Mi ero permesso, nel mio piccolo, di dare leggermente favorito il Villarreal. Non per scaramanzia, e nemmeno per faciloneria. Perché conosco i miei polli. E il gran capo del pollaio. Morale: Juventus 0 Villarreal 3. Persino esagerato, se facciamo l’autopsia alla trama, ma assolutamente dentro la partita. In Champions, non basta una mezz’ora di bollicine. Madama si era alzata bene dai blocchi, un paio di occasioni, il portiere Rulli sugli scudi, la traversona di Vlahovic e, dall’altra parte, Szczesny turista.
I ritmi, lenti, si prestavano alla metafora degli scacchi. Il problema di Allegri è che, anche quando dice ai suoi di attaccare, ha sempre fifa che gli avversari lo facciano meglio. E così ordina «halma». D’accordo, gli infortuni. D’accordo, la penuria di fantasia là in mezzo, soprattutto, dove l’ultimo passaggio è la bilancia che pesa tutto, tutti. C’è sempre un però, però.
Ha vinto, Unai Emery, alla Allegri (wow). Aspettando Godot. Con Albiol e Pau Torres attenti, Parejo e Lo Celso sornioni e i cambi. Già , i cambi. Coquelin e Gerard Moreno. E’ successo tutto dal 76’ al 90’. Coquelin si è procurato il primo rigore (ah, Rugani), trasformato, via Var, da Gerard Moreno. L’hombre del partido. Su angolo, e pisolo di gruppo, il raddoppio di Pau Torres. E, da una «parata» di De Ligt, l’altro penalty, firmato da Danjuma.
Vogliamo parlare della Juventus della ripresa? Parliamone. Giro palla da anestesia totale, Vlahovic e Morata abbandonati, Arthur postino, Cuadrado prigioniero. Gerard Moreno, dalla panchina, ha fatto la differenza; Dybala, entrato poco dopo, no. Il destino dà , il destino toglie. Vittoria a Firenze e a Marassi senza tirare. Eliminati dal Villarreal sparando come a un poligono. Non puoi giocare sempre alla roulette: devi giocare, ogni tanto.
Botta durissima. Terza volta consecutiva fuori agli ottavi. Con Sarri, Pirlo, Allegri-bis. Da Lione, Porto, Villarreal. E questi sono fatti, non episodi.
ma pensa te, me tocca pure fa l’antiallegriano, per tentare di alzare il livello della narrazione….
Il discorso di Alemichel avrebbe un senso più assoluto se non fosse per in dettaglio: quando andiamo avanti di carattere, con voglia e atteggiamento giusti, anche se in maniera disordinata (perché il Minestra non sa dare ordine che non sia bus davanti alla nostra area), creiamo sempre dei pericoli, e la gente sempre quella é. Ieri abbiamo creato pericoli, ma non mi risulta ci fosse un altro centrocampo.
Riccardo
Per scardinare un catenaccio bisogna provarci, a scardinarlo. Invece col passare dei minuti la Juve ha risposto all’attendismo di Emery con altro attendismo. Perché avevamo paura di subire gol.
Scritto da Logan il 17 marzo 2022 alle ore 09:42
Il problema di Allegri è che, anche quando dice ai suoi di attaccare, ha sempre fifa che gli avversari lo facciano meglio. E così ordina «halma»(Roberto Beccantini)
..
Guarda Logan, hai individuato il punto, tanto quanto il Beck (pensa che complimento che ti sto facendo) e ne avrei parlato se stamani non mi avessero distratto con le solite banali imbecillità . Te partl di attendismo io la chiamo “attenzione”, ma il concetto è quello. Allegri, salvo che in situazioni disperate, mai accetta che la fase offensiva comporti rischi alla fase difensiva. Mai. Ed a valutazione sua ieri sera ad un quarto d’ora dal termine, oltre ad eventuale supplementari, c’era ancora tempo prima di andare all’assalto all’arma bianca. fermo restando la penuria che aveva in panchina. E conosco le obiezioni a questo ragionamento, valide. Se arrivi ad un quarto d’ora dal termine sullo 0 a 0 ed il goal comunque lo prendi, (perchè può sempre capitare, per una svista, per un rimpallo, per un accidente come purtroppo abbiamo ben visto) a quel punto hai molto meno tempo per recuperare. Quel tempo su cui fino ad un secondo prima confidavi ti diventa nemico. Però l’approccio ieri sera, primo tempo, non è certo stato attendista. Poi nel secondo totale incapacità di entrare in area, secondo me anche e soprattutto per incapacità dei nostri, però accetto l’osservazione contraria. “prenditi qualche rischio, scopriti un po’, crea più situazioni per segnare. Se, nel frattempo prendi goal ,avrai comunque più tempo per recuperare”. Come pensa Allegri lo capisco benissimo e lo condivido, ma accetto l’analisi, purchè ben motivata, contraria
Grazie Robertson.
Scritto da DinoZoff il 17 marzo 2022 alle ore 12:34
nella Liga , l’Atm ha fatto 52 goal , 7 in meno del Real , insieme al Barca secondo miglior attacco , 7 in piu’ della Juve , ma con una partita in meno , 29 noi e 28 loro .
Una occhiata al Web prima di scrivere proprio nooo ????
Opla’…
Arslan wallace makengo
Bairami ricci bandinelli haas
Frattesi lopez traohore
tameze veloso lazovic
Ampadu Crnigoj Busio
Lobotka Demme
Mandragora Vojvoda Lukiv
Bastoni Maggiore e Agudelo
Trigueros Pajero capoue (rotto)
Tutta gente che Real Liverpool e City insegue con la lingua fuori
Scritto da Alemichel il 17 marzo 2022 alle ore 10:57
il ns centrocampo fara’ pure schifo , ma qui’ non si muove nessuno , la squadra e’ sempre molto lunga e troppo schiacciata , si riconquista poco palla e con pochi uomini davanti , questo significa passaggi difficili , cambi di gioco pericolosi , mai uno scarico semplice , men che meno in verticale . Non so tu , ma io vedo giocare Empoli Sassuolo Verona Venezia ecc ecc , non squadroni , eppure escono fuori bene ,a due tocchi , gente che si smarca di continuo , non hanno paura nel pressare e ripartire , non con due/tre giocatori , ma con tutta la squadra , anche ieri Vlaovic da solo come un cane , spalle alla porta , in perenne difficolta’ . Poi si….siamo quello che siamo , esattamente come il Fantino e’ quello che e’ , un mediocre .
Certo Logan….anche in Liga l’ATM, se fa un gol lo difende, se lo prende difficilmente la vince.
Non guardate solo la premier…..
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/footmercato-attacca-allegri-dichiarazioni-sconcertanti-dopo-fiasco-monumentale-593531
Mi sa che anche l emiro nun se lo pija
Vedo che le jene di stanotte sono uscite mentre il maiale a strisce azzurre e nere seguita a grugnire.Avrà vinto quaccheccosa?La lenzuolalata di Alemichel è la cosa più intelligente che ho letto da ieri.Bravissimo