Mi ero permesso, nel mio piccolo, di dare leggermente favorito il Villarreal. Non per scaramanzia, e nemmeno per faciloneria. Perché conosco i miei polli. E il gran capo del pollaio. Morale: Juventus 0 Villarreal 3. Persino esagerato, se facciamo l’autopsia alla trama, ma assolutamente dentro la partita. In Champions, non basta una mezz’ora di bollicine. Madama si era alzata bene dai blocchi, un paio di occasioni, il portiere Rulli sugli scudi, la traversona di Vlahovic e, dall’altra parte, Szczesny turista.
I ritmi, lenti, si prestavano alla metafora degli scacchi. Il problema di Allegri è che, anche quando dice ai suoi di attaccare, ha sempre fifa che gli avversari lo facciano meglio. E così ordina «halma». D’accordo, gli infortuni. D’accordo, la penuria di fantasia là in mezzo, soprattutto, dove l’ultimo passaggio è la bilancia che pesa tutto, tutti. C’è sempre un però, però.
Ha vinto, Unai Emery, alla Allegri (wow). Aspettando Godot. Con Albiol e Pau Torres attenti, Parejo e Lo Celso sornioni e i cambi. Già , i cambi. Coquelin e Gerard Moreno. E’ successo tutto dal 76’ al 90’. Coquelin si è procurato il primo rigore (ah, Rugani), trasformato, via Var, da Gerard Moreno. L’hombre del partido. Su angolo, e pisolo di gruppo, il raddoppio di Pau Torres. E, da una «parata» di De Ligt, l’altro penalty, firmato da Danjuma.
Vogliamo parlare della Juventus della ripresa? Parliamone. Giro palla da anestesia totale, Vlahovic e Morata abbandonati, Arthur postino, Cuadrado prigioniero. Gerard Moreno, dalla panchina, ha fatto la differenza; Dybala, entrato poco dopo, no. Il destino dà , il destino toglie. Vittoria a Firenze e a Marassi senza tirare. Eliminati dal Villarreal sparando come a un poligono. Non puoi giocare sempre alla roulette: devi giocare, ogni tanto.
Botta durissima. Terza volta consecutiva fuori agli ottavi. Con Sarri, Pirlo, Allegri-bis. Da Lione, Porto, Villarreal. E questi sono fatti, non episodi.
Scritto da ezio maccalli il 17 marzo 2022 alle ore 12:14
Simeone e’ l’anti-calcio , ma almeno lo sa fare , e la partita vs l’atm , il ritorno , senza cr7 eri fuori agli ottavi anche in quell’anno , se proprio vuoi un termine di paragone , prendi sempre atm l’anno dopo , quello di sarri , andata e ritorno , quando ancora qualcuno lo stava a sentire
Ma poi me lo spiegate perché un’empoli qualsiasi mette in difficoltà con il gioco?
No, sarebbe bastato continuare nel secondo tempo come la prima mezz’ora del primo. Se nel primo tempo abbiamo quattro occasioni da rete e nel secondo tempo facciamo cagare non é solo un problema di interpreti, perché sono gli stessi del primo. Forse il problema é anche il capo del pollaio (cit Beck).
Simeone fa catenaccio. Ok.
Scritto da Logan il 17 marzo 2022 alle ore 12:08
Simeone qui a Torino ne ha prese 3 senza mai passare la metà campo, e a Manchester l’ha superata 3 volte
Allegri non andava ripreso, dando continuità a Pirlo non avremmo fatto peggio di così, e avremmo risparmiato dei soldi, ma pretendere di fare un gioco, quale che sia, con centrocampisti come rabiot e soprattutto arthur, che è calcisticamente ignorante, è una panzana, bella e buona.
Per far girare la palla più velocemente hai bisogno di ben altri piedi, ma soprattutto cervelli….
Locatelli è buono, non di più, Zakaria anche, McKenneiy pure…. sarebbe bastato un Sabitzer, mica Iniesta…
Cuadrello lasciamolo stare, che è l’unico che abbia un minimo di fantasia e provi a fare un pò di casino…..
Va bene dai. Allegri é un grande allenatore che con una squadra scarsa sta facendo miracoli.
Simeone fa catenaccio. Ok.
Buongiorno De Pasquale.
Immagino che Lei si stia beando con tutta la discografia dei quattro di Liverpool….
Scritto da Riccardo Ric il 17 marzo 2022 alle ore 09:38
Un anno è quasi andato, ne mancano 3…
Dai che torna
Allegri é lo zero Kelvin del calcio.