. C’è sempre un però, però.
Ha vinto, Unai Emery, alla Allegri (wow). Aspettando Godot. Con Albiol e Pau Torres attenti, Parejo e Lo Celso sornioni e i cambi. Già , i cambi. Coquelin e Gerard Moreno. E’ successo tutto dal 76’ al 90’. Coquelin si è procurato il primo rigore (ah, Rugani), trasformato, via Var, da Gerard Moreno. L’hombre del partido. Su angolo, e pisolo di gruppo, il raddoppio di Pau Torres. E, da una «parata» di De Ligt, l’altro penalty, firmato da Danjuma.
Vogliamo parlare della Juventus della ripresa? Parliamone. Giro palla da anestesia totale, Vlahovic e Morata abbandonati, Arthur postino, Cuadrado prigioniero. Gerard Moreno, dalla panchina, ha fatto la differenza; Dybala, entrato poco dopo, no. Il destino dà , il destino toglie. Vittoria a Firenze e a Marassi senza tirare. Eliminati dal Villarreal sparando come a un poligono. Non puoi giocare sempre alla roulette: devi giocare, ogni tanto.
Botta durissima. Terza volta consecutiva fuori agli ottavi. Con Sarri, Pirlo, Allegri-bis. Da Lione, Porto, Villarreal. E questi sono fatti, non episodi.
Dove è finito colui che elencava gli schieramenti di centrocampo di Empoli, Verona, Udinese,etc…..?
Perchè non elenca quelli del Chesea, Liverpool, Bayern, City, Real e lo confronta con il nostro?
Suvvia un po’ di sana realtà …..
Però adesso animo ragazzi. CR7 è stato eliminato. Ora speriamo solo che Conte, Gasp e Sarri non arrivino in zona Champions. Così la stagione in parte è salva. Certo queste notizie sul Benta e Kulu non fanno bene.
Come mai non è arrivato ancora nessuno che scriva di Istanbul?
Ah visto che per certa gente le brutte news non finiscono mai,ieri sera gran prova del tottenham impreziosita da due assist di kulu e betancur per i due gol..la prestazione del l’uruguagio è stata definita superba per quantità e qualità di palloni giocati.
Simil arrembante. Comunque una buona mezz’ora iniziale, soprattutto se la paragoniamo con la qualità e approccio medio che il cialtrone ci fa vedere.
Scritto da Alex drastico il 17 marzo 2022 alle ore 09:20
—————————-
Parlavo di questa stagione ovviamente, post “finale di Wembley…”,
A me sembra che gasperini che con l’ATALANTA ripeto l’A-T-A-L-A-N-T-A in Europa arrivando ad un minuto dalla semi di champions e andando anche vincere a LIVERPOOL in Europa proprio tanto male non abbia fatto.
Ma voi avete visto un primo tempo arrembante? Io lo definirei imbarazzate. Il villareal ha fatto quello che fa la Juve sempre, che giochi con il Chelsea o con la salernitana. Aspettare nella propria trequarti senza dannarsi a fare pressing. Il baricentro più avanzato è frutto dell’atteggiamento del villareal che ha concesso spazi cui solo il Genoa all’andata abbiamo visto nel campionato italiano. E la Juve, di fronte alla prospettiva di avere spazi e fare la partita non sa cosa fare perché il cialtrone l’unica cosa che ha insegnato è calma ed aspettate.
Grazie presidente
Claudio 9:09
Esatto ed è il motivo per cui ripeto da una vita:dio stramaledica gli agnelli.
Tra l’altro la loro mentalità da ladri in guanti bianchi ha costretto anche la città di Torino ad un secolo di vita da corto muso castrandone sempre le ambizioni a diventare qualcosa di più di un dopolavoro industriale.
Questa gentaglia ha il potere di normalizzare ed imbruttire anche le cose più belle.
Non io, prima che qualcuno fraudolentemente, ed irrispettosamente, faccia finta di fraintendere….